Beh il Dr. Campo è molto preparato in tema di capelli, se ti ha fatto la videodermoscopia e ha visto che il tuo problema è solo all'attaccatura allora è una stempiatura fisiologica. La stempiatura fisiologica prende solo la parte delle tempie, mentre l'androgenetica prende anche il vertice (la chierica).
L'arretramento delle tempie è normale! In questo quoto cloud_XY
Leggi anche questo: http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
I follicoli della zona frontale sono più sensibili al testosterone,(invece che al DHT) quindi di solito com la maturità sessuale e una maggiore produzione di testosterone, le tempie si modificano fino ad assumere poi la caratteristica stempiatura, che di solito si eredita dal padre, quindi è un fattore somatico come il colore degli occhi o la forma del naso. La stempiatura fisiologica si ferma da sola, mentre l'androgenetica continua e prende poi anche la parte del vertice.
Ci sono uomini stempiati ma pieni di capelli! Tipo John John Kennedy...
La stempiatura fisiologica NON si cura, anche perchè non risponde alle cure, non trattandosi di patologia ma appunto di fattore somatico.
Se hai il vertice intatto e se i capelli sono tutti belli spessi nel resto del capo, allora non devi fare proprio niente. Non ti automedicare che potresti fare peggio.