Sto diventando calva?

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
Il piroctone olamine? mai sentito, è una parolaccia? XD Ironia a parte, questa sostanza non si trova nel Restivoil dedicato ai capelli grassi? (sono andata nel sito del Restivoil e ho visto la linea che la compone). Comunque intanto ti ringrazio per le conoscenze di cui mi stai mettendo a conoscenza, sei una fonte preziosa di notizie!

kiske202 ha scritto:
Protoplasmina??????? Germe di grano???? (mangialo pure che fa comunque bene alla salute,assieme a miglio etc) ma la proto la consigliavano anni or sono i parrucchieri dai....trova un esperto in capelli consultando Gitri o Sitri e come suggerito parti da analisi complete e dosaggio ormonale
@Vispa i restivoil sono (come base lavante) praticamente uguali,consiglio l'antiforfora per il suo contenuto in piroctone olamine che ha un suo razionale contro ds e sebo

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
Passera come mai anche un’ecografia ovarica ti ha prescritto?

passerafelice ha scritto:
Tra due mesi, e non tra due settimane, scusatemi ho sbagliato io a scrivere. Da profana lo capisco da me che due settimane sono poche per vedere se la terapia fa effetto. Per quanto riguarda le analisi che mi ha prescritto, sono le seguenti: Ferro, Rame, Zinco, Magnesio, Folati, B12, Vitamina D, tsh, ferroitina e mi ha dato da fare una ecografia ovarica.
I prodotti che mi ha dato, invece, sono quelli che ho scritto, magari vuole vedere se con questi prodotti un pò “blandi” (almeno per quello che leggo dai vostri commenti mi sembrano tali) risolvo prima di darmi qualcosa di più forte, che ne dite?

VidaLoca ha scritto:
Il tuo dermatologo con molte probabilità non è un esperto in campo tricologico , dovresti farti prescrivere delle analisi del sangue per scongiurare eventuali carenze nutrizionali ...
P.s vai da uno esperto in campo tricologico

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per scongiurare(probabilmente)un eventuale ovaio policistico che ha come conseguenza perdita di capelli

tagimaal

Utente
22 Ottobre 2012
73
1
65
il mio dermatologo mi ha detto che quest anno l effluvio stagionale quest anno è stato anticipato...speriamo!

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Guarda sinceramente non so cosa pensare. Mi ha fatto una buona impressione, ma leggendo anche in altri forum e dopo aver letto voi non sono più molto convinta di questi rimedi… forse dovrei rivolgermi ad un tricologo o ad un centro tricologico proprio, che ne pensi?

koz ha scritto:
Secondo me 2 mesi sono ancora pochi per vedere eventuali risultati... se poi si aspetta di vedere risultati dal germe di grano ciao.. è una sostanza nutriente con vitamine e minerali ma non penso possa fare qualcosa. la protoplasmina onestamente non so cosa sia.

Ok invece le analisi del sangue.

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Da quel che ho capito, anche se non soffro di alopecia (ancora), a volte può succedere che questa sia causata dall’ovaio policistico, per cui vuole vedere se ne sono affetta e da li procedere.

lavispateresa ha scritto:
Passera come mai anche un’ecografia ovarica ti ha prescritto?

Tra due mesi, e non tra due settimane, scusatemi ho sbagliato io a scrivere. Da profana lo capisco da me che due settimane sono poche per vedere se la terapia fa effetto. Per quanto riguarda le analisi che mi ha prescritto, sono le seguenti: Ferro, Rame, Zinco, Magnesio, Folati, B12, Vitamina D, tsh, ferroitina e mi ha dato da fare una ecografia ovarica.
I prodotti che mi ha dato, invece, sono quelli che ho scritto, magari vuole vedere se con questi prodotti un pò “blandi” (almeno per quello che leggo dai vostri commenti mi sembrano tali) risolvo prima di darmi qualcosa di più forte, che ne dite?

VidaLoca ha scritto:
Il tuo dermatologo con molte probabilità non è un esperto in campo tricologico , dovresti farti prescrivere delle analisi del sangue per scongiurare eventuali carenze nutrizionali ...
P.s vai da uno esperto in campo tricologico

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Lasciate perdere centri tricologici e presunti tricologi....dovete scegliere un dermatologo specializzato in tricologia (lo sono i membri di gruppo gitri e sitri dei quali trovate in rete il più vicino a casa vostra)

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
C’è un mondo dietro i capelli, veramente non pensavo, anche questa cosa dell’ovaio policistico… io ne soffro, vuoi vedere che dipende tutto da li la mia caduta?

Da quel che ho capito, anche se non soffro di alopecia (ancora), a volte può succedere che questa sia causata dall’ovaio policistico, per cui vuole vedere se ne sono affetta e da li procedere.

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
E’ stato anticipato l’effluvio stagionale in che senso? Io ho sempre saputo che il periodo era questo, settembre - ottobre e poi marzo - aprile…

Tagimaal ha scritto:
il mio dermatologo mi ha detto che quest anno l effluvio stagionale quest anno è stato anticipato...speriamo!

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Neanche io lo credevo, e invece vedi quante se ne scoprono? comunque, se soffri di ovaio di policistico, a questo punto vai a farla una visita dal dermatologo, magari con poco risolvi ;)

C’è un mondo dietro i capelli, veramente non pensavo, anche questa cosa dell’ovaio policistico… io ne soffro, vuoi vedere che dipende tutto da li la mia caduta?

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Giusto per curiosità, come mai sconsigli i centri tricologici? in teoria dovrebbero essere esperti di capelli come e quanto o forse più di dermatologi e tricologi… no?

kiske202 ha scritto:
Lasciate perdere centri tricologici e presunti tricologi....dovete scegliere un dermatologo specializzato in tricologia (lo sono i membri di gruppo gitri e sitri dei quali trovate in rete il più vicino a casa vostra)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Esperti nel fregare i soldi sicuramente...è storia ormai..in qualsiasi centro ti dicono che la caduta è dovuta a tappi di sebo stress e bla bla bla.Soluzione? Firma un contratto per terapie inutili a costi esorbitanti con la promessa che se sei lo/la sfig..a/o di turn,avrai uno sconto su un bel trapianto fatto dal pinko pallo di turno....è un po' come cercare un osteopata per il mal di schiena e finire in un centro massaggi esclusivamente per uomini...l'esclusivamente per uomini può rivelarsi una presa per.....:-D:-D:-D:-D

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
A questo punto penso proprio mi devo decidere ad andarci dal dermatologo….

Neanche io lo credevo, e invece vedi quante se ne scoprono? comunque, se soffri di ovaio di policistico, a questo punto vai a farla una visita dal dermatologo, magari con poco risolvi ;)

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
“lo sono i membri di gruppo gitri e sitri dei quali trovate in rete il più vicino a casa vostra” cosa devo cercare esattamente? Gitri e Sitri sono due dermatologi specializzati in tricologia?

kiske202 ha scritto:

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gruppo gitri o gruppo sitri...se entri nella home calvizie.net sei in casa sitri....dott Marliani- Gigli etc

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
mmmm...non so se è il mio caso, e non voglio far il bastian contrario per quanto mi accingo a scrivere… ma sono qui anche per informarmi “diversamente” nel mentre che cerco una soluzione per il mio problema… i centri tricologici, da come scrivi, ti fregano… ma i dermatologi, a parte darti medicine e terapie,che da quanto leggo qua o in altri forum, nella maggior parte dei casi non funzionano, che cosa fanno di più?

kiske202 ha scritto:
Esperti nel fregare i soldi sicuramente...è storia ormai..in qualsiasi centro ti dicono che la caduta è dovuta a tappi di sebo stress e bla bla bla.Soluzione? Firma un contratto per terapie inutili a costi esorbitanti con la promessa che se sei lo/la sfig..a/o di turn,avrai uno sconto su un bel trapianto fatto dal pinko pallo di turno....è un po' come cercare un osteopata per il mal di schiena e finire in un centro massaggi esclusivamente per uomini...l'esclusivamente per uomini può rivelarsi una presa per.....:-D:-D:-D:-D

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
cioè lo hai detto tu stesso che la terapia che mi ha dato il dermatologo fa pena (non hai detto proprio così ma il concetto questo è), e vagando in altri forum ho constatato di persona che non sono l’unica a cui hanno dato prodotti blandi come terapia… Ripeto, non voglio fare la “pitocchina”, solo cercare di capire qualcosa in questo uragano di notizie che è internet.

kiske202 ha scritto:

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
Perfetto, visti, stanno tra le Associazioni… portale veramente interessante, e foriero di notizie, da tenere ben a mente! grazie! ;)

kiske202 ha scritto:
Gruppo gitri o gruppo sitri...se entri nella home calvizie.net sei in casa sitri....dott Marliani- Gigli etc