Staminali Giappone!!

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
http://stemcellbaldnesscures.com/downloads/hair-follicle-regeneration.pdf

Cosa ne pensate?

Non trovate strano il fatto che sin dagli inizi del 2000 (quindi in quasi 14 anni) non abbiano mai provato queste tecniche su esseri umani?

(da totale ignorante) mi sembra comunque che lo studio sia anche abbastanza completo..

e che la tecnica non sia poi così ingegnosa o complessa…

quindi la domanda è: Cosa aspettano?!

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
penso che i giapponesi sono gli unici di cui mi fido...stai sicuro che quando avranno semaforo verde e le pressioni americane e svedesi saranno un pò meno asfissianti nel giro di un paio di anni ti avranno risolto il problema in maniera efficiente,trasparente e con risultati chari,evidenti e incontestabili...com'è nella cultura giapponese insomma...altro che cinesi trapiantati in Olanda che poi vanno ad istruire fisioterapisti indiani...

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
foxtròt ha scritto:
2000? Ma non è lo studio dell'anno scorso?

No..

Da quanto ho potuto leggere in giro a fine anni 90 sono state buttate giù le basi teoriche, agli inizi del 2000 hanno iniziato a lavorarci in laboratorio.

nel 2006/2007 hanno avuto inizio le prime sperimentazioni su topi glabri con risultati molto positivi già nel lontano 2007

solo nel 2011 è stato pubblicato questo documento che ho linkato sopra.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
braunfer ha scritto:
foxtròt ha scritto:

No..

Da quanto ho potuto leggere in giro a fine anni 90 sono state buttate giù le basi teoriche, agli inizi del 2000 hanno iniziato a lavorarci in laboratorio.

nel 2006/2007 hanno avuto inizio le prime sperimentazioni su topi glabri con risultati molto positivi già nel lontano 2007

non voglio mettere fretta alla ricerca ma... come al solito se la prendono comoda insomma.

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
kakaroth86 ha scritto:
braunfer ha scritto:
foxtròt ha scritto:

No..

non voglio mettere fretta alla ricerca ma... come al solito se la prendono comoda insomma.

si ma.. proprio non capisco cos'altro ci sia da aspettare!!

se ho capito bene coltivano capelli autologhi in vitro e poi una volta finito il procedimento escono dei follicoli nuovi di zecca pronti ad essere impiantanti tramite trapianto.

quindi non dovrebbe essere pericoloso in quanto non viene iniettato nulla nello scalpo e ne entrano sostanze per via sistemica.. per l'uomo dovrebbe essere a rischio zero e sicuro al 100%

MAH...

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Il Takashi Tsuji lab ha fatto un grosso passo avanti nel farci vedere i possibili risultati su un topolino speriamo non mollino. E la casa cosmetica Shiseido ha finanziato il progetto di Replicel con 4 milioni di $ per la ricerca, più altri 30 per il commercio. I giapponesi provano sempre ad essere avanti su tutto soprattutto sulla tecnologia e la bioingegneria. Speriamo non mollino. Una piccola biopsia, una coltura, un paio di iniezioni e... bentornati capelli!!! [:D] [:D] [:D] ... speriamo realmente che in futuro sia così facile!... e pensare che loro sono fino a 50 anni quasi tutti capelloni, ma nessuno è biondo! [:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Nico Problem ha scritto:
Il Takashi Tsuji lab ha fatto un grosso passo avanti nel farci vedere i possibili risultati su un topolino speriamo non mollino. E la casa cosmetica Shiseido ha finanziato il progetto di Replicel con 4 milioni di $ per la ricerca, più altri 30 per il commercio. I giapponesi provano sempre ad essere avanti su tutto soprattutto sulla tecnologia e la bioingegneria. Speriamo non mollino. Una piccola biopsia, una coltura, un paio di iniezioni e... bentornati capelli!!! [:D] [:D] [:D] ... speriamo realmente che in futuro sia così facile!... e pensare che loro sono fino a 50 anni quasi tutti capelloni, ma nessuno è biondo! [:D]

Bravo hai detto bene!

Come ho già scritto in un altro TOPIC io sono stato in Giappone per circa un mese e posso dirti che là, casi di AGA (o anche leggero diradamento) prima dei 40 anni non ne ho mai visti.
Ed anche da vecchi non è che ci siano pochi capelloni eh.

Trovo un po' ironico che siano proprio loro (la cui incidenza di calvizie è inferiore alla nostra) ad applicarsi con così tanti studi e test sull'AGA.

Forza Giappone.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
se fossero stati + pelati l'avrebbero già trovata la cura ainoi, gliene frega relativamente e cmq ci stanno avanti

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Nn e un cavolo vero che I giapponesi nn sono agati. Forse nn ci hai fatto caso ma moltissimi hanno la parrucca e moltissimi fanno trapianti. Semmai la loro AGA e diversa nel senso che hanno la tendenza ad averla equamente diffusa su tutto lo scalpo. Ma ti assicuro io che ce ne sono una montagna. Meno degli occidentali e cmq sopra I 40 ma credimi che ce ne sono un sacco.

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
e difatti kakaroth mica ha detto che non ce ne sono...ha detto che c'è meno rispetto agli occidentali...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
@gasman:
come ti ha già detto papels4 io ho solo detto che in proporzione loro sono molto meno colpiti da AGA rispetto a noi ma questo non vuol dire che non esista la calvizie in Asia :D... che anche là quindi si faccia ricorso a trapianti, parrucchini,

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Nessuno ha maggiori informazioni??
Qualche buona anima che possa scrivere al team dell'università giapponese per chiedere info? [:D]

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
braunfer ha scritto:
Nessuno ha maggiori informazioni??
Qualche buona anima che possa scrivere al team dell'università giapponese per chiedere info? [:D]

quoto,chi scrive? io non conosco la lingua [8D][8D]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Questa è la cura per la calvizie, non una procedimento da testare come Aderens Histogen o Follica, questo metodo sicuramente funziona, e sicuramente è in grado di far ricrescere capelli terminali sull'uomo, lo dico perché quelli sulla schiena del topo non sono peli di topo, ma capelli terminali umani con lo stesso ciclo, caratteristiche e tempi di crescita di un capello umano, tra l'altro sviluppato a partire da staminali di un umano calvo. Il problema è che è un procedimento sperimentale e va reso un prodotto commerciale, quindi test sugli umani, approvazioni, strategie per renderlo facilmente replicabile ecc. Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
ilkraken ha scritto:
Questa è la cura per la calvizie, non una procedimento da testare come Aderens Histogen o Follica, questo metodo sicuramente funziona, e sicuramente è in grado di far ricrescere capelli terminali sull'uomo, lo dico perché quelli sulla schiena del topo non sono peli di topo, ma capelli terminali umani con lo stesso ciclo, caratteristiche e tempi di crescita di un capello umano, tra l'altro sviluppato a partire da staminali di un umano calvo. Il problema è che è un procedimento sperimentale e va reso un prodotto commerciale, quindi test sugli umani, approvazioni, strategie per renderlo facilmente replicabile ecc. Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

Non è neanche una soluzione definitiva per la calvizie.. Perchè bisogna vedere se questi follicoli vengono poi modificati geneticamente per resistere al DHT!!

Quel che mi chiedo è: Se già dal 2007 furono trapiantati sui topi i follicoli con gran successo..

che cosa hanno aspettato in questi ultimi 7 anni?? non potevano iniziare qualche trial su esseri umani?

oltretutto dovrebbe (e sicuramente lo è) essere sicuro al 200%!!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
La sicurezza è da verificare: non è stato mai fatto un trapianto di cellule iPS (induced pluripotent steam cell) in un uomo e quindi ci vuole precauzione e la conclusione di uno studio a lungo termine sugli animali prima di avere l'approvazione solo per procedere in trial sugli umani.
I follicoli dovrebbero essere reistenti al DHT in quanto vengono moltiplicate le staminali di una zona occipitale. Dico dovrebbero però, è un'altra cosa da verificare.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ad integrazione di quello studio che comunque fu pubblicato circa un anno fa ci può essere anche questo uscito il mese scorso http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23963711