Sto a pezzi..

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
qwerty te lo dico con affetto...goditi questa storia...tu pretendi che la ragazza e la sua vita ruoti attorno a te....devi essere felice che lei si sia fermata alla conversazione....con gli anni quando ti approccerai a ragazze piu grandi loro saranno ancora di meno concetrate su di te e con gli altri ragazzi oltre a parlarci si andranno a prendere anche il caffe usciranno con gli amici la sera ecc ecc niente di riprorevole....è solo per farti capire che tu pensi che l amore sia: ok lei mi ama quindi ha tutto e di conseguenza si deve concentrare solo su di me...questo forse succede a 16 anni a 18anni(non so quanti abbia lei)ma poi le cose cambiano anche giustamente perche il rapporto di coppia è solo una componente un aspetto della vita di una persona non la vita.

tu dici di aver perso lo slancio del rapporto...da come hai impostato il tuo racconto pare evidente solo che prima andavi a mille perche la ragazza ti aveva riempito di conferme e appena c 'è stato un piccolo accenno che lei potesse guardarsi attorno o solo per un momento distogliere lo sguardo da te tu sei andato in crisi...

perche parlare con un altra persona?perche non avrebbe dovuto farlo?a prescindere dal sentimento che uno prova sente cmq l esigenza di rapportarsi ad altre persone anche solamente per conoscere altri punti di vista...e anche perche no per fare il confronto con il proprio ragazzo...lo stare assieme lo si decide giorno per giorno...e nel bene o nel male ben venga se parlando con un altra persona capisce che non ti vuole piu...perderete entrambi meno tempo.

se la mia ragazza avesse solo occhi per me mi preoccupererei perche significa che non è lucida e gli abbagli prima o poi svaniscono...molto meglio che si guardi attorno conosca anche altre persone pero alla fine della giornata capisce che la mattina dopo tutto puo cambiare ma solo una cosa desidera ritrovare quando apre gli occhi...me...[:D](e na stronzata ma sicuramente alle ragazze piacera leggerla).voglio essere il primo tra tanti non essere il primo perche sono l unico...tu da questa situazione dovresti essere felice perche hai ricevuto una conferma che lei vuole te....il problema è che tu non vorresti proprio metterti in gioco e aspettare la conferma.

 
13 Settembre 2005
511
1
265
qwerty a mio avviso la cosiddetta bugia non sussiste in quanto ti ha raccontato una conversazione come dici tu per sommi capi probabilmente perchè non le aveva dato molta importanza.. modem ha ragione anche stavolta.. la vita della tua ragazza non può girare solo attorno a te,come la tua non solo attorno a lei.. questo non vuol dire però che è normale sentire l'esigenza di conoscere altre persone perchè forse se ne trova una migliore! sarebbe come dire che ora ci si sta accontentando!
io trovo molto più curioso(per non dire altro) che abbia fatto queste conversazioni(visto che è un messenger appunto e quindi non ci vuole molto a non rispondere) con questo tizio di cui non importa granchè..
la prima volta ok,uno magari risponde anche per educazione o comunque perchè non sa bene di che si tratta.. ma quando hai capito che ti sta facendo tanti complimenti e probabilmente le sue intenzioni sono altre allora perchè scriverci una seconda volta? ok ok,gli ha detto di voi e che è felice.. e infatti secondo me alla tua ragazza non gliene importa nulla di questo tizio.. forse gli piace solo sentirsi fare tanti complimenti,sai le donne a volte sono un po' fissate su queste cose..
Io personalmente darei in linea di massima più fiducia alla tua ragazza e sorvolerei su ciò.. tu dici che non è gelosia.. beh.. io una volta ero gelosissimo,ero più piccolo della tua attuale età,avevo tipo 17-18anni.. da quella storia in poi ho deciso invece che la gelosia ci può stare ma di certo non mi metto a mettere divieti alla mia ragazza per cercare di far rigare tutto dritto.. voglio che vada tutto bene solo se così deve andare.. non per via delle regole..
di conseguenza lasio massima libertà e se qualcosa di brutto succede,meglio saperlo prima.. non è che posso fare l'investigatore.. se una ragazza desidera stare con me allora si,altrimenti vuol dire che non era per me..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Come dico ogni volta non posso evitare di ringraziarvi, questo community ha un solo lato negativo e cioè il motivo che ci unisce ma gli spunti e i contenuti che ho trovato e che trovo in voi sono eccezionali. Vi stimo molto.
Ritornando a me, chi ha avuto il piacere o il dramma di leggermi nei miei post sà quanto abbia sofferto dei problemi a casa (con i miei genitori). I miei genitori si lanciano i piatti addosso, si umiliano e si colpiscono da almeno 13-14 anni e cioè da quando avevo 6-8 anni.
Ho sempre vissuto male a casa ma alla lunga il risultato è stato quello di rendermi migliori. Ho giurato che avrei impostato la mia vita su alcuni valori e penso di essermi irrigidito fin troppo in una lotta eccessiva al mio stesso orgoglio.
Io non sono geloso, sono orgoglioso e penso sia peggio. L' orgoglio lo metto davanti a tutto, nell'amore e nelle amicizie, non c'è differenza e in più non saprei perdonare (non ricordo di aver perdonato mai cose gravi, rammento alcune amicizie finite).
Fatto stà che ora tutto mi è più chiaro, la mia ragazza non ha fatto altro che elogiarmi (e io che penso ancora alla ipotetica-bugia) e non posso finirla per i momenti che ho detto sù...probabilmente (e lo credo) non sono pronto io ad aprirmi alla realtà anche perchè vengo da storie passate costruirti solo sul piacere fisico.
Sono troppo rigido, troppo schematizzato, forse presuntuoso...non sò, forse sognatore..perdo facilmente le staffe e non sono evidentemente in grado di capire ciò che mi circonda.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Io non sono geloso, sono orgoglioso e penso sia peggio

Grande! mi associo all'abbraccio di susi.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Come penso sia giusto, sto ancora con la mia ragazza, probabilmente il fervore con cui ho scritto questo post è il semplice fatto che avrei preferito non trovarmi mai in una situazione sgradevole.
La mia ragazza mi ha quasi lodato, ribadendo quanto mi ama in quelle conversazioni...e forse questi aspetto valgono decisamente di più del mio egoismo di sapere anche le virgole.
Fortunatamente sono riuscito a mantenere la calma nei suoi confronti e considerando quanto sia impulsivo è tanto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bellissimo!!! Tu invadi la privacy di lei leggendo tutte le sue conversazioni e alla fine sei vittima dal fatto di lei non ti aver raccontato dettagliatamente il contenuto della conversazione al 100% mantenuta con un qualsiasi. Per carità!!! Hai raccontato tu a lei come fai a leggere quello che lei scrive ed il perché?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Bellissimo!!! Tu invadi la privacy di lei leggendo tutte le sue conversazioni e alla fine sei vittima dal fatto di lei non ti aver raccontato dettagliatamente il contenuto della conversazione al 100% mantenuta con un qualsiasi. Per carità!!! Hai raccontato tu a lei come fai a leggere quello che lei scrive ed il perché?


Ha voluto, di sua iniziativa, prospettarmi la possibilità di leggere le conversazioni...(in passato l'ho fatto anche io).
Non è questione di vittimismo ma leggerle è servito a confermarmi la sua sincerità ...e per sincerità non intendo il fatto se abbia o meno interloquito animatamente o meno, dicendo quella o quell'altra parola , ma soltanto serve ad avere una qualche fiducia su una persona con cui stai 1 anno.
L' ultima domanda non l'ho capita.

ps. Non vedere la mia figura come una gelosa e paurosa, non lo sono, punto soltanto alla sincerità tra me e lei, un concetto che è diverso dall' obbligo di fedeltà (che dura quando c'è amore e non timore).
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No... quando chattano o girovagano su msn in cerca di contatti stai certo che la tua storia è già FINITA e SEPOLTA. Credimi.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
su msn non si puoi girovare è un circuito chiuso quindi se non hai il contatto di una persona specifica non e che puoi parlare con gli sconosciuti come mirc.

io posso chattare avere mille amiche uscire insieme a loro ma questo non vuol dire che voglia tradire la mia ragazza o che sto alla ricerca ma semplicemente che non esiste solo il rapporto di coppia....lo sai che palle parlare o uscire solo con la ragazza idem per lei non avremmo niente da raccontarti o da dirci con il passare dei mesi...

ripeto dire che le ragazze sono un po zocc....ci si azzecca quasi sempre...ma bisogna pesare i fatti no i pregiudizi e non mi sembra proprio che la ragazza in questione abbia fatto nulla di male....

viviamo in una societa dove siamo bombardati da stimoli sessuali da proposte ecc ecc io preferisco avere una ragazza che sa gestire queste cose che fare il geloso che le preclude ogni contatto esterno...ripeto male che vale ci si lascia....come dice mia madre se una storia deve finire sempre meglio prima che dopo.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
No... quando chattano o girovagano su msn in cerca di contatti stai certo che la tua storia è già FINITA e SEPOLTA. Credimi.



Infatti lei è stata contattata...perchè tramite blog e cose varie, riesci facilmente a prenderti il contatto di una amica e poi le chiedi il suo.
Non sò se alimentarmi dei dubbi quando la mia ragazza viene contattata su msn e poi parla di me, leggo la conversazione e non ci esce una virgola che mi porta a dubbi.
Unica pecca è il mio orgoglio di voler essere a conoscenza anche dei punti e lei si è fermata a dirmi (pensa tu lo stesso giorno!) alla fine delle frasi.
La mia ragazza in questa storia mi è piaciuta per una cosa : non mi ha mai dato l'impressione di una che si volesse far perdonare, o piangesse come se le fosse caduto il mondo. Questo per me conta, sopratutto conoscendo il mondo o pensando di conoscerlo.
Poi...se devo mettermi paura di cose inesistenti e di tutto, di ragazzi che sinceramente non mi fanno paura neanche se mi presentassi con il minoxidil in testa in un sabato sera e col pigiama più brutto che ho , se sono consapevole di quanto valgo e di come sono (fuori e dentro) ...e dovessi essere insicuro...è meglio che chiuda bottega e torni a casa.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Alla luce dei chiarimenti fatti, queste parole:

Citazione:Dire di essere a pezzi forse è poco, impossibile sintetizzare l'amarezza di due occhi gonfi di lacrime che vorrebbero piangere ma che mascherano una forza che forse ora non ho più.
Dopo quasi 1 anno la mia storia sembra finire, lei era tutto ciò che volevo, la reincarnazione perfetta del mio ideale.

denotano una personalità decisamente contorta. Se la tua ragazza non è scema, ma ci sono buone possibilità che lo sia, ti lascerà.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Smith ho idealizzato troppo il rapporto, in passato non l'ho fatto...
beh se la mia ragazza mi lascia ci rimarrò male...ma altre ragazze sicuramente ne troverò.
Poi se mi dice che le possibilità che sia scema lo sia...e lo dici tu i miei dubbi rimangono.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
il perdono non esiste nella mia logica, o per lo meno non restituisce il passato.
Io non la perdono perchè non deve farsi perdonare nulla...
Lo stare a pezzi è forse più perchè ho aperto gli occhi da sognatore che mi erano venuti, sto con una ragazza che è più che brava ma nella mia concenzione quasi folle mi ero convinto di essere invulnerabile da attacchi esterni.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
sicuramente è un idealista e pacifista convinto, lo si legge...però susi ti chiedo se la tua migliore amica (escludo discorsi scontati su mariti e fidanzati) ti tradisse e tradisse la tua fiducia lo perdoneresti?
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
quando qualcuno di importante tradisce la propria fiducia è difficile perdonare, te lo dico per esperienza personale, comunque a mio parere non è successo nulla di gravissimo , chiarisci e vai avanti. ciao
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
un mio caro amico ci ha provato con la mia ex di allora e l'ho perdonato...qui cmq non c'è da perdonare come dice lui stesso...


@unirisolutore...complimenti x la saggezza, nei messaggi tuoi che ho letto mi sono sempre trovato daccordo....benvenuto
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
scusate ragazzi...ma se qualcuno di importante dovesse tradire la vostra fiducia, e poi rendendosi veramente conto di quello che ha fatto, venisse a chiedervi perdono, non lo perdonereste?

Diverso e' il caso di chi tradisce la fiducia per leggerezza, superficialita' o cattiveria e non ne prende mai coscienza.

In quel caso, non si tratta di non perdonare, ma si tratta di allontanare quella persona per impedirle che ci possa ancora in qualche modo ferire.