Ciao!!! Allora non sono un medico (metto le mani avanti), ma secondo me può centrare la fina… questo perché la fina inibendo la 5 alfa reduttasi fa si che si verifichi un aumento di testosterone, questo perché esso non si può più convertire in dht, e quindi il testosterone in eccesso so potrebbe convertire in estrogeni… l’estradiolo è un importante estrogeno… però io non ricordo se ancora utilizzi fina o l’avevi sospesaCiao ragazzi, mi è arrivato l’esito degli esami del sangue.
È tutto nei range, tranne estradiolo, con valore 49.37 pg/mL(range 11.8-39.8)
Ed il testosterone 8.36 ng/mL (range 1.97-6.70)
Prolattina, fsh, lh è tutto il resto è ok
Ciao, no ora non la prendo più da quasi 3 mesi, il mio medico però mi ha detto che potrebbe essere che è ancora nel sangue e serva più tempo per fer tornare i valori al normaleCiao!!! Allora non sono un medico (metto le mani avanti), ma secondo me può centrare la fina… questo perché la fina inibendo la 5 alfa reduttasi fa si che si verifichi un aumento di testosterone, questo perché esso non si può più convertire in dht, e quindi il testosterone in eccesso so potrebbe convertire in estrogeni… l’estradiolo è un importante estrogeno… però io non ricordo se ancora utilizzi fina o l’avevi sospesa
gli antiandrogeni li sto ancora usando ovviamente solo per via topica, ho paura di sospenderli perché facendolo vorrebbe dire stoppare qualsiasi tipo di cura. Più che altro se veramente fossero gli antiandrogeni topici che uso a dosaggi molto bassi, sarebbe strano perché avevo fatto gli esami anche quando assumevo fina e i risultati sono quasi identifici, quindi significherebbe che nel mio caso, gli antiandrogeni topici hanno praticamente lo stesso assorbimento sistemico della fina oraleComunque la fina non fa danni permanenti, quindi se sospendendola i range sono ancora alti significa che già probabilmente prima di iniziare la fina avevi questi valori al limite e la fina ha peggiorato la situazione, o c’è qualcos’altro che ti causa ciò… hai provato a stoppare gli antiandrogeni? (Ripeto non sono un medico quindi prendi con le pinze ciò che ti dico)
Effettivamente è stranogli antiandrogeni li sto ancora usando ovviamente solo per via topica, ho paura di sospenderli perché facendolo vorrebbe dire stoppare qualsiasi tipo di cura. Più che altro se veramente fossero gli antiandrogeni topici che uso a dosaggi molto bassi, sarebbe strano perché avevo fatto gli esami anche quando assumevo fina e i risultati sono quasi identifici, quindi significherebbe che nel mio caso, gli antiandrogeni topici hanno praticamente lo stesso assorbimento sistemico della fina orale
Anch’io ho staccato la fina orale da un mese circa (in attesa della topica) e i sides non sono rientrati del tutto.Se nemmeno staccando la fina i valori si abbassano allora prova a staccare gli anti androgeni… altra cosa. Prendi altri medicinali? Tipo psicofarmaci? O di altro tipo
Oltre al fatto che lo stress gioca un ruolo chiave e tu sei stressato da sempreAnch’io ho staccato la fina orale da un mese circa (in attesa della topica) e i sides non sono rientrati del tutto.
Ma è normale, credo ci voglia del tempo.
Premetto che non considero la Finasteride il male assoluto (anzi, se ho ancora i capelli in testa lo devo a questo farmaco) ma alcuni effetti ci sono e non si può negarlo.Oltre al fatto che lo stress gioca un ruolo chiave e tu sei stressato da sempre
"Si, ogni estate per via degli esami sono stressatissimo. In generale sono spesso stressato, ma lo sono sempre stato."
Quello non ti comporta nulla legato alle tue performancePremetto che non considero la Finasteride il male assoluto (anzi, se ho ancora i capelli in testa lo devo a questo farmaco) ma alcuni effetti ci sono e non si può negarlo.
Lo sperma liquido non è immaginario
Comunque io sta cosa dello sperma liquido mica l’ho ben capita eh… ma voi sapevate che lo sperma liquido si ha anche nei casi in cui eiaculi molto spesso? Se hai rapporti/ti masturbi ogni giorno è molto probabile che sia più acquoso perché non gli dai tempo di produrre uno sperma consistente, quindi attenzione a dare la colpa a fine che potrebbe essere una condizione normale nel vostro specifico casoPremetto che non considero la Finasteride il male assoluto (anzi, se ho ancora i capelli in testa lo devo a questo farmaco) ma alcuni effetti ci sono e non si può negarlo.
Lo sperma liquido non è immaginario
No. Lo sperma liquido è conseguenza del fatto che la prostata, avendola ipotrofizzata, versa meno fluido prostatico nel liquido seminale.Comunque io sta cosa dello sperma liquido mica l’ho ben capita eh… ma voi sapevate che lo sperma liquido si ha anche nei casi in cui eiaculi molto spesso? Se hai rapporti/ti masturbi ogni giorno è molto probabile che sia più acquoso perché non gli dai tempo di produrre uno sperma consistente, quindi attenzione a dare la colpa a fine che potrebbe essere una condizione normale nel vostro specifico caso
Io ho visto che se non ho rapporti per tipo 4-5 giorni è molto più vischioso… invece se magari mi masturb* 1-2 volte al giorno è molto più liquidoNo. Lo sperma liquido è conseguenza del fatto che la prostata, avendola ipotrofizzata, versa meno fluido prostatico nel liquido seminale.
Alla frequenza è legata la quantità, il volume, o al più la presenza di formazioni grumose (proteine e leucociti che si accumulano non eiaculando abbastanza spesso).
Se al naturale hai lo sperma liquido (ma liquido liquido) devi andare da un andrologo/urologo a fare indagini.
Eh io questo intendo, non ho nessun sides da finasteride, nemmeno lo sperma liquido… quindi chi ha questo side anche se lo fa una volta ogni morto di papa lo ha liquido?È per i motivi che ti ho detto. Il corpo invia i leucociti a smantellare le cellule spermatiche rimaste "incastrate" lì dai giorni precedenti e quindi assume maggiore consistenza, si creano quasi dei grumi, ma questo non c'entra con finasteride, accade a tutti in generale, anche la colorazione vira da biancastra a giallastra in tali casi.
Finasteride invece lo rende più bianco e liquido indipendentemente da questi meccanismi, è legato al suo principio di funzionamento dopotutto.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: