Stempiature

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
è già pure difficile mantenere la calma per me, poi. Ho passato una bella vita da schifo ed ero già depresso prima di cominciare a perdere i capelli, ora non ti dico come è peggiorata la situazione. E pensare che dovrei stare tranquillo senza sbattimenti continui, dato che ho 17 anni e ho problemi con l'udito.
Spero che per una volta le cose mi vadano bene. Ho molta fiducia nella finasteride che, incredibilmente, sta facendo il suo porco lavoro anche senza aiuto di nessun'altro medicinale.

Che un dio qualsiasi mi salvi, mi vanno bene anche gli dei egiziani.

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Aggiornamento: Continua il recupero anche sulle tempie. Si vedono vellus e capellini piccoli in fase di crescita.
Non capisco ancora il perchè e sospetto di non avere per niente l'alopecia. Probabilmente è una carenza alimentare, boh. Non so spiegarmelo, ma meglio così.

Continuo, comunque, a prendere finasteride.

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
é sbagliato prendere finasteride divisa in 4 fai da te?

Sono stato da 2 dermatologi e non mi hanno detto di avere aga.. io per noto una lieve sottigliezza dei capelli nella parte alta.. oltre che avere stempiatura da praticamente sempre.. (dai 16 anni circa, ora ne ho 21) e noto alcuni capelli più corti all'attaccatura.. non so se sia normale.. sono pochi che li posso contare e sono posti solo nelle stempiature.. secondo voi in questa situazione finasteride può aiutarmi a migliorare lo spessore dei capelli? o magari come cura per il mantenimento vista la situazione non così pessima

Sono scala hamilton 2

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
La finasteride va presa solo in caso di AGA.
Quindi se non ti e' stata diagnosticata,non assumerla.
Fatti piuttosto delle analisi mediche per stabilire dello possibili carenze

ciauzzz[8D]

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
il dermatolgo mi disse di mangiare più verdura a foglie verdi e frutta... situazione che migliorò sensibilmente.. comunque la cosa che più mi preoccupa sono quei pochissimi capellini posti nelle stempiature, più corti degli altri.. ora non sò se sia normale.. vedendo persone con capelli sani sembra che anche loro li abbiano, pero io avendo queste maledette stempiature mi preoccupano.. sapete dirmi se puo essere normale.. sinceramente mi sembra di averceli sempre avuti, pero non ne sono sicuro.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
è possibile che i capelli sulla prima linea siano più piccoli, guarda le donne per esempio
cmq per stabilire se è una stempiatura di aga o una stempiatura fisiologica occorre l'occhio del dermatologo e la dermatoscopia della testa.
se non hai miniaturizzati in zona vertex, la stempiatura è con forma ad M e procede lentamente ci sono buone probabilità che sia fisiologica

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
il vertex è normale, la stempiatura è più o meno identica da quando avevo 16 anni, ora ne ho 21.

Andai da un dermatologo dell'asl che senza dermoscopia mi disse che era fisiologica, la cosa che mi lasciò un pò così fu quando disse che se mi toccavo sempre i capelli la stempiatura si sarebbe ampliata...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
a meno che tu non soffra di tricotillomania non credo sia possibile
al max vai dal medico di famiglia e fatti fare una dermatoscopia della testa poi decidi se è il caso o meno di andare da un derma esperto in capelli

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Appunto anch'io pensai fosse un assurdità.. non sapevo che il medico di famiglia facesse dermatoscopia, tutti i medici di famiglia lo fanno? scusami la mia ignoranza in questo campo..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la dermatoscopia si fa con una specie di lente di ingrandimento, o è attaccata ad un pc o c'è anche il dermatoscopio manuale. questo credo l'abbiano quasi tutti i dottori, al tuo basta che glielo chiedi e ti togli il dubbio. in genere la dovrebbero fare poi con sicurezza il tuo dottore non so
ti fai controllare il vertex per sapere se ci sono miniaturizzati oppure no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Mah non credo che il medico di famiglia possa darti indicazioni sui miniaturizzati,nemmeno certi derma lo fanno.
Consiglio spassionato,rivolgiti ad un'esperto in tricologia

ciauzz[8D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
le tempie si recuperano tranquillamente con minoxidil e antiandrogeni (di al tuo medico di informarsi meglio) fermo restando che si tratti di aga. è chiaro che se smetti perdi, ma questo è ovvio anche con finasteride.

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Emh.. Ho appena detto qualche post più su che ho recuperato le tempie solo grazie a finasteride.