Sperma liquido con proscar, ma non solo...

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Questo discorso sull'infertilità giovanile mi ha fatto sviluppare una riflessione che vorrei condividere con voi.
Pensavo che già sono molti i giovani colpiti da infertilità, molti di più sono quelli colpiti da alopecia e che si rivolgono ai dermatologi, se poi aggiungiamo la facilità con la quale questi prescrivono Propecia, vari antiandrogeni sintetici o naturali, topici o sistemici, estrogeni, vasodilatatori, porcate varie...che tutto fanno tranne migliorare la fertilità, rischiamo tra qualche anno che emerga un serio problema Fertilità a livello nazionale.
Pensiamo poi alle politiche assenti pro-natalità, alla difficile ed incerta situazione socio-economica, la crisi della famiglia ecc ecc...discorsi triti e ritriti, e non meravigliamoci se siamo un paese a natalità zero. Poi qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi quando i giovani extracomunitari vengono ad invaderci...ma qualcuno è davvero convinto che una società composta da una moltitudine di anziani, mantenuti (non solo economicamente, ma a livello assistenziale, sanitario, di strutture) da pochi milioni di giovani, sia un modello sostenibile? O forse l'immigrazione non è una tragedia come si vuole far pensare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,654
9,136
2,015
Quindi concordi con me che la FINA non puo' essere la SOLA CAUSA,ma al massimo come si e' detto tante volte,puo' far risaltare problema gia' presente?
Questo spiegherebbe i possibili sides a livello sessuale e se vogliamo di fertilita'?

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265

è assodato che la fina agisca negativamente sullo sperma

per quanto riguarda la gravità delle conseguenze dipenderà dalla struttura del soggetto interessato

si può fare un paragone col fumo

i suoi effetti negativi sono assodati
la gravità delle conseguenze dipenderà dai soggetti

ci sono persone che fumano da 60 anni senza gravi conseguenze
(eccettuoato la qualità della capacità respiratoria, ecc., che sarà sempre compromessa, ma permetterà cmq di vivere)
così come ci saranno persone che utilizzando fina non avranno gravi conseguenze
(eccettuato una qualità del seme compromessa, ecc., ma che potrebbe funzionare ugualmente)

il paragone è fatto su un solo side (e imao il meno importante )

certo le multinazionali del tabacco avranno sollevato le stesse obiezioni (eravate già predisposti a sviluppare tumori, ecc) a quelli che gli hammo fatto causa, però alla fine han dovuto pagare

E' una lotteria all'incontrario, l'importante è sapere cosa ci si gioca

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
Il discorso è andato oltre la mia domanda iniziale...

Cmq ragazzi, per vena grossa non intendo quella che giustamente si forma durante l'erezione, ma quella che si forma A RIPOSO; a volte la trovo dopo la sveglia mattutina, anche senza alzabandiera...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,654
9,136
2,015
In che senso struttura del soggetto interessato??

quindi e' piu' facile che abbiano problemi,chi magari li ha latenti e non lo sa?

Perche' altrimenti chi ha concepito o non ha mai accusato sides non rientra in questa affermazione:

è assodato che la fina agisca negativamente sullo sperma

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
sempre per fare analogie

poniamo che vi sia un veleno a basso potenziale e i soggetti che l'assumono siano un bambino, un uomo debilitato, un uomo, un uomo con struttura forte

il bambino potrà avere forti disturbi immediatamente, l'uomo debilitato prima di accusarne dovrà assumerlo per mesi e l'uomo in salute per anni, l'uomo con struttura forte per decenni

il veleno nuocerà sempre, ma per soggetti a struttura forte ci vorrà magari più tempo

la correlazione tra fina e disturbi urogenitali c'è, l'esatta quantificazione non è calcolabile

un fumatore che sviluppa un tumore al seno può morire in un tot di mesi o anni o guarire.
Non credo i dott insistano nel dire, eh, tutta colpa dei suoi geni deboli oppure chi ci dice che non lo avesse prima di incominciare a fumare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,654
9,136
2,015
la correlazione tra fina e disturbi urogenitali c'è, l'esatta quantificazione non è calcolabile

forse per alti dosaggi ci sara'(vedi i 5mg),ma non credo a bassi dosaggi ed in soggetti giovani-sani

ciauzz[8D]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
guarda, questo era proprio il motivo che mi ha fatto postare quello studio sulla terapia devirilizzante.
per esser completo mancava uno studio che facesse da ponte, ovvero che provasse la similare incidenza di dosi di 1 e di 5 mg sul dht

giustamente e ragionevolmente obietti che a dosi diverse gli effetti dovrebbero essere diversi. Alcuni studi che mi hanno mostrato dimostrano però che ciò non è affatto scontato

appena ne trovo uno posto un 3d