Sto a pezzi..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Dire di essere a pezzi forse è poco, impossibile sintetizzare l'amarezza di due occhi gonfi di lacrime che vorrebbero piangere ma che mascherano una forza che forse ora non ho più.
Dopo quasi 1 anno la mia storia sembra finire, lei era tutto ciò che volevo, la reincarnazione perfetta del mio ideale.
Costruivo tanti progetti, spesso tutto quello che provavo lo lasciavo dentro perchè non ostento mai le mie sensazioni nè amo gli eccessi.
Poi vengo ferito, ferito da lei nell'orgoglio. Nulla di trascendentale una piccolissima bugia detta da lei, nulla di eclatante ma di un colpo crolla il castello che aveva costruito.
Credo nei principi e seppur lei è sempre stata una ragazza di una lealtà e di una moralità eccelsa, oggi colplice una bugia (piccola per il mondo, importante per me) non riesce più a darmi una totale fiducia. Continuo ad amarla e sono ad un bivio.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Dire di essere a pezzi forse è poco, impossibile sintetizzare l'amarezza di due occhi gonfi di lacrime che vorrebbero piangere ma che mascherano una forza che forse ora non ho più.
Dopo quasi 1 anno la mia storia sembra finire, lei era tutto ciò che volevo, la reincarnazione perfetta del mio ideale.
Costruivo tanti progetti, spesso tutto quello che provavo lo lasciavo dentro perchè non ostento mai le mie sensazioni nè amo gli eccessi.
Poi vengo ferito, ferito da lei nell'orgoglio. Nulla di trascendentale una piccolissima bugia detta da lei, nulla di eclatante ma di un colpo crolla il castello che aveva costruito.
Credo nei principi e seppur lei è sempre stata una ragazza di una lealtà e di una moralità eccelsa, oggi colplice una bugia (piccola per il mondo, importante per me) non riesce più a darmi una totale fiducia. Continuo ad amarla e sono ad un bivio.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Dire di essere a pezzi forse è poco, impossibile sintetizzare l'amarezza di due occhi gonfi di lacrime che vorrebbero piangere ma che mascherano una forza che forse ora non ho più.
Dopo quasi 1 anno la mia storia sembra finire, lei era tutto ciò che volevo, la reincarnazione perfetta del mio ideale.
Costruivo tanti progetti, spesso tutto quello che provavo lo lasciavo dentro perchè non ostento mai le mie sensazioni nè amo gli eccessi.
Poi vengo ferito, ferito da lei nell'orgoglio. Nulla di trascendentale una piccolissima bugia detta da lei, nulla di eclatante ma di un colpo crolla il castello che aveva costruito.
Credo nei principi e seppur lei è sempre stata una ragazza di una lealtà e di una moralità eccelsa, oggi colplice una bugia (piccola per il mondo, importante per me) non riesce più a darmi una totale fiducia. Continuo ad amarla e sono ad un bivio.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tocca a te scegliere cosa ti sia piú importante: il tuo amore o il tuo orgoglio.
Qto alla bugia, è una cosa che davvero non apprezzo e che penso finisca per portare ai guai perché prima o poi vengono svelate;ma, ancora devi essere tu a decidere fino a che punto questo sia fondamentale per te e qto pesante sia stato quello che lei ha fatto per il vostro rapporto.
Non piangere!!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
no guarda è piu sensato avere questo sfoghi alla tua eta qui non ti preoccupare ce chi usa le lacrime per fare la vittima e chi per crescere....spetta a te farne buono uso.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
No altro che lagna...il rammarico c'è, non sò se accettare una bugia su una cosa che non mi ha detto mettendo in dubbio l'intera sua sincerità o credere che una piccola bugia possa capitare..(non mi riferisco a tradimenti) visto che io a volte posso e potrei mentirle.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
primo: non idealizzare..nessuno è perfetto e gli stupidi siamo noi se lo pensiamo o se permettiamo agli altri di farci pensare questo

secondo:non pretendere la perfezione...tutti ti deluderanno anche i tuoi genitori anche tu stesso ti guarderai allo specchio un giorno e rimmarai deluso di te per qualcosa che hai fatto...

terzo:un rapporto non precipita per una bugia molte volte neanche per un grave errore o per un tradimento...vacilla quando quello stato di benessere della coppia si perde e non si riesce a ritrovare anche senza una causa scatentante molte volte basta la polvere del tempo e niente piu ci sembra bello come prima...e sinceramente se basta una bugia per fare tanti casini significa che ne dovete fare di strada...


da quel poco che hai detto sei un bravo ragazzo rimasto ferito piu che dalla bugia per quello che ha significato...ma ripeto la risposta la devi ricercare in te...devi crescere e capire le favole esistono solo nei film..nella vita reale non si vive felici e contenti....ma si vive..molte volte si litiga molte volte si vegeta altre volte si vivono momenti indimenticabili...

stasera fatti un bel pianto e domani mattina la chiami e inizi a fare una cosa che nei film non t insegnano impari ad amare la persona che ti sta accanto e no quella che ti piacerebbe avere accanto e che vive solo nel tuo cervello.
non fare come le femmine.....[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
primo: non idealizzare..nessuno è perfetto e gli stupidi siamo noi se lo pensiamo o se permettiamo agli altri di farci pensare questo

secondo:non pretendere la perfezione...tutti ti deluderanno anche i tuoi genitori anche tu stesso ti guarderai allo specchio un giorno e rimmarai deluso di te per qualcosa che hai fatto...

terzo:un rapporto non precipita per una bugia molte volte neanche per un grave errore o per un tradimento...vacilla quando quello stato di benessere della coppia si perde e non si riesce a ritrovare anche senza una causa scatentante molte volte basta la polvere del tempo e niente piu ci sembra bello come prima...e sinceramente se basta una bugia per fare tanti casini significa che ne dovete fare di strada...


da quel poco che hai detto sei un bravo ragazzo rimasto ferito piu che dalla bugia per quello che ha significato...ma ripeto la risposta la devi ricercare in te...devi crescere e capire le favole esistono solo nei film..nella vita reale non si vive felici e contenti....ma si vive..molte volte si litiga molte volte si vegeta altre volte si vivono momenti indimenticabili...

stasera fatti un bel pianto e domani mattina la chiami e inizi a fare una cosa che nei film non t insegnano impari ad amare la persona che ti sta accanto e no quella che ti piacerebbe avere accanto e che vive solo nel tuo cervello.
non fare come le femmine.....[:D]


Grazie..grazie...
hai scritto cose bellissime.

ps. Non piango da tanto e oggi non mi và.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
quoto modem...una piccola bugia non ti deve abbattere così...
dai coraggio e in bocca al lupo ma prendi in mano la situazione
 
13 Settembre 2005
511
1
265
premettendo che sono molto d'accordo con quello che dice modem..
comunque.. a mio parere,questa bugia per te è molto importante.. e non so come la sei venuta a scoprire o se te l'abbia detto lei.. già questa seconda ipotesi cambierebbe molto le cose..
come dici tu.. magari per gli altri è una cavolata.. ma per te è importante.. ma.. come dice modem.. non esistono persone senza difetti.. a mio parere non devi chiuderle la porta in faccia per questo accaduto.. però devi farle capire molto chiaramente che ti ha colpito molto.. e magari vedi se lei fa qualcosa effettivamente per dimostrarti che ti ama.. io farei così se avessi mentito ad una ragazza su qualcosa che potrebbe ferirla.. starebbe a me dimostrare mille volte più del solito che tengo a lei.
piangi pure.. ma poi riparti però...
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
visto che io a volte posso e potrei mentirle.


beh...se puoi farlo tu, perche' non potrebbe farlo lei?
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
389
0
265
oggi una piccola bugia, domani due piccole bugie

e un domani sempre più grande

se non c'è lealtà tra due persone che si amano è meglio che finisce subito
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
di solito sono sempre molto duro...pero tra le tante cose che non sopporto c' è l ipocrisia...come si fa a condannare una persona per una bugia innocua(almeno per quello che ci è stato raccontato)quando ognuno di noi pur proclamandoci innamorati saremmo capaci anche di peggio in determinate circostanze.
qwerty ci è rimasto male perche pensava di aver trovata una ragazza perfetta piu forte meglio di lui e questo lo faceva vivere sereno....perche incosciamente pensava che ipoteticamente le stronzate che puo fare lui la ragazza dall alto della sua perfezione non le avrebbe mai fatto e quindi non avrebbe mai preso un inculata...

è un meccanismo mentale molto semplice...idealizzo l altra persona per convincermi che non potrebbe mai ferirmi o deludermi in questo modo metto a bada le mie insicurezze.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Mi spiego, giusto per essere preciso.
Io e la mia ragazza da sempre ci siamo detti tutto, e per tutto non intendo elementi o cose scabrose ma soltanto abbiamo sempre messo al centro del nostro rapporto la chiarezza e la sincerità.
La guardo dal mio punto di vista e le ho detto il 90% di quello che ritenevo giusto dovesse sapere (ad esempio che una ragazza mi fosse venuta dietro, oppure un aspetto della nostra storia). Poi penso di aver detto il 100% di quello che era FONDAMENTALE che lei sapesse.
Da parte sua oltre l'amore e tutto il resto, ho ricevuto sempre rispetto e sincerità.
Mi ha sempre detto tutto per filo e per segno, come ad esempio se un ragazzo ci avesse provoto (esempio tipico).
Cosa è successo?
La situazione di cui parlo è nata dal fatto che un ragazzo, o meglio più adulto, tramite una persona è risalito ad contatto internet della mia ragazza (conoscete i programmi di posta instantanea tipo yahoo e msn).
La mia ragazza mi fà da subito presente questa persona, avverto un pò di fastidio ma è un atto di sincerità, tralasciando che non penso assolutamente da parte della mia ragazza ci sia stato interesse a nascondermi nulla.
Ovviamente io, come giusto che sia ero un pò arrabbiato.
Passa diverso tempo e questa persona la ricontatta.
La mia ragazza nuovamente me lo fà presente, mi dice il contenuto della conversazione.
Un pò la curiosità, un pò altro, riesco ad avere il contenuto dalla conversazione (non mi chiedete come).
La mia ragazza, forse anche in modo inopportuno, parla di me ( e si..) dice tante belle cose su di me, su di noi, su quanto sia felice....
Leggo i complimenti che le fà questa persona alla mia ragazza e non leggo nessuna cosa strana da parte della mia ragazza.

Veniamo ai miei dubbi:
1) Nella mia logica avrei preferito che non ci fosse nessuna conversazione, avrei preferito che sul nascere avesse chiuso anche se magari fosse stato cosi' non avrei letto molte cose positive su di me.
2) Per alcuni tratti mi sembra una conversazione assai amichevole, non mi capacito del perchè la mia ragazza bene o male abbia risposto alle sue domande ...per poi parlare di me. Mah.
3) Probabilmente io ho un modo di pensare fatto da paletti e pregiudizi ...e quindi non sò capire dove c'è una cosa giusta e dove una sbagliata, dando per sbagliato tutto o quasi sia fuori dalla mia logica.
4) La bugia nasce dal fatto che la mia ragazza non mi ha detto l'intera conversazione (anche se sinceramente non c'è nulla di nascosto ..) ma per sommi capi quello che gli era stato detto da questo tipo.



Detto questo io ho fiducia nella mia ragazza, non ho timore di nessuno e devo dire che il tipo in questione non lo ritenga pericoloso.
Il mio discorso non è di gelosia ma di sincerità, e sopratutto nella mia mente gira sempre la stessa domanda che motivo aveva di scambiarci due chiacchiere? che motivo aveva di ricevere complimenti e poi parlare di me?.
Non ho la paura del debole, ho soltanto il timore di aver perso lo slancio del nostro rapporto.
Lei mi è venuta dietro per quasi un anno e questo la dice lunga su quanto ci tenesse a me, le dimostrazioni le ho avuto di amore, di piacere ecc...ma è forse il fatto di essermi messo a giocare con l'illusione che questa storia mi porta ad essere decisamente più ridimensionato.
Penso di essere un bel ragazzo, una bella persona, penso di essere fatto bene in fatto di principi e tanto bene da essere quasi fuori da certi discorsi di gelosie, che però da lei ricevo.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Rileggendomi ho razionalizzato eccessivamente, i miei dubbi nascono dal fatto che non mi abbia detto l'intera conversazione e dico questo perchè credo/credevo che fra me e lei la sincerità era quasi totale, quasi ideale (e su questo mi trovo ridimensionato).
E' quasi un fatto idealistico.
Il dubbio comunuque rimane, che bisogna c'era di intavolare questa discussione quando poi tu (riferito alla mia ragazza) parli del tuo partner...non era meglio evitare tutto questo?
Fermo restando che da parte della mia ragazza non c'era interesse, perchè non c'è un punto in cui cade in equivoco.