io credo che quello che da la differenza sia il laser ....sia per la potenza emessa che è sicuramente più efficace...alla fine la differnza tra un led e un laser è la potenza emessa ...ho dato un'occhiata ai vari dispositivi professionali usati nei centri estetici e i famosi caschi sono tutti solo laser quindi secondo me mettere dei led rossi è solo per fare scena ...i blu nn ho visto nessuna spazzola che li monta anche se viene usato nella phototerapia solo questa li monta e alcune hanno invece per fare scena led a infrarossi che potrebbe avere un senso visto che gli infrarossi vengono usati a scopo curativo. Secondo me la storia dei led vengono solo messi per fare in parte scena e rendere la spazzola meno scarna. Sicuramente utilizzare la riflessione e per spartire un raggio laser da 5mw la vedo una cosa poco efficace poi nn sò nemmeno in che maniera viene suddivista la potenza ...sicuramente si hanno più risultati con fonti dirette da 5mw quindi N laser che agiscono direttamente suò bulbo.