Sto diventando calva?

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Per te e thecrow che prima di te ha fatto la battuta… ho fatto una scommessa con il mio ragazzo: una cena che mi sarei iscritta a questo forum con il nick da lui proposto… inutile dire chi pagherà la cena a base di pesce :D

Mattew23 ha scritto:
Passerafelice è di sicuro il più bel nik che abbia mai visto!! [:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Pesce eh...per stare in tema ordinerei passera al forno con patate (e ci abbinerei anche un buon calice di vino che ha più o meno la stessa nomea,anche se in diminutivo.. )
A parte gli scherzi il fatto di trovarne pochi nella conta,non è che sia un riscontro positivo,a volte è più auspicabile una caduta copiosa (sintomo quasi certo di effluvio) che pochi caduti involuti (sintomo quasi certo di aga)

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
Non ne avevo mai sentito parlare, son sincera… conosco aga di tipo ereditario, seborreica, ormonale, ma mai questa dupa, e meno male che è rara, a descriverla è meno simpatica di tutte le altre se neanche l’autotrapianto fa effetto :( per il sebo in eccesso, non avevo mai pensato che il cibo potesse influenzare in questo modo la salute del cuoio capelluto, da “ignorante” pensavo fosse tutta colpa della palestra, e invece vedi quante cose si scoprono? citi poi tutti prodotti professionali… uno shampo commerciale mi sa che non va molto bene eh!

kiske202 ha scritto:
Dupa è una forma di aga (fortunatamente abbastanza rara) che non risparmia le zone safe andando ad intaccare anche là dove solitamente i bulbi sono insensibili al dht (pregiudicando così anche le possibilità di autotrapianto)...quindi se non si hanno cambi nella qualità dei capelli e sfoltimenti in quelle zone,non c'è di che preoccuparsi.
Per la questione sebo va ripulita la dieta da latte/derivati - farine bianche/derivati-dolci-fritti
Utile integrare lievito di birra,thè verde e fare cicli di biotina..alternare uno shampoo extra delicato (biokap/restivoil/triconac/liperol) ad uno trattante in base alle esigenze (forfora,ds,etc in questi casi tornano utili ketoconazolo,piroctone olamine,zinco piritione e acido salicilico)

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
pochissimi dici? considera che ne ho persi altrettanti sotto la doccia, quelli che vedi sono quelli che mi son caduti asciugandomi i capelli, e considera che faccio lo shampo 4 volte a settimana, quindi la quantità che vedi la devi moltiplicare per 4…
oh cmq sto nick sta facendo scalpore!! non credevo davvero! tra un pò il mio problema di capelli sarà surclassato dal nick stesso! :D

mary7876 ha scritto:
sono pochissimi............ogni quanto li lavi

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il sebo va combattuto in primis da dentro...se poi si agisce anche usando una detersione adeguata e un minimo di integrazione mirata si hanno buoni risultati ;-)

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Kiske ma come si fa a distinguere tra capelli sani e capelli miniaturizzati/displasici? Possono essere spezzati, affusolati.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dal diametro e dalla pigmentazione...Un displasico si distingue da un anagen 6 (perfetto) perchè più sottile e con tonalità più chiara,un capello sano che si spezza è solamente corto e non presenta alcunchè alle estremitá

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Secondo me al di la dei pareri che ognuno può dare anche se le analisi sono nella norma (quali analisi poi?), sarebbe sempre auspicabile una visita c/o un medico dermatologo che ne capisca in tricologia. Se poi la situazione non è preoccupante allora magari è solo un effluvio fisiologico (cioè un ricambio stagionale) e tutto rientra.

Molti auguri

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
I telogen maturi Kiske hanno tonalitá più chiara, per un effetto ottico dovuto alla loro lunghezza, rispetto a quelli spezzati corti e scurissimi. Quindi i displasici sarebbe i corti con la tonalitá dei teloigen maturi? Mi cadono anche un altro tipo di capelli: depigmentati, bianchi praticamente è molto sottili. Sono questi ultimi forse? (me ne accorgo perchè cadono sullo schermo del tablet).

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15
Bene, mi piacciono i tuoi consigli! tra gli shampo che mi hai citato, quale secondo te è il più adeguato?io ho capelli ricci e ho 22 anni, come già scritto ultimamente li ho grassi e ne perdo in abbondanza…

kiske202 ha scritto:
Il sebo va combattuto in primis da dentro...se poi si agisce anche usando una detersione adeguata e un minimo di integrazione mirata si hanno buoni risultati ;-)

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Ma dai, veramente 22 anni?? Io ne ho 23!! si si ci siamo decisamente trovate, ed anzi mi fa piacerissimo, così le domande che a me sfuggono le fai te e viceversa e in questo modo abbiamo un sacco di info in più! oh io nel frattempo ho preso appuntamento dal dermatologo, lunedì ho la visita, incrociamo le dita!!

lavispateresa ha scritto:
Bene, mi piacciono i tuoi consigli! tra gli shampo che mi hai citato, quale secondo te è il più adeguato?io ho capelli ricci e ho 22 anni, come già scritto ultimamente li ho grassi e ne perdo in abbondanza…

kiske202 ha scritto:

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@ leopoldo a prescindere dalla tonalità (un capello può riflessarsi anche col sole o con uno shampoo alla camomilla) nel capello involuto la prima cosa che si nota è il diametro..di pari passo all'assottigliamento varia la pigmentazione,quando si arriverà

lavispateresa

Utente
14 Settembre 2015
22
0
15

In realtà la resa estetica non mi interessa, nel senso sono ignorante su quale tipo di trattamento usare e sui termini tecnici, ma sono abbastanza ferrata per quanto riguarda parabeni, siliconi e tutta la robaccia che usano per gli shampoo per rendere lucente il capello, quando in realtà è solo una patina che da l’effetto di pulito... anche nei bagnoschiuma tendo ad usare prodotti bio… ma perchè mi consigli l’antiforfora per il capello grasso? Illuminami ti prego!

kiske202 ha scritto:
@ leopoldo a prescindere dalla tonalità (un capello può riflessarsi anche col sole o con uno shampoo alla camomilla) nel capello involuto la prima cosa che si nota è il diametro..di pari passo all'assottigliamento varia la pigmentazione,quando si arriverà allo stadio di vellus,si osserveranno pelucchi tendenti al trasparente
@ vispateresa in uno shampoo trattante l'ultima cosa che devi guardare è la resa estetica..se hai la cute molto grassa potresti provare ad alternare restivoil blu antiforfora (per il piroctone olamine e rimane comunque un ottimo shampoo extradelicato) al nizoral quest'ultimo da usare 2/3 volte a settimana e da tenere in posa 4/5 min prima del risciacquo...ovviamente la base è avere la certezza di non avere squilibri ormonali,una buona alimentazione e ovviamente primo fra tutti il responso di un derma competente
p.s prova a prendere per un paio di settimane due bustine di lievito sohn al mattino prima di colazione e vedi come ti trovi

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Ecco il responso… tragedia :( il dermatologo ha stabilito che ancora non soffro di alopecia, ma potrebbe essere un inizio, infatti ha detto che ho una scopertura molto forte per la mia età nella zona superiore della testa e che sto cominciando anche nella zona del vertice. Mi ha prescritto degli integratori a base di germe di grano e la protoplasmina, e mi ha ridato appuntamento tra due settimane per vedere se ho miglioramenti...

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Il tuo dermatologo con molte probabilità non è un esperto in campo tricologico , dovresti farti prescrivere delle analisi del sangue per scongiurare eventuali carenze nutrizionali ...
P.s vai da uno esperto in campo tricologico

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Protoplasmina??????? Germe di grano???? (mangialo pure che fa comunque bene alla salute,assieme a miglio etc) ma la proto la consigliavano anni or sono i parrucchieri dai....trova un esperto in capelli consultando Gitri o Sitri e come suggerito parti da analisi complete e dosaggio ormonale
@Vispa i restivoil sono (come base lavante) praticamente uguali,consiglio l'antiforfora per il suo contenuto in piroctone olamine che ha un suo razionale contro ds e sebo

passerafelice

Utente
14 Settembre 2015
31
0
15
Tra due mesi, e non tra due settimane, scusatemi ho sbagliato io a scrivere. Da profana lo capisco da me che due settimane sono poche per vedere se la terapia fa effetto. Per quanto riguarda le analisi che mi ha prescritto, sono le seguenti: Ferro, Rame, Zinco, Magnesio, Folati, B12, Vitamina D, tsh, ferroitina e mi ha dato da fare una ecografia ovarica.
I prodotti che mi ha dato, invece, sono quelli che ho scritto, magari vuole vedere se con questi prodotti un pò “blandi” (almeno per quello che leggo dai vostri commenti mi sembrano tali) risolvo prima di darmi qualcosa di più forte, che ne dite?

VidaLoca ha scritto:
Il tuo dermatologo con molte probabilità non è un esperto in campo tricologico , dovresti farti prescrivere delle analisi del sangue per scongiurare eventuali carenze nutrizionali ...
P.s vai da uno esperto in campo tricologico