Tisch ha scritto:
superman84 ha scritto:
la domanda che uno si dovrebbe fare secondo me è: perchè soffro se mi cadono i capelli?
capire questo sarebbe già un bel passo avanti.
Ma di cosa vuoi discutere? Della scoperta dell'acqua calda? Fai domande di una banalità disarmante.
Perchè peggiori esteticamente, perchè la tua immagine è alterata, perchè le possibilità di avere una donna si assottigliano, perchè ti si prospetta davanti una vita di 2 di picche, di lacrime amare, di bellocci pieni di capelli che girano mano nella mano con la donna che ti interessa mentre tu sei alla finestra a guardare....
....e tutto questo, a meno di essere dei monaci zen che vivono di contemplazione e preghiere sulle cime innevate del'Himalaya, è difficile da accettare.
Il solito del discorso del i capelli non contano, le donne guardano altro meglio non iniziarlo perchè è stato affrontato milioni di volte. Ne conosciamo l'inizio e pure l'epilogo.
Se non mi sbaglio tu sei più vicino ai quaranta che ai trenta...davvero credi a quello che hai scritto? O era una presa in giro?
Rispondo io perché penso di essere dal punto di vista psicologico il pelato medio.
Ovvio che non mi piaccia essere senza capelli, meglio averli sicuramente, però ho imparato a convivere con questo difetto, come fa chi è basso, chi ha il nasone, chi ha i denti storti ecc.
E' davvero difficile trovare qualcuno che non abbia un qualcosa del suo aspetto fisico che non gli piaccia, però ad un certo punto impara ad andare avanti senza farsi condizionare dalla cosa.
Per me è questa l'accettazione.
Io personalmente posso dire che la calvizie, pur non piacendomi, non ha limitato nessun aspetto della mia vita.
Se domani uscisse la cura per questo problema, mi curerei ovviamente, e sarei anche felice non lo metto in dubbio, però dopo i primi mesi in cui mi divertirei ad avere diverse pettinature mi abituerei e bona lì.
Non penso proprio che l'autostima, la sicurezza in me stesso, i rapporti con le donne migliorerebbero perché alla fine si parla pur sempre di capelli, far dipendere tutto questo da due peli in testa mi sembra assurdo.