Sto lottando per capirla, mi sto impegnando e lievi progressi ci sono stati. Lievi, però.
Il fatto che io sia geloso non è paura di perderla, nè mia insicurezza anzi credo di essere una persona molto sicura di sè. Forse troppo.
La gelosia è per me come una sorta di acquisizione congenita (da qui parlavo di naturale). Insomma sono cosi, e basta. Povero me!
Ti giuro mi sto mettendo con tanto impegno per normalizzarla, per crescere sotto questo punto di vista e per il momento sono riuscito a tenerla a bada (senza quindi essere in difetto con lei) anche se è evidentente che questo aspetto non mi fa stare bene.
Faccio un parallelismo, forse irriguardoso ma mi sovviene che la mia gelosia sia come un attaccamento a un qualcosa, del tipo quando si è piccoli e si porta con sè il proprio gioco preferito. Non hai paura che gli altri se lo rubino ma detesti soltanto che qualcuno te lo tocchi.
La mia ragazza, ovviamente non è un gioco, ovviamente merita la mia comprensione e un mio cambiamento.
Devo anche sincero, nel corso di quest' anno vissuto con lei non sono mai stato troppo geloso ma soltanto perchè ho strozzato questo istinto.
Il fatto di lasciarla è forse un esagerazione ma non vorrei che un mio difetto la possa soffocare. E' una ragazza molto solare, vivace e io ho l' obbligo di darle qualcosa e non levarle qualcosa.