Staminali Giappone!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Parlano del LiCl, il cloruro di litio che agirebbe appunto come questi inibitori parziali del proteasoma (tipo Neosh101) ebbene lo usai nel 2007 e l'ho ancora in casa perché acquistai un mezzo chilo di questa sostanza...inutile dire che non ho visto risultati (anzi forse un peggioramento dopo mesi di utilizzo). C'era un altro utente che lo utilizzò quell'anno in contemporanea con me: Rolf, ma non si è mai più visto sul forum...[:)]

Non fummo i soli a questo mondo a provarlo...ma nessuno ha continuato e nessuno pare abbia risolto con l'aga...

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
ilkraken ha scritto:
Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

ottima risposta e anche lucida senza infilare dentro i soliti complottismi aggiungo solo che al momento si trovano in una fase preclinica e ci resteranno finché non avranno risolto alcuni problemi senza risposta, dal momento in cui inizieranno le sperimentazioni su umani passeranno 10-15 anni, di meno se il Giappone approva la corsia sperimentale per le terapie a base di bioingegneria cellulare.

Per farvi capire i tempi questo è il secondo esperimento che effettuano con questa modalità, il primo è stato nel 2007

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
dai che forse il mio cuginetto che quest'anno comincia le elementari per quando andrà in pensione forse ce la fa a curarsi!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
papels4 ha scritto:
dai che forse il mio cuginetto che quest'anno comincia le elementari per quando andrà in pensione forse ce la fa a curarsi!

Anche io che sono abbastanza giovane credo che questa soluzione sia troppo distante da noi, in ogni caso non è l'unica possibilità che abbiamo. Follica e Replicel sono in fase 2, finanziariamente sane, e nel giro di qualche anno potranno essere commercializzate se le cose vanno bene, o quanto meno abbiamo buone possibilità di sperare.
Cmq se l'argomento non ti interessa perchè non pensi che sia attuale puoi fare a meno di postare considerazioni inutili.

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
mamma mia ragazzi però in questo forum non si può fare una battuta o cercare di sdrammatizzare che subito arriva la bacchettata...se volete solo considerazioni utili perchè non fate richiesta perchè l'accesso alla sezione venga ristretto solo a chi può dimostrare di essere in possesso di una laurea in biologia o medicina?

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
p0erchè scherzando si perde solo tempo e si fa confusione, questo è un forum per scambiare consigli e cercare di risolvere il problema capelli.Postando cose inutili, chi legge deve fare una fatica tripla per capirci qualcosa [;)]

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Cosa mi combini nonsoloaaa??...qua ci si scambiano consigli e si postano solo considerazioni utili!...con questi interventi si perde solo tempo...in attesa del 2022...[8D]

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
E infatti lo facevo per darti un po' di corda [:D]
però ho sbagliato i conti, sono un po' più giovane
il punto è questo, che i capelli ci servirebbero adesso, dire fra otto anni c'è la soluzione, pensi sì bene ma è una cosa che quasi non ti tocca

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
papels4 ha scritto:
mamma mia ragazzi però in questo forum non si può fare una battuta o cercare di sdrammatizzare che subito arriva la bacchettata...se volete solo considerazioni utili perchè non fate richiesta perchè l'accesso alla sezione venga ristretto solo a chi può dimostrare di essere in possesso di una laurea in biologia o medicina?

Non ci vuole una laurea in biologia o medicina(che non ho ora ne avró mai) per scrivere cose sensate. Cmq visto che il 2020 non è dietro l'angolo, se ci fai caso ho scritto anche che l'università di Tokyo non è l'unica speranza.

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Quando si fa dell'ironia si è ben consapevoli che ciò che si sta dicendo ha poco senso...altrimenti non sarebbe ironia...comunque non inquino più il post con i miei off-topic non-sensati...riponiamo pure le nostre speranze in Replicel che all'ultimo trial dava l'11% di ricrescita e in Follica che scopre una proteina nuova ogni 5-6 anni...arrivederci

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Scusate ma facciamo un riepilogo:
con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto? En beh? Ci vuole comunque un autotrapianto a tutti gli effetti. Con la differenza che con l'autotrapianto togli da dietro i tuoi subito e li rimetti davanti con maggior probabilità di attecchimento. A crearli in vitro non saprei...oltre al prezzo di farli trapiantare comunque poi..!

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
No vabbè una volta creati i bulbi sono perfetti, anche meglio di quelli espiantati che possono essere rovinati dal chirurgo se non sta attento
il costo è alto ma risolvi una volta per tutte
invece certo ci vuole poi una mano esperta in grado di impiantarli in maniera adeguata, e qua penso ai top, perchè non viene menzionato qui un metodo robotico e computerizzato on grado di farlo da solo

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Secondo me nonostante ci sia attiva la prima parte manca ancora la seconda: l'innesto (specifico per questi cresciuti in vitro).

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
evolux ha scritto:
con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto?

No sbagliato, non hanno coltivato follicoli ma bioingegnerizzato un germe primitivo, l'unità minima da cui si sviluppano in fase embrionale i follicoli, combinando cellule mesenchimali ed epiteliali embrionali.
Poi hanno impiantato questi germi nella schiena di un topo e visto lo svilupparsi di un follicolo perfettamente funzionante.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
evolux ha scritto:
con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto?

No sbagliato, non hanno coltivato follicoli ma bioingegnerizzato un germe primitivo, l'unità minima da cui si sviluppano in fase embrionale i follicoli, combinando cellule mesenchimali ed epiteliali embrionali.
Poi hanno impiantato questi germi nella schiena di un topo e visto lo svilupparsi di un follicolo perfettamente funzionante.

quindi, ipoteticamente, la cosa potrebbe essere replicabile tipo con delle iniezioni sul cuoio capelluto?

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
kakaroth86 ha scritto:

quindi, ipoteticamente, la cosa potrebbe essere replicabile tipo con delle iniezioni sul cuoio capelluto?

mmmm no, per evitare la formazione di cisti hanno dovuto impiantare una guida plastica che permettesse al follicolo di svilupparsi correttamente per fare questo hanno trapiantato i germi con una tecnica tipo FUT

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

mmmm no, per evitare la formazione di cisti hanno dovuto impiantare una guida plastica che permettesse al follicolo di svilupparsi correttamente per fare questo hanno trapiantato i germi con una tecnica tipo FUT

intendevi dire FUE ?