Spazzola laser Power Comb

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Si ho considerato la spazzola del forum, ma sono orientato alla hairmax perchè comunque è il prodotto su cui la FDA ha dato l'approvazione a livello di sicurezza e di efficacia.
Perchè gli studi sono fatti su quella (ce ne sono diversi) cosa che non si puo' dire per le altre, e perchè alla fine è la piu' venduta e testata e ci sono diverse esperienze in merito.
Per l'universo di tutte le altre spazzole in commercio trovo poca documentazione e quindi mi lasciano un po' perplesso...
 

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Non credo che l'FDA dica che la spazzola è efficace ma solo che è sicura...gli studi sul laser che hanno mostrato una reale azione sulla ricrescita sono quelli fatti con caschi dotati di centinaia di diodi.
Se vuoi un consiglio, se proprio vuoi provare...prendi la Lasercomb, non cambia assolutamente niente, anzi la Lasercomb ha in + un'elettrostimolazione a scarica che, efficace o meno, è sempre qualcosa in +...inoltre risparmi un bel pò di soldi.
Non farti ingannare dal prezzo[;)]
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Credo ci sia stato un chiarimento dell'FDA a riguardo.
In particolare:

510(k) Number (if known): K060 305
Device Name: HairMax LaserComb
Indications for Use:
The LaserComb is indicated to promote hair growth in males with androgenetic alopecia who have Norwood Hamilton Classifications of la to V and Fitzpatrick Skin Types I to IV.


FDA 510(k) MEDICAL DEVICE CLEARANCE: EFFICACY OR JUST
SAFETY?


The 510(k) submission is the primary mechanism by which medical devices are accepted to the market in the US. The FDA requires data to back equivalence claims, descriptive data and performance data to support this type of submission.

There is a general misperception that the FDA clears medical devices for marketing only based on proof of the safety. That assumption is not correct in all cases, as there is also an analysis undertaken to review clinical data to substantiate the medical claims for a new device.

The purpose of a 510k submission to the FDA is to demonstrate that a device is “substantially equivalent” to a predicate device (one that has been cleared by the FDA or marketed before 1976). The submission compares and contrasts the subject and predicate devices, explaining why any differences between them should be acceptable.

While human data is not required for all 510(k), in many cases efficacy data from well-controlled clinical studies are required especially for new indications. According to an official with the FDA, Many of 510(k) submissions contain or require clinical data to demonstrate substantial equivalence”.

This is especially true for a new indication such as “promotion of hair growth” with lasers.


The HairMax LaserComb was subject to this more stringent requirement and the submission of a large clinical study complying with all Good Clinical Practices in support of the efficacy of the device, led to the clearance to market the HairMax LaserComb by the FDA in 2007.


There have been allegations that the 510(k) process for clearing new medical devices might be ‘cursory’. In a letter to the N.Y. Times newspaper in November 2008, the Director of the Center for Devices and Radiological Health, FDA responded to this allegation as follows:

“……….under the congressionally established 510(k) process, the FDA often reviews laboratory and clinical data to substantiate the medical claims for a new device, based on the product’s nature and potential risk.

The data are then reviewed by experts within, and sometimes outside, the FDA. The 510(k) process is an important tool for ensuring that devices entering the market do not raise new questions regarding safety or effectiveness”

In conclusion, the 510(k) submission process is a rigorous one that leads to clearance to market a device, but also requires adherence to strict manufacturing and quality controls.

The HairMax LaserComb is the only Laser Phototherapy Device to be given clearance to market by the FDA for the regrowth of hair in males with certain classes of androgenetic alopecia.


fonte: http://www.hairmax.com/FDAClearance/FDA510kMedicalDeviceClearance.aspx
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Taz come ti ho gia' detto,di consigli te sono stati dati tanti,ora tocca a te,ma 400 euro per Hairmax sono tanti e non ne vale la pena,consiglio da amico.
Sai una volta Hairmax era l'unico riferimento,oggi ci sono prodotti analoghi altrettanto validi,infatti anche il distributore Italiano ha dovuto abbassare i prezzi,visto l'andazzo..



ciauzz[8D]
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Piccolo OT:

Secondo voi applicare la spazzola laser ogni giorno può essere dannoso? Sul sito dicono di applicarla 2-3 volte la settimana,applicarla tutti i giorni che effetto negativo potrebbe dare?

Comunque di spazzole laser ce ne è un'infinità,io rimango un pò perplesso del fatto che bastino poche batterie AA a renderle operative...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Se le indicazioni sono quelle,nella maggior parte dei dispositivi,ci sara' sicuramente una ragione..
Non saprei a cosa potrebbe portare pero'..
Bastano poche batterie,in quanto sono pochi laser,ovviamente i caschi o i dispositivi piu' avanzati e costosi sono un'altra cosa..

ciauzz[8D]
 

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Secondo me è solo una questione che come ogni terapia ha bisogno di un periodo di recupero....evidentemente un giorno si e uno no è il tempo giusto per nn stressare troppo il capello.

 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Alcuni modelli sono alimentati a batterie, altri hanno l'alimentazione alla rete elettrica tradizionale, cmq io segiorei l'indicazione di trattamento a giorni alternati 3 volte alla settimana, che poi è la stessa modalità che ha portato risultati nelle ricerche scientifiche a riguardo.
ciao
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
ciao io ho appena comprato la power grow comb 119 euro mediash e vi dico tutto il laser ha 5 fori 4 sono fibre 1 laser 650nm wavelegth 7 diodi led red 660nm 7 diodi led blue 470nm tutto sempre wavelegth e poi c'è anche 1 sistema di vibrazioni .la differenza tra laser e led è poca forse il laser è di poco piu efficace ma sul laser si è studiato molto adesso si sta studiando con anche sui led che possono dare risultati simili con meno radiazioni finisco col dire che non si deve scartare nessuna ipotesi es.galileo galilei fu preso come folle visionario ma in realta.......
 

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
guarda che wavelegth vuol dire lunghezza d'onda (da come ne parli sembrano dei superled) nn sono led speciali

lunghezza d'onda 660nm

e infatti tra led rosso e laser rosso nn cambia nulla a parita di lunghezza d'onda cambia solo la potenza emessa e quindi la capacità di stimolare un tessuto più o meno efficacemente. Infatti nella phototerapia led vengono usate piastre di led non una decina...
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
tu ti intendi di eletronica? io dire si è troppo ma qualche cosa ho studiato penso che la tua domanda sia sulla power che potenza dia . l potenza è 4,5mw il laser 650nm per tutti i led è 420mw cosa ne pensi?
 

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Il fatto che tra led e laser cambi la potenza emessa e quindi la capacità di stimolare un tessuto più o meno efficacemente mi sembra una differenza sostanziale....in questo caso sarebbero da preferire sorgenti laser ai led, a causa dell'efficacia maggiore...Luigi sonod accordo con te: non bisogna scartare nessuna prova, specie su tecnologie nuove.
Se ci sono anche test che dimostrano una qualche efficacia, xkè non provare? Anche solo mantenimento efficace senza ingoiare farmaci e integratori a vita potrebbe essere un buon primo passo....

confermi che sono 4 i laser? Grazie della recensione tienici aggiornati sulla praticità d'uso e sulle impressioni nell'utilizzo della spazzola...[X]

PS: ora su mediashopping hanno aumentato il prezzo di partenza di power grow, è a 149€ ma il prezzo originale è indicato in 249 ! si vede che sta vendendo...

Ho chiamato invece il distributore italiano di Hairmax, il quale dice che il prezzo promozionale di 379€ dura ancora una decina di giorni.
Nei prossimi 2 mesi invece verranno lanciati 2 modelli nuovi, uno a 7 laser intermedio tra la SE e la Premium e uno a + di 9 laser, + potente (e costoso)....la tacnologia rimarrà sempre quella quindi dicono che non ci saranno stravolgimenti rispetto all'attuale a 9 laser che continuerà tra l'altro a costare meno del modello + potente in arrivo e + del modello a 7 laser.
ciao
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
il laser è 1 e lo si puo notare al centro poi le 4 fibre ottiche (penso io che sino fibre) cercano di allargare il raggio d 'azione la potenza è 4,5 mw 650nm quindi i fori sono 5 in mzzo c'è il laser, i led rossi sono da 660nm e penso 5nw ciascun led
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
io via web ho visto che adesso tutti i laser x capelli hanno una potenza di 5 mw e 650nm(x laser) forse per questo hanno usato led di poco superiori 660nm 5mw per pareggiare o eguagliare gli altri che hanno anche avuto approvzioni americane
 

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
è una questione commerciale....nn pensare che facciamo led di tutte le lunhezza d'onda es 630/640/650/660 che nn ha senso fanno dei led a infrorossi , fanno del rossi fanno del blu (normali o a alta luminosità,basso consumo ecc)e la lunghezze d'onda diciamo sono standarizzate nn avrebbe senso tanto alla fine il 99% dei led vengono usati come indicatori luminosi. Poi in base al produttore ognuno fa come gli pare ma alla fine .....

Questo è lo spettro delle lunghezze d'onda visibili e non e come vedi lo scostamento tra uno a 660 e uno a 650 sarebbe ridicolo per l'occhio umano e impercettibile quindi inutile commercializzare un prodotto del genere. In linea di massima si parla di 650 come valore standard perchè è un valore anche guardando quella tabella ottimale e a anche per una questione commerciale e di costo ....se usavi uno a 630/620 (ci sono i led rossi a alta luminosità che vanno sui quei valori) il risultato era lo stesso infatti vengono usati anche laser professionali a uso medico di quel valore. Quando enti importanti devono dare delle approvazioni nn possono dire si fate come mi pare lo spettro della luce che può portare benefici è dai 630 i 660 poi fate come vi pare...sai che casino viene fuori ? comincerebbero a uscire discorsi su è meglio la mia spazzola perchè ecc ecc con conseguente dubbio per la gente.... invece si fanno dei test si sceglie un valore e di approva quello...gli enti devono dare delle certezze con valori precisi nn fornire dei dubbi. Anzi aggiungo che per quanto riguarda la potenza spesso si cerca di rimanere molto al di sotto della reale potenza utilizzabile per avere un margine di sicurezza ampio ....quindi le specifiche di 5mw sono legate anche a quello ...

Spettro-onde.jpg
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
e del blu 470nm 5mw ciascuno che non ho visto in commercio da altre marche tu dici che anche questa è una trovata commerciale io non ho trovato molte notizie ha riguardo ma ho trovato notizie che usando piu lunghezze d'onda si sono avuti risultati maggiori ma parlavano di skin care
 

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
sul blu se leggi qualche post indietro avevo scritto che vengono usati nella phototerapia nella cura dell'acne e cose simili .....onestamente nn ho trovato nulla per quanto riguarda i capelli quindi nn saprei risponderti al contrario degli infrarossi parliamo sopra gli 800 che ho letto aiutano.
 

ventura luigi

Utente
5 Settembre 2009
8
0
5
nel grafico pero si vede ben chiaro che quasisotto i 650nm dice un centimetro e quasi sotto 700 nm è un metro valutate voi ciao a tutti devo andare