Spazzola laser Power Comb

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
io credo che quello che da la differenza sia il laser ....sia per la potenza emessa che è sicuramente più efficace...alla fine la differnza tra un led e un laser è la potenza emessa ...ho dato un'occhiata ai vari dispositivi professionali usati nei centri estetici e i famosi caschi sono tutti solo laser quindi secondo me mettere dei led rossi è solo per fare scena ...i blu nn ho visto nessuna spazzola che li monta anche se viene usato nella phototerapia solo questa li monta e alcune hanno invece per fare scena led a infrarossi che potrebbe avere un senso visto che gli infrarossi vengono usati a scopo curativo. Secondo me la storia dei led vengono solo messi per fare in parte scena e rendere la spazzola meno scarna. Sicuramente utilizzare la riflessione e per spartire un raggio laser da 5mw la vedo una cosa poco efficace poi nn sò nemmeno in che maniera viene suddivista la potenza ...sicuramente si hanno più risultati con fonti dirette da 5mw quindi N laser che agiscono direttamente suò bulbo.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Hairmax Lasercomb sembra che abbia un diodo da 25 mW diviso per 9, quindi circa 2 mW per fascio (considerando un po' di perdita nel sistema di specchi).....ora bisogna capire se è davvero il top (non solo per il prezzo alto di 379€) o se ci sono alternative + potenti e performanti.

..............curiosando x esempio ho trovato questa su ebay http://cgi.ebay.it/5x-Laser-LED-Comb-Brush-Fuller-Hair-Thinning-Loss-NEW_W0QQitemZ250428964862QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a4ebabffe&_trksid=p3286.c0.m14

molto simile

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Che io sappia i famosi studi sul laser usavano diodi a 5mW, cmq non di meno di 5... inoltre i diodi erano una centinaia e non 8, insomma un bel casco... fatte voi...[:D]

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
http://cgi.ebay.com/HAIR-LOSS-THINNING-NEW-LASER-RAYMAX-GROWTH-THERAPY-COMB_W0QQitemZ360165067004QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item53db82c8fc&_trksid=p3286.c0.m14

Quella costa 100 euro è ha 6 laser indipendenti e si vede visto che i led sono piccoli ma i laser sono dentro dei contenitori che contengono il circuito pilota e sono abbastanza alti ...mi sembra molto meglio di quei giocattolini che vendono a led...

Si ma infatti con un paio di diodi nn ci fai nullla ho letto anche io su vari siti che parlavano di trattamenti dermatologi che esistono sti cosi ma sono delle piastre belle grosse...anche io ho letto che tutti i dispositivi professionali sono con laser a 5mw. Onestamente il sistema degli specchi mi convince poco vuoi mettere 6 laser diretti ?

guardate cosa c'è scritto...

Beware of inferior units that include aurora lasers, fiber optics (to distribute laser light!), red, blue or infrared LEDs (cheap and not proven to work!), vibration brush (?), etc.

Good quality lasers are expensive and that is why some sellers try to include other options in their units, like LEDs etc, so they can have higher profit margin!

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
@acid

i laser di per sè non costano tanto: i diodi da 5mW e 650nm si trovano facilmente a 4 dollari, diciamo che si specula abbastanza sulle spazzole laser [:O]

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Si infatti l'ho scritto che su ebay si trovano a 4/5 dollari 3 dollari dalla cina quelli a 650 5mw già con il circuito pilota (che ho già ordinato) ecc quindi basta collegarli .... quelli di potenza superiore attorno ai 100mw arrivano tranquillamente a 70 dollari ma nn sono di sicuro adatti [8D]. Far pagare una cosa 500 euro quando ne vale 10 è da galera...!!!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
non male anche questa Raymax! Notare che funziona con 2 pile, dimostra che si possono alimentare n° 6 laser con un paio di batterie

Mi sembra un topic costruttivo: si sta facendo chiarezza tra led, laser, potenze e relativa efficacia....almeno iniziano a chiarirmisi le idee!!
PS: su mediashopping è di nuovo a 119€ la Power Grow...(4 laser centrali + 14 led laterali [8D] )

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Ho i miei dubbi che siano 4 laser singoli mi sà che è un singolo laser partizionato in 4. E Sono posti troppo vicino ai led e a distanza troppo ravvicinata...nn cè abbastanza spazio...poi magari mi sbaglio ma ripeto ho i miei dubbi che siano 4 veri e poi nemmeno la potenza viene dichiarata....e il tipo di laser solo i tipo di led. (Già questo dice molto)

Si si li puoi alimentare 6 laser con due batterie ...5mw*6 li tiene...piccola nota...le batterie ricaribili sono 1.2 volt nn 1.5 ergo vengono fuori 2.4 volt(quando poi cominciano a perdere la carica perdono anche qualche millivolt) la maggior parte dei laser vanno dai 3 volt in su, alimentari 2.4 vuol dire nn utilizzarli al meglio se poi si scarica anche solo di 0.2 volt andiamo tranquillamente a 2.2 e nn sò come si comportano (tanto li ho ordinati poi li provo e controllo) ...quindi magari controllate anche questo cioè il tipo di batterie perchè se nn viene fornito il caricatore esterno vuol dire che c'è un motivo.

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
ho intenzione di costruirmela da solo con 20 euro me la cavo ho ordinato per ora 4 laser poi se vedo che riesco a ottenere qualcosa ne ordino altri 4. Se poi viene fuori una boiata scomoda potrei fare un pensierino sulla raymax che mi sembra la migliore qualità/prezzo

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
La Raymax non sembra male...a questo link si trova a 69€

http://cgi.ebay.it/HAIR-LOSS-THINNING-LASER-RAYMAX-REGROWTH-THERAPY-COMB_W0QQitemZ360168404229QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item53dbb5b505&_trksid=p3286.m63.l1177

241755041_tp.jpg

241754098_tp.jpg

241754244_tp.jpg

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Se pensi a questa,occhio alla dogana ....altrimenti chiedi la spedizione mezzo corriere,se te la fermano ti costa piu' lo sdoganamento che la spazzola..
Valuta anche la nostra comunque a 160 euro.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36827

ciauzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Dopo 1000 sbattimenti sul web ho trovato le istruzioni della Power Grow Comb

http://www.telemarketing.gr/files/instructions/power_grow_en.pdf

Nell'ultima pag. in basso a sinistra vedete tutte le caratteristiche dei laser, dei led dei voltaggi e della lunghezza d'onda....la parola agli esperti per paragonarla alla Hairmax! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Alla fine dallo schema sembra avere un solo laser ,gli altri sono led..

ciauzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
i led non hanno alcun beneficio in linea con la terapia laser?
1 laser ho visto che lo ha anche la hairmax, che poi lo divide in 9 fonti laser tramite uno specchio...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
No Hairmax attualmente ha nove laser singoli,al lancio e per molto tempo era venduta con un solo laser riflesso.
I led ad infrarossi hanno benefici sulla cute(antimicotici ecc),ovviamente devi far chiarezza su cosa vuoi.
Comunque ribadisco,non farti influenzare dal prezzo,la mia impressione sin dall'inizio e' stata proprio il prezzo basso di questa spazzola che ti ha colpito[:D]
Di consigli te ne sono stati dati,ora resta a te valutare...

ciauzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Credo che andrò sulla hairmax, per risparmiare soldi e prendere un prodotto da televendita credo non ne valga la pena.
Se compro cerco di comprare la migliore e quella su cui la FDA ha fatto i test e valutato come sicura e efficace.
Ma è una scelta personale, son sempre 400€ per una spazzola laser in effetti!!

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
i led rossi hanno lo stesso effetto del laser a 650 solo che i laser sono molto più potenti e efficaci nella stimolazione (quindi nn ha senso mettere laser e led ha senso solo se uno vuol confondere le idee).
I led blu sono usati per il trattamento di acne e per velocizzare i processi riparativi delle ferite post-chirurgiche, peeling, laser chirurgici e nella terapia delle ulcere cutanee
I led a infrarossi quindi sopra i 800nm invece hanno un senso logico introdurli come terapia per i capelli..

L'ideale secondo me sarebbe una spazzola laser a N fonti dirette di 5mw con associato una serie di led a infrosso. Il laser a infrarosso costa una barcata di soldi...che più o meno è quello che mi sto costruendo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Beh sei hai 400 euro da spendere compra HAIRMAX,ma credimi puoi spendere anche meno ed avere gli stessi risultati(te lo dico perche' vendiamo dispositivi laser da 3 anni ormai),ma la nostra Lasercomb l'hai valutata?

ciauzz[8D]