Sperma liquido con proscar, ma non solo...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma infatti, sicuramente un pò di rischio a prenderla cè. ma ci sono dottori che hanno centinaia di pazienti che non hanno problemi o chiurghi come hasson e wong con migliaia di pazienti senza sides. certo a vita non la prenderai cmq perchè rallenta e non ferma, ma se devi stare tutto il giorno preoccupato per i capelli, la prendi per qualche anno finchè se non t dà sides e poi li perderai

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ mattaf

se vuoi ti trovo anche studi più incisivi sull infertilità
devo solo ricordare dove li ho letti
io cerco di postare studi che permettano una scelta informata a chi intraprende una cura con antiandrogeni. questo penso sia utile

io bazzico anche altri forum stranieri, alcuni hanno addirittura una sezione dedicata ai sides
Linko uno dei più famosi
http://www.hairlosstalk.com/interact/viewforum.php?f=46&sid=f933692adb44bd50997bcf3ba84314ae

vedrai che come per coincidenza le domande e i report si assomigliano in tutti i forum

se uno vuole prendere la fina, gli basta sapere il dosaggio e le pause, dove e come reperirla a poco prezzo. teoricamente non dovrebbe servire altro.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ gas

sono contento che la cura vada per il meglio e spero tu possa conservare tutti i capelli.

è vero, i fortunati sono molti di più degli sfortunati, statisticamente sei al sicuro

l'importante è essere informati di tutte le eventualità

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
E come andare in una citta a caso diciamo Roma ad esempio, entrare in un ospedale, vedere ovviamente solo malati, tornare a casa e dire in famiglia azz..ragazzi ma a Roma stan tutti male!! Niente contro i romani ok?
E non si entra nemmeno in ospedale cantando Io sto bene!!! Io sto bene!!! Io sto bene!!!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
che fina non sia sicurissima questo non ci piove, però non capsico che senso ha postare migliaia di post anti fina. sembra che non facciate altro tutto il giorno, come se fosse lo scopo principale delle vostre giornate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,653
9,136
2,015
mattafix ha scritto:
che fina non sia sicurissima questo non ci piove, però non capsico che senso ha postare migliaia di post anti fina. sembra che non facciate altro tutto il giorno, come se fosse lo scopo principale delle vostre giornate

Si effettivamente specie Propp,e' qui solo per questo[:D] (senza offesa)

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ah è così? allora ri - posto quello studio che mi hai censurato [8D]

per smentire le accuse affermo che la fina fa benissimo [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,653
9,136
2,015
Ma tu che bazzichi tanti forum-sides,hai mai letto nessun caso REALE documentato di problemi di fertilita',malformazioni ecc ecc??

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
che la fina interferisca con la fertilità e la qualità dello sperma mi sembrava assodato.

Spermatozoa and chronic treatment with finasteride: a TEM and FISH study

Abstract
Finasteride is a specific inhibitor of the 5alpha reductase enzyme originally approved for the treatment of benign prostatic hypertrophy and also for the treatment of androgenetic alopecia (AGA) in men at a dose of 1 mg/day. We report on three cases of young men recruited at our Centre for Male Infertility who had used finasteride for five years. Semen quality was investigated by light microscopy to evaluate sperm concentration and motility. Sperm morphology was performed by transmission electron microscope (TEM) and the data were analyzed. The presence of Y microdeletions was investigated by PCR. Meiotic segregation was explored by fluorescence in situ hybridization (FISH). Patient 1 was azoospermic, patients 2 and 3 showed a normal sperm concentration and severely reduced progressive motility. TEM analysis revealed altered sperm morphology consistent with necrosis and FISH data revealed elevated diploidy and sex chromosome disomy frequencies. This examination was repeated 1 year after the men had suspended the use of finasteride, without receiving any other treatment. A recovery of spermatogenetic process was observed. Motility and morphology improved whereas the meiotic pattern did not change presenting elevated diploidy and sex chromosome disomy frequency.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17852047

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,653
9,136
2,015
Proxy ha scritto:
Ma tu che bazzichi tanti forum-sides,hai mai letto nessun caso REALE documentato di problemi di fertilita',malformazioni ecc ecc??

Rispondimi[:D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265

Proxy ha scritto:

i tre soggetti dello studio suddetto.
ho anche evidenziato.

non capisco.

We report on three cases of young men recruited at our Centre for Male Infertility who had used finasteride for five years

Patient 1 was azoospermic, patients 2 and 3 showed a normal sperm concentration and severely reduced progressive motility. TEM analysis revealed altered sperm morphology consistent with necrosis and FISH data revealed elevated diploidy and sex chromosome disomy frequencies.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,653
9,136
2,015
Parlo di forum-sides(propeciahelp ecc ecc ecc) che bazzichi.
Gente reale(utenti),che ha documentato problemi reali,non studi

ciauzzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
bè ovviamente gli utenti postano le loro esperienze più eventuali esami uroandrologici

naturalmente non conosco nessuno, ne ho ovviamente controllato personalmente la veridicità delle cartelle mediche.

di infertilità persistente ne ho lette alcune,
di prole colpita dagli effetti teratogeni no. al max ho letto di aborti spontanei ma potrebbero benissimo esser dovuti ad altro. infatti non ho visto\letto di eco che confermassero l'ipotesi.
molte di più sono cmq le testim di altri tipi di sides

le uniche cose indubitabili che posso postare sono gli studi, qls altra testimonianza per quanto credibile è sempre soggetta al dubbio

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
propp dai retta deidicati ad altro lavora studia metti su famiglia, tutto il giorno co sti post anti fina. tutti quelli che prendono fina lo sanno che possono rischiare ma puoi avere qualsiasi altro problema anche più grave anche senza fina. sicchè se uno vuole stare bene psicologicamente qualche anno in più coi capelli lasciamo stare. evita di postare continuamente,dicendo che vuoi informare. questo forum sembra diventato un forum anti fina. tanto ad oggi non cè altro che funzioni sicchè sides o no, la soluzione è questa

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
mattaf diciamo che la fina è il più famoso ed approvato prodotto, e funziona nella maggioranza dei casi.

devo dirti che conosco virtualmente utenti che secondo loro hanno avuto risultati molto migliori,e a loro dire pochi sides con altri trattamenti.

io non mi azzarderei mai a consigliarli perchè sperimentali o drastici e effettivamente ne so ben poco.
cmq per il grande pubblico hai ragione, l'unica via è la fina

mi spiace che tu nn gradisca esser informato, ma magari altri apprezzano.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Sono basito.....
Tanto per iniziare,se si ha un dubbio sul proprio sperma,si fa uno spermiogramma,e si evidenziano eventuali problemi.
L' evidenza di problemi,non può essere poi imputata con sicurezza alla finasteride:possono esserci da prima.L' oligospermia è molto diffusa.
Sulle vene sul pene,che dire:nenche gli urologi ci badano,forse conviene chiedere a Rocco Siffredi......

Cordiali saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,653
9,136
2,015
Che ne pensi della campagna proposta sui canali RAI,sull'infertilita' giovanile?
Dicono che sono molti i giovani colpiti da infertilita'e che quindi se meglio farsi visitare sin da giovani per evitare di avere problemi in futuro..

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
la prevenzione è sempre una cosa utile

a mio avviso i dermatologi dovrebbero far effettuare test andrologici base prima di prescrivere l'uso di fina.
questi andrebbero ripetuti a fine terapia per offrire una valutazione statistica

ovviamente nessuno li fa se va tutto bene, poi se salta fuori qlks si può sempre affermare chi dice chenon li aveva anche prima?
a me sembra una facile scappatoia

@ pv78
uno studio fatto su anche su persone aventi già problemi di fertilità (e quindi con una valutazione pregressa) ha evidenziato che la fina ha peggiorato la situazione

magari si può dire che siccome avevano già problemi sono peggiorati autonomamente.
se nn si vuol vedere basta coprirsi gli occhi ....