SPECTRAL VS ROGAINE (chi vincera'?)

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi per contrastare la mia AGA uso ormai da diversi mesi fina e minoxidil 5%....ho utilizzato SPECTRAL DNC ottenendo dei buoni risultati ma per via del suo prezzo un po altino, ho dovuto a malincuore abbandonarlo e accontentarmi usando spectral uhp (normale minoxidil 5%)per intenderci...risultato???...come sempre mantenimento e situazuine stalla con un evidente miniaturizzazioni dei capelli sullo scalpo...ma mi reputo ancora fortunato!!...in questo momento il mio lavoro mi ha portato fuori dai confini nazionali precisamente in Kosovo!...dove INCURIOSITO ho avuto la possibilita' di acquistare presso un organo multinazionale il famoso ROGAINE 5% in un negozio americano (costo 3x60ml 47 dollari)...sono ormai 2 settimane che applico rogaine e mi sembra di avere una scontata ma lieve caduta indotta e fin qua tutto normale!!pero' ce' una cosa che mi lascia perplesso e mi porta a riflettere:DOPO AVER APPLICATO ROGAINE E LAVATO ACCURATAMENTE LE MANI NOTO UN GONGIORE SUI POLPASTRELLI CMQ SU TUTTE LE PARTI CHE HANNO AVUTO CONTATTO CON QST PRODOTTO E AGGIUNGO COME SE FOSSERO STATE ANESTETIZZATE!!!!.. dal momento che minoxidil e' un vaso dilatatore puo' essere normale cio'!!!! nulla di fastidioso cmq per carita'.pero' e' un sintomo che mi lascia pensare e riflettere.....spero che spectral che ho utilizzato x diversi mesi sia un prodotto valido...anche se il mio dermatologo e' sempre stato diffidente nei confronti di molti prodotti venduti su internet a prezzi cosi bassi!!...cmq e' troppo presto per trarre conclusioni....vi terro'informati anche su qst ennesima avventura
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi per contrastare la mia AGA uso ormai da diversi mesi fina e minoxidil 5%....ho utilizzato SPECTRAL DNC ottenendo dei buoni risultati ma per via del suo prezzo un po altino, ho dovuto a malincuore abbandonarlo e accontentarmi usando spectral uhp (normale minoxidil 5%)per intenderci...risultato???...come sempre mantenimento e situazuine stalla con un evidente miniaturizzazioni dei capelli sullo scalpo...ma mi reputo ancora fortunato!!...in questo momento il mio lavoro mi ha portato fuori dai confini nazionali precisamente in Kosovo!...dove INCURIOSITO ho avuto la possibilita' di acquistare presso un organo multinazionale il famoso ROGAINE 5% in un negozio americano (costo 3x60ml 47 dollari)...sono ormai 2 settimane che applico rogaine e mi sembra di avere una scontata ma lieve caduta indotta e fin qua tutto normale!!pero' ce' una cosa che mi lascia perplesso e mi porta a riflettere:DOPO AVER APPLICATO ROGAINE E LAVATO ACCURATAMENTE LE MANI NOTO UN GONGIORE SUI POLPASTRELLI CMQ SU TUTTE LE PARTI CHE HANNO AVUTO CONTATTO CON QST PRODOTTO E AGGIUNGO COME SE FOSSERO STATE ANESTETIZZATE!!!!.. dal momento che minoxidil e' un vaso dilatatore puo' essere normale cio'!!!! nulla di fastidioso cmq per carita'.pero' e' un sintomo che mi lascia pensare e riflettere.....spero che spectral che ho utilizzato x diversi mesi sia un prodotto valido...anche se il mio dermatologo e' sempre stato diffidente nei confronti di molti prodotti venduti su internet a prezzi cosi bassi!!...cmq e' troppo presto per trarre conclusioni....vi terro'informati anche su qst ennesima avventura
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ragazzi per contrastare la mia AGA uso ormai da diversi mesi fina e minoxidil 5%....ho utilizzato SPECTRAL DNC ottenendo dei buoni risultati ma per via del suo prezzo un po altino, ho dovuto a malincuore abbandonarlo e accontentarmi usando spectral uhp (normale minoxidil 5%)per intenderci...risultato???...come sempre mantenimento e situazuine stalla con un evidente miniaturizzazioni dei capelli sullo scalpo...ma mi reputo ancora fortunato!!...in questo momento il mio lavoro mi ha portato fuori dai confini nazionali precisamente in Kosovo!...dove INCURIOSITO ho avuto la possibilita' di acquistare presso un organo multinazionale il famoso ROGAINE 5% in un negozio americano (costo 3x60ml 47 dollari)...sono ormai 2 settimane che applico rogaine e mi sembra di avere una scontata ma lieve caduta indotta e fin qua tutto normale!!pero' ce' una cosa che mi lascia perplesso e mi porta a riflettere:DOPO AVER APPLICATO ROGAINE E LAVATO ACCURATAMENTE LE MANI NOTO UN GONGIORE SUI POLPASTRELLI CMQ SU TUTTE LE PARTI CHE HANNO AVUTO CONTATTO CON QST PRODOTTO E AGGIUNGO COME SE FOSSERO STATE ANESTETIZZATE!!!!.. dal momento che minoxidil e' un vaso dilatatore puo' essere normale cio'!!!! nulla di fastidioso cmq per carita'.pero' e' un sintomo che mi lascia pensare e riflettere.....spero che spectral che ho utilizzato x diversi mesi sia un prodotto valido...anche se il mio dermatologo e' sempre stato diffidente nei confronti di molti prodotti venduti su internet a prezzi cosi bassi!!...cmq e' troppo presto per trarre conclusioni....vi terro'informati anche su qst ennesima avventura
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
la sensazione che hai avuto è a mio modo di vedere dovuta al fatto che il rogaine è molto alcolico e ha anche una bella percentuale di glicole...
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
dici alec??..cmq spectral uhp ha un odore piu' forte si sente molto la presensa dell'alcool invece rogaine e' inodore...io per esempio applicavo spectral uhp la sera me la mattina ero costretto a fare lo shampoo i miei capelli erano inguardabili!!!...invece rogaine lascia i capelli puliti secchi...infatti alcune volte evito anche di lavarli...cmq e' presto per dare sentenze ma ti assicuro che la sensazione che provo sulla cute dopo aver applicato rogaine mi e' nuova!!....
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
a mio parere sono indentici.dovresti provare l'MX5 della spectral, che contiene poco alcool.quello è il massimo anche come resa estetica.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
certo che e' quello americano...io ho comprato ROGAINE in kosovo in un negozio di un organo multinazionale...cmq elisi io non parlo del problema alcool ma evidenzio come ROGAINE agisce sulle mie mani...cioe' lasciando un leggero effetto anestetizzante e guonfiando leggermente i polpastrelli...effetti dovuti al minoxidil secondo me !!!....cmq effetti mai notati prima con spectral....
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ma c'è rischio che MX5 per via della diversa composizione sia anche minimamente meno efficace dell'UHP?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
volevo inserire delle foto....ma non riesco a pubblicare quelle riferite a qualche mese fa'....cmq ho notato un miglioramento....inteso come numero...ho l'impressione di avere dei nuovi capelli ma con un fusto molto sottile e quindi indomabili[|)]...devo anche ammettere che sto assumendo omega 3 e vitamina E da qualche mese...credo che continuero' ad assumere rogaine cmq sia, sperando di avere ancora margini di miglioramento.....per adesso rogaine vs spectral e' in leggero vantaggio rogaine
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
E un ultima domanda quando sei passato dal dnc all'uhp hai notato qualcosa?in meglio in peggio...