Stipendi...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi sono alzato con questo pensiero...secondo voi quanto bisognerebbe guadagnare oggi per vivere in modo decente,considerando una famiglia,ad esempio di 3 persone? Per decente intendo magari potersi permettere di andare a mangiarsi una pizza ogni tanto,fare le vacanze estive,magari spostarsi qualche giorno nelle feste di Natale senza stare sempre li a guardare l'Euro....non so,ma vedo che da quando è nata mia figlia,lavorando solo io,è davvero dura..bisogna sempre privarsi di qualcosa,anzi..di più cose..che nervi.[V]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi sono alzato con questo pensiero...secondo voi quanto bisognerebbe guadagnare oggi per vivere in modo decente,considerando una famiglia,ad esempio di 3 persone? Per decente intendo magari potersi permettere di andare a mangiarsi una pizza ogni tanto,fare le vacanze estive,magari spostarsi qualche giorno nelle feste di Natale senza stare sempre li a guardare l'Euro....non so,ma vedo che da quando è nata mia figlia,lavorando solo io,è davvero dura..bisogna sempre privarsi di qualcosa,anzi..di più cose..che nervi.[V]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi sono alzato con questo pensiero...secondo voi quanto bisognerebbe guadagnare oggi per vivere in modo decente,considerando una famiglia,ad esempio di 3 persone? Per decente intendo magari potersi permettere di andare a mangiarsi una pizza ogni tanto,fare le vacanze estive,magari spostarsi qualche giorno nelle feste di Natale senza stare sempre li a guardare l'Euro....non so,ma vedo che da quando è nata mia figlia,lavorando solo io,è davvero dura..bisogna sempre privarsi di qualcosa,anzi..di più cose..che nervi.[V]
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
mah..Fabio...come si fa a sparare un numero che possa andare bene per tutti...ci sono talmente tante variabili, ad esempio se si ha il mutuo da pagare, o le rate per l'auto o per qualsiasi altra cosa...l'entità delle bollette, e non da ultimo: i figli!!

conosco persone che hanno figli, una casa da 400 mila euro e si lamentano lo stesso...e ne conosco altre che riescono a condurre una vita dignitosa con molto molto meno.

E' estremamente soggettivo.

Ciao...e goditi la tua bimba senza svegliarti con questi pensieri...per pagare c'è sempre tempo!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sai però quando hai una famiglia e non riesci a darle tutto quello che vorresti un pò di nervoso ti viene....comunque non è che sto li a rodermi il fegato eh...era solo per sfogarmi un pò e fare un pò di considerazioni...[8)][8)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me senza mutuo e rate in genere da pagare, casa di proprieta' direi un 1500-1600 euro, senza pero' esagerare .e senza imprevisti...e' vero ci sono molte variabili...saluti
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
eh si...ma non capisco....mi viene difficile anche pensare che lo stipendio medio ad personam sia 1.500 o 1.600...se così fosse con 3.000 o 3.200 € e casa di proprietà non ce la si fa??????
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Magari prendessi 1.600 euro al mese!!![:D]
Cmq quoto the cure, ci sono troppe variabili, a partire dalla città dove vivi, troppe disparità!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Be',io a Torino,con 1400 euro al mese di stipendio e 550 di mutuo trovo molto duro!

Infatti appena la bimba crescerà un pò mia moglie dovrà trovarsi un lavoro,almeno mezza giornata.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dicevo nel caso di fabio con una sola entrata
con un solo figlio senza imprevistim senza rate senza mutuo e con una sola macchina ovviamente...e cmq tutto e' molto variabile ovviamente con 2000 euro sarebbe meglio ma ho detto il minimo facendo cmq qualche sacrificio
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
vedi Fabio sono punti di vista...è vero che con uno stipendio in più, anche solo di mezza giornata, qualcosa migliora...ma vedo una mia amica che prende circa 600 € al mese (per un part time di 4 ore)...l'asilo non le ha preso il figlio...e la dada le costa ben di più di quello che prende.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
gli stipendi che ci sono andrebbero bene per vivere in Africa. La ricchezza è troppo concentrata in mano a pochi, l'Italia sarà presto come il Brasile, avremo città con le favelas.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Sono gli imprevisti che fregano...tipo la raccomandata che devo andare a ritirare domani..
E' un autovelox me lo sento porc ...vaff...
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Quoto Ronald, tra poco ci faremo la guerra tra poveri!!!
Ma comunque dicono che non siamo un paese povero, spendiamo
molto in telefonini e sms, quindi.....siamo ricchissimi!!!
[xx(]