Spectral dnc fuori produzione!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sono 3 mesi scarsi che lo utilizzo (con dose ridotta inizialmente in quanto arrivavo da aloxidil 2 %).
Vado per ordinarlo... Non disponibile! Johnny mi dice che è fuori produzione!!!
Ora devo ordinare un'altra marca... Sono indecisa col Perfect Hair 5 % o il Microminox (sempre 5 % in quanto farò una sola applicazione - sono donna).
Il Microminox lo prenderei perché ha i nanosomi come lo spectral ... Ma mi sento più di fidarmi di un industriale come il perfect.
Ho paura di caduta indotta passando dai nanosomi ad un normale!

Devo fare l'ordine a breve e non so cosa fare!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Non hai motivo di temere una caduta indotta nel passare da un minoxidil veicolato con nanosomi ad uno veicolato con i classici glicole e alcool. Il principio attivo è sempre e comunque minoxidil al 5%.

Per quanto riguarda i minoxidil con i nanosomi della Sinere (quelli di Jonny) puoi andar tranquilla che sono validissimi prodotti. Non hanno nulla da invidiare ai vari spectral.

P.S.

Ma è fuori produzione tutta la linea Spectral DNC, che tu sappia?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Da quello che ho visto, i non disponibili mi pare siano quelli contenenti minoxidil (anche il dnc L mi pare).

Mi chiedevo a sto punto se usare il Perfect che ha anche altri principi, in quanto i Microminox hanno solo minoxidil, a differenza dello spectral dnc che aveva anche altri principi...
Magari compro anche Ell cranel..
 

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Buon giorno Giu,
mi interessa molto questa discussione, trovandomi più o meno nella tua situazione..quindi seguo!
Utilizzo Spectral DNC da 8 anni con buoni risultati, situazione stabile, nel senso che non ho aumentato il diradamento, e i capelli sono in ottime condizioni, mentre con il galenico precedente, usato per 4 anni, avevo un leggero peggioramento costante, oltre che una pessima resa estetica (ungeva molto).
Quindi direi che lo Spectral mi ha veramente soddisfatto, ho provato a cercarlo dappertutto, ma come ti ha confermato Jonny, al momento è fuori produzione (chissà perchè poi).
Adesso sono indeciso tra Perfet Hair 5% e Corvinex Serum Premium Minoxidil 5%, mi sembrano i più completi come formulazione.
Se avete suggerimenti li accetterei volentieri, sono un pò confuso....
Grazie e buona giornata!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao, il corvinex ha se non erro il 20 % di glicole (o ti riferisci a un'altra formulazione?), quindi io l'ho scartato...
Hai mai pensato al microminox della sinere? È veicolato coi nanosomi...
Io per ora propendo per il Perfect in quanto mi pare più completo tra i 2.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Anche il perfect hair è un eccellente minoxidil. Qui nel forum se ne è sempre detto un gran bene.

Non posso parlare per esperienza personale, perché non l'ho mai usato, ma diversi utenti si sono trovati molto bene. Proxy è uno di questi.

Comunque ribadisco che almeno una prova se la meriterebbe anche il nanominox (o il microminox) della Sinere. Io ho usato sia questi che lo spectral DNC e vi assicuro che quelli della Sinere sono molto simili e non hanno nulla da invidiargli.
Anzi, a me come resa estetica piacciono di più quelli della Sinere.
Più che altro ve lo dico perché sono più economici in rapporto alla quantità/prezzo.

Provateli e vedete come vi trovate. Sinere o Perfect Hair, vedrete che avrete tra le mani degli ottimi minoxidil. [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,315
2,015
Si confermo,i SINERE sono ottimo prodotti e un rapporta qualita'/prezzo molto valida
 

aledima

Utente
14 Maggio 2017
3
0
5
Anche io uso lo Spectral da 7/8 anni. Con risultati altalenanti, il diradamente un poco c'è stato (vertex e tempie) ma credo di essere riuscito a contenerlo.
Sarebbe proprio un bel guaio se non si riuscisse più a trovare....
Qualcuno ha notizie e/o aggiornamenti? mi pare strano smettano di fare un prodotto di sucesso, a meno che non abbiano scoperto qualcosa che non va nel prodotto..
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Lo volevo provare visto che sembra uno dei migliori minox ......se l'hanno messo fuori produzione un motivo deve esserci.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
aledima ha scritto:
Anche io uso lo Spectral da 7/8 anni. Con risultati altalenanti, il diradamente un poco c'è stato (vertex e tempie) ma credo di essere riuscito a contenerlo.
Sarebbe proprio un bel guaio se non si riuscisse più a trovare....
Qualcuno ha notizie e/o aggiornamenti? mi pare strano smettano di fare un prodotto di sucesso, a meno che non abbiano scoperto qualcosa che non va nel prodotto..

Basterebbe passare a un'altra marca, niente di tragico.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Il sito biovea mi ha mandato una mail dicendo che ora il prodotto è disponibile. Ovvero sul sito non è disponibile ma cliccando nella mail ho potuto metterlo nel carrello. Così ho fatto un acquisto di 2 confezioni. Ora però da 2 gg l'ordine è ancora in attesa di evasione... Non canto vittoria troppo presto!

Mi sono informata sul perfect ,ora sono titubante (inoltre sapere cos'è l'emu oil mi ha quasi sconvolta!!!) e credo che rimarrò sui nanosomi...
(inoltre ho letto buone recensioni su siti inglesi di donne che utilizzano Ell cranell assieme al minoxidil, quindi credo farò quella prova)
 

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Come voi anch io sono nella stessa situazione...un prodotto validissimo messo fuori produzione..mha! Ho contattato tramite mail la Ds laboratories e mi hanno detto che l hanno sostituito dal migliore DNC-N. Ovviamente loro devono vendere, cos altro potevano dirmi se non che il DNC-N fosse migliore. È un ottimo sostituto sempre per zona tempie secondo voi?
 

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Come voi anch io sono nella stessa situazione...un prodotto validissimo messo fuori produzione..mha! Ho contattato tramite mail la Ds laboratories e mi hanno detto che l hanno sostituito dal migliore DNC-N. Ovviamente loro devono vendere, cos altro potevano dirmi se non che il DNC-N fosse migliore. È un ottimo sostituto sempre per zona tempie secondo voi?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao!
Attento che il dcn-N NON contiene minoxidil!! Quindi usando solo quello, senza lozioni di minox, perderesti tutti i benefici avuti dal minox! Se cerchi trovi qualche discussione in merito. Diciamo che è un prodotto in più..
Certo che dire che il dcn-N sostituisce il dcn... Ci vuole coraggio.

Chissà davvero perché non lo fanno più...


Ah, chiaramente biovea non ha nessuna confezione in magazzino e a mia domanda mi hanno risposto che non sanno quando sarà nuovamente disponibile. Quindi mi hanno rimborsato.
Ora ho ordinato il perfect da Jonny :)
 

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Si, Documentandomi ho capito di cosa tratta il dnc-n. Mi urge una valida alternativa, il perfect potrebbe andar bene?
 

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Si, documentandomi ho capito di cosa tratta il DNC-N. A parte tutto il perfect sarebbe una valida alternativa?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io ho deciso di usare il perfect.
Se vuoi restare sui nanosomi ci sono i minoxidil della sinere
 

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
So che bisognerebbe provare.. Ma in teoria potrebbero esserci effluvi o cadute indotte passando da uno spectral al Perfect?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
yeah89 ha scritto:
So che bisognerebbe provare.. Ma in teoria potrebbero esserci effluvi o cadute indotte passando da uno spectral al Perfect?



NO.

Domanda trita e ritrita. Se il principio attivo è sempre il minoxidil e alla stessa percentuale, non si hanno cadute indotte.

Non è che le molecole hanno diversa forma e/o efficacia a seconda della marca.

Lo stesso ragionamento che vale per i farmaci generici. Stesso principio attivo? Stessa efficacia, stessi effetti collaterali, stesso tutto (a parte il prezzo [:D]).