Spectral.UHP 5% o Rogaine 5%?

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Io mi sono sempre fatto preparare il Minoxidil galenico, ma sento tanto parlare del Rogaine, forse perché è quello che dà dei risultati migliori (oltre a costare 50+ € per 100 ml)?
Quali sono i benefici/problemi che può dare una percentuale più alta di glicole?
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Lightspeed ha scritto:
Io mi sono sempre fatto preparare il Minoxidil galenico, ma sento tanto parlare del Rogaine, forse perché è quello che dà dei risultati migliori (oltre a costare 50+ € per 100 ml)?
Quali sono i benefici/problemi che può dare una percentuale più alta di glicole?


Il Rogaine/Regaine è un semplice minox industriale, col 50% di glicole propilenico come tutti gli altri minox generici. Dalla sua ha la marca e il fatto di essere stato il primo ad essere approvato dalla FDA americana come farmaco anticalvizie.
Il glicole ha funzione di solvente ed è causa di desquamazione della pelle più o meno accentuata in base alla sensibilità del soggetto, non ha nulla a che vedere con l'efficacia del prodotto.
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Foligan P5 non asciuga maiiiiii!!!!! Untuosissimo peggio del Kirkland! Da Europacapelli ho avuto esperienze negative...Ho provato sia Nanominox che Microminox= resa estetica buona, ma ho dovuto abbandonare e ritornare al classico Minox. perche' la situazione era peggiorata e non di poco, mentre ora con il Minox classico si nota un lieve miglioramento.
Saluti
ps = Rogaine /Regaine : untuosi come il kirkland!
Dei minox Galenici nn mi fido piu'.......
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Le varie Ditte dovrebbero copiare un Minoxidil come il CAREXIDIL che gia' funziona bene, e non inventarsi un prodotto nuovo ma che poi risulta sempre untuoso e/o irritante! Ed ovviamente un prezzo ragionevole. La resa estetica ed il tempo di asciugatura e' importantissimo!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,716
7,420
2,015
Le ditte vogliono solo guadagnare, il regaine è stato il primo,in USA costa poco,qui più del doppio.
Di certo non ha nulla di particolare, non è che funzia meglio degli altri.
Tutto e soggettivo, bisogna solo provare [;)]
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15

silvano7 ha scritto:
Foligan P5 non asciuga maiiiiii!!!!! Untuosissimo peggio del Kirkland! Da Europacapelli ho avuto esperienze negative...Ho provato sia Nanominox che Microminox= resa estetica buona, ma ho dovuto abbandonare e ritornare al classico Minox. perche' la situazione era peggiorata e non di poco, mentre ora con il Minox classico si nota un lieve miglioramento.
Saluti
ps = Rogaine /Regaine : untuosi come il kirkland!
Dei minox Galenici nn mi fido piu'.......


Hai provato il Nanominox della Sinere? Se si per quanti mesi?
Ho letto qualche commento non incoraggiante su questo prodotto...e inoltre non pensavo fosse praticamente una crema! Non so sono un po' indeciso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,716
7,420
2,015
Non e' una crema !!
Quei prodotti sono sul mercato da tantissimi anni,prova,il microminox e' l'ultima versione con minox al 5,il nanominox e' al 4 %
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Proxy ha scritto:
Non e' una crema !!
Quei prodotti sono sul mercato da tantissimi anni,prova,il microminox e' l'ultima versione con minox al 5,il nanominox e' al 4 %



La versione con glicole 10% è al 5%, almeno così si legge sul ricettario di Jonny
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,716
7,420
2,015
Si hai ragione,ero convinto che la 5% fosse solo della linea microminox
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Proxy ha scritto:
Si hai ragione,ero convinto che la 5% fosse solo della linea microminox


Sai dirmi esattamente che differenza c'è tra le due linee? Avevo provato a chiederlo a Jonny ma sinceramente non ho ben capito la differenza dalla sua risposta [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,716
7,420
2,015
Microminox©
Ingredients:
2% / 5% minoxidil,
cyclic oligosaccharides,
adenosine,
sophora flavescens extract,
creatine ethyl ester
cepharanthine,
cyanocobalamine (vit.B12),
phosphatidylcholine,
distilled water.

Nanominox:
Active ingredients : minoxidil 5% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) Vehicle : ethosomes from high quality phosphatidylcholine ethanol (less than 30%) distilled water Consistencyketoconazolo e glicole 10%
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Proxy ha scritto:
Microminox©
Ingredients:
2% / 5% minoxidil,
cyclic oligosaccharides,
adenosine,
sophora flavescens extract,
creatine ethyl ester
cepharanthine,
cyanocobalamine (vit.B12),
phosphatidylcholine,
distilled water.

Nanominox:
Active ingredients : minoxidil 5% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) Vehicle : ethosomes from high quality phosphatidylcholine ethanol (less than 30%) distilled water Consistencyketoconazolo e glicole 10%


Oh grazie,
a quanto pare l'unica differenza sono questi oligosaccaridi...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
per esperienza ventennale posso dire che il minox liscio spesso funziona meglio di quelli addizionati,il problema è trovarne uno che non unge a cifre non esorbitanti ultimamente,foligain e kirkland sono i peggiori sul lato estetico gli altri troppo alti con il prezzo.. cosa rimane?
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
bridge ha scritto:
per esperienza ventennale posso dire che il minox liscio spesso funziona meglio di quelli addizionati,il problema è trovarne uno che non unge a cifre non esorbitanti ultimamente,foligain e kirkland sono i peggiori sul lato estetico gli altri troppo alti con il prezzo.. cosa rimane?


Lo Spectral.UHP o il MX5
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Per bridge e scleone1987 negli ultimi msg sopra = Quoto!
Un grazie a Proxy ancora per il suo aiuto.
Ps = per scleone1987 circa Noanominox e Mirominox della Sinere Limited: gli ho usati per quasi 1 anno , ma riscontrai diradamenti...forse una coincidenza , ma capite bene.....ai miei livelli perdere anche pochissimi capelli fa' differenza! Quando poi siamo noi stessi allo specchio, o un amico che un giorno per caso constatiamo: bhe mi pare qualcosa di meglio...allora anche poco abbiamo ottenuto. ( appunto ripassando a minox tradizionale).Esperienze del tutto personali e senza influenzare nessuno intendiamoci, anche perche' un certo tipo di minox non si comporta esattamente in modo uguale per tutti.
saluti.
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
silvano7 ha scritto:
Per bridge e scleone1987 negli ultimi msg sopra = Quoto!
Un grazie a Proxy ancora per il suo aiuto.
Ps = per scleone1987 circa Noanominox e Mirominox della Sinere Limited: gli ho usati per quasi 1 anno , ma riscontrai diradamenti...forse una coincidenza , ma capite bene.....ai miei livelli perdere anche pochissimi capelli fa' differenza! Quando poi siamo noi stessi allo specchio, o un amico che un giorno per caso constatiamo: bhe mi pare qualcosa di meglio...allora anche poco abbiamo ottenuto. ( appunto ripassando a minox tradizionale).Esperienze del tutto personali e senza influenzare nessuno intendiamoci, anche perche' un certo tipo di minox non si comporta esattamente in modo uguale per tutti.
saluti.


Certo, bisogna sempre considerare la soggettività come dice Proxy, che appunto suggerisce di provare sempre. Poi il fattore psicologico non è affatto da sottovalutare secondo me, un semplice effluvio stagionale può abbatterci o un lieve miglioramento dovuto anche ad un recupero fisiologico può farci pensare che finalmente abbiamo trovato la panacea di tutti i mali tricologici. Purtroppo solo chi soffre di AGA come noi può capire...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,716
7,420
2,015
Esatto,oltre alla terapia che si sta facendo,molti ad esempio hanno peggioramenti ma non usano finasteride o anti DHT sistemici.Chi sospende il minox,chi continua a cambiare prodotti ecc ecc ecc
I fattori da valutare sono moltissimi !!
La soggettivita'e' la base,molti si trovano bene anche con il Kirkland,anche di recente ho letto dei post.
Poi c'e'sempre da valutare cosa si vuole,se il topico sporca,si applica alla sera e lo si rimuove al mattino.
Se proprio si vuole la doppia applicazione,un foam al mattino ed il prodotto che sporca alla sera(con il lavaggio che non dovrebbe mai mancare a chi come noi usa topici)
Forse sono piu' le paranoie a far danni[;)]
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Purtroppo il Rogaine mi da, a volte in modo più evidente, a volte meno, desquamazione, a causa dell'elevato contenuto di glicole...il problema è che per eliminare questa desquamazione a volte mi gratto il capo e mi rimangono dei capelli fra le dita. Uso Nizoral come shampoo che dicono sia ottimo per la dermatite seborroica ma non mi aiuta molto ad eliminare questo problema, qual è il minox più economico che ha basso contenuto di glicole? Ieri mi son fatto preparare il minox galenico in una farmacia esperta richiedendo espressamente di indicarmi la composizione, e ho visto che anche loro ci mettono comunque il 25%...

EDIT mi sono appena imbattuto in questo modulo ordinazioni del sito Anagen.net...in particolare ho visto il Perfect Hair che è proposto a un prezzo di molto inferiore a quello di listino di Jonny...voi che ne dite? Avete mai acquistato da qui?

https://secure.netsolhost.com/secureorder.org/anagen.net/unico.htm

oppure il sito hairloss101:

http://hairloss101.com/5-minoxidil-men-topical-solution-perfect-hair-loss.html

ma non saprei se spediscono in italia e gli eventuali costi di spedizione!
 

almeyda82

Utente
12 Gennaio 2012
3
0
5
ciao, sono nella stessa barca, dopo anni di spectral sto usando da 6 mesi il kirkland ma mi trovo male, buoni risultati ma sporca molto, non si asciuga, mi lascia un sacco di scaglie di glicole. Dovrei fare un nuovo ordinea brevissimo, e restando sull'economico non so che pesci pigliare, gradirei un consiglio/aiuto da voi.

Un opzione interessante è questo vinas, se ne parlava qui sul forum qualche anno fa. Sembra molto valido con poca glicole e a buon prezzo (3 flaconi 22,5 euri), ma si può ordinare solo dalle farmacie spagnole, questa è l'unica che ho trovato: http://www.farmaciajimenezsesma.com/comprar.asp?q=+minoxidil

se c è un anima pia che mastica un pò di spagnolo per chiedere se è effettivamente disponibile e se l'offerta della spedizione gratis per 55 euro di spesa e valida anche per noi dall'Italia.

Altra opzione sarebbe il kirkland foam , se preso dagli usa, amazon o ebay ha costi abbordabili (circa 70 euri per 6 flaconi) ma la prospettiva di vedermelo bloccato in dogana o di pagare altri 40 euro non mi alletta.

Poi sempre tra gli economici ci sono i vari prodotti folingain (n.5, p.5 , foam) da prendere da jhonny o bioavea ma leggendo qui sul forum mi sono fatto l'idea che sono prodotti non molto efficaci.

consigli per favore ??