spiegatemi bene

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao aragazzi dopo un anno di fina più galenico 5% ho recuperato la mia leggera calvizia grado 2.tuttavia passando al kirkland per un mese ho avuto una maggiore caduta...ma però ricordo che questo mese di ottobre è anche quello del cambio di stagione.Dunque la domanda è la seguente: a cosa è docuta la caduta..?perchè ho idea che con questo minox industriale sia peggiorato?premesso che ora rimetto il galenico ho sentito parlar bene del minoximen...non so ditemi voi la vostra.grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao aragazzi dopo un anno di fina più galenico 5% ho recuperato la mia leggera calvizia grado 2.tuttavia passando al kirkland per un mese ho avuto una maggiore caduta...ma però ricordo che questo mese di ottobre è anche quello del cambio di stagione.Dunque la domanda è la seguente: a cosa è docuta la caduta..?perchè ho idea che con questo minox industriale sia peggiorato?premesso che ora rimetto il galenico ho sentito parlar bene del minoximen...non so ditemi voi la vostra.grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

9 Agosto 2006
853
1
265
probabilmene il passaggio dal minox galenico al minox industriale... a me è successo la stessa cosa .
Ho riscontrato una grande differenza positiva passando al minox industriale e da quanto ho letto non sono il solo .

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non vedo il motivio di cambiare tipologia di minoxidil se avevi gia' avuto risultati, perche' vi complicate la vita anche quando non necessario..
salutio

9 Agosto 2006
853
1
265
Nel mio caso ho cambiato il minox perchè, come in alcune pizzerie si usa la pizza ad estro del pizzaiolo , anche la mia lozione era ad estro del pizzaiolo , sempre diversa .

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Le testimonianze sono diverse soprattutto per quanto riguarda gli assidui utilizzatori.
Ricordo tanti che hanno avuto riscontri positivi dell'industriale rispetto al galenico.. si potrebbero raccogliere tutte l'esperienze in un topic.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
infatti perchè uno non può utilizzare una lozione sempre con il dubbio che il farmacista te l'abbia ben fatta. Leggo spesso che il Dott. Gigli ribadisce che il minox gallenico è pari all'industriale se ben fatto, quindi c'è sempre questo se mentre per la lozione industriale siam sicuri che sia ben fatta è questa la differenza sostanziale secondo il mio parere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Si hai ragione,purtroppo e' sempre piu' difficile trovare farmacie che lavorano bene e la sicurezza di avere un galenico ben fatto e' sempre un'incognita purtroppo.
Ribadisco comunque il fatto,che un galenico di qualita',puo' essere anche superiore all'industriale(vedi problemi con il glicole,assorbimento,resa estetica),anche per la possibilita' di inserire piu' attivi

ciauzz[8D]

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
no calma...come si possono avere due cadute indotte.Quella caduta la hai quando inizi col minox industriale o galenico che sia.nel momento in cui lo metto già da un anno e passo ad un industriale come il kirkland perchè dovrebbe comportarsi male e farmi cadere capelli.poi ripeto coincidenza siamo nel periodo di effluvio.insomma ragazzi non mi avete risposto.ditemi un pò la vostra almeno chi ha provato questi passaggi.io irpeto sono tornato al mio buon vecchio galenico.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
quindi gigli un mese solo di cambio non è rilevante posso tornare come prima per quel poco che ho perso assieme ad effluvio di stagione??sono ottimista

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Impossibvile dfa ditre comunque in futuro evita di fare cambiamenti della cura soprattutto quando vai bene
saluti

9 Agosto 2006
853
1
265
Il cambiamento potrebbe portare a caduta indotta, come potrebbe causarla il passaggio dal minox 2% al minox 5% ?

Mi ricordo che passando dall'aloxidil al minox 5% ho notato una caduta momentanea .
Passando dal minox 5% etico al 5% galenico (con idrocortisone e anti androgeni vari) nessuna caduta e nessun miglioramento ritornado dal minox etico al 5% di nuovo una leggera caduta e un GRANDE miglioramento .
Il galenico fatto bene è uguale al prodotto etico ma, ci vuole la sicurezza che sia fatto bene .

Insomma... quando vado da mia mamma a mangiare la torta fatta in casa, graduando ad occhio gli ingredienti, la torta margherita è sempre margherita, non so se mi spiego !

Compravo il minox Galenico (sempre dallo setto fornitore, sempre stessa formulazione richiesta) la prima fornitura puzzava di marcio, contatto il fornitore e mi da del pazzo, dicendomi che sono il primo a lamentarsi (dopo mesi scopro che non è così e altri hanno lamentato il mio stesso problema) e mi viene proposto di buttare due goccie di profumo nella lozione (vi immaginate il risultato [xx(]) .
La seconda forniture era oleosa e la terza, per compensare acquosa .
La quarta era come i succhi di frutta mangia e bevi : col deposito sul fondo e a nulla è valso agitare, riscaldare leggermente... quello che era sul fondo, sul fondo è rimasto (e quindi non sulla mia testa) se almeno avesse messo un bel pino nella boccetta avrei potuto spacciarlo per un bel ricordo vintage della montagna .
Ho ritenuto opportuno non disturbare oltre il fornitore onde evitare che si cimentasse in qualche altra opera creativa e magari gli venisse in seguito un blocco artistico .
Ci sono farmacisti che lavorano bene, basterebbe trovarli .

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
gatto si riferisce sicuramente anche a me quando parla di esperienze simili alle sue.

L'unica cosa che non ancora mi è capitata è il quarto punto. Speraimo non si veririchi mai, almeno questo.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok dott.Gigli impossibile da dire...ma in ogni caso non vedo grosse perdite questo kirkland l'ho messo solo per un mese...per poi ripassare al mio dopo che lei mi ha consigliato di proseguire con quello che funziona.io lo avevo fatto non perchè il galenico non funzionasse, ma perchè ero curioso di questa teoria che un industriale funzionasse meglio di un galenico...molti dicono che la differenza è evidente.Io che arrivo da un galenico di successo non credo ci sia grossa differenza tuttavia il dubbio rimarrà.
altra cosa ho sei boccette di kirkland preso per passare al mantenimento dopo il miglioramento avuto.Semplicemente perchè era economico e ne parlano bene.In ogni caso grazie della dritta Dottore.