Spazzola laser Power Comb

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ciao a tutti,
in una televendita ho visto pubblicizzata questa spazzola laser chiamata Power Comb.
Sembrerebbe la classica spazzola laser, ha dei laser blu e dei laser dia ltro tipo meno potenti credo.....funzionamento a pile...

qualcuno conosce questo modello?come si colloca rispetto alle altre in commercio?
I capelli li ho ancora salvo una lieve stempiatura, vorrei un prodotto che li mantenesse sani e magari stimolasse la crescita..

E' distribuita da Mediashopping, e per alcuni giorni credo costi 119€ invece di 149....

qui un link che ho trovato della televendita Mediashopping:

http://www.mediashopping.it/catalogo/salute-e-bellezza/capelli/cura/spazzola-laser-per-capelli-197558.shtml

qui il sito del produttore (credo) dove si vede che è venduta a 149:

http://www.velformpowergrowcomb.eu/
grazie delle risposte!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ciao a tutti,
in una televendita ho visto pubblicizzata questa spazzola laser chiamata Power Comb.
Sembrerebbe la classica spazzola laser, ha dei laser blu e dei laser dia ltro tipo meno potenti credo.....funzionamento a pile...

qualcuno conosce questo modello?come si colloca rispetto alle altre in commercio?
I capelli li ho ancora salvo una lieve stempiatura, vorrei un prodotto che li mantenesse sani e magari stimolasse la crescita..

E' distribuita da Mediashopping, e per alcuni giorni credo costi 119€ invece di 149....

http://www.mediashopping.it/catalogo/salute-e-bellezza/capelli/cura/spazzola-laser-per-capelli-197558.shtml

grazie delle risposte!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Ciao a tutti,

grazie delle risposte!

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Non conosco il prodotto, pero' tieni conto che le spazzole laser hanno una potenza molto bassa rispetto a quella necessaria per un effettivo miglioramento, per cui bisogna usarle per molti minuti, minimo minimo 3-4 volte a settimana per 15 minuti circa, e stare con il braccio in su per tanto tempo stanca..
Io ci penserei prima di prendere una spazzola laser, se vuoi ci sono dei laser con casco, che costano di piu', pero' hanno piu' potenza ed evitano la fatica di stare con il braccio in su tanto tempo. Se ti interessa ti lascio il link, devo cercarlo. Ciao!

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
grazie del consiglio....ma un casco sarebbe abbastanza ingombrante, e immagino costoso per questo mi stavo orientando su una spazzola, ma anche in internet trovo poco su questo modello.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Ho dato un'occhio un'po' in giro,e' simile alla Wired,intesa come costruzione.
Alimentata da 4 batterie a stilo,dalla struttura si nota una fila centrale di 4 diodi laser,ai lati led ad infrarossi e dei non ben definiti led blu.
La scheda:
•7 diodi rossi di energia a 660 mm => stimolano in profondità il cuoio cappelluto (gli infrarossi)
•7 diodi blu di energia a 470 mm => Xxxxxxx i follicoli (non saprei che tipo di diodi siano,qualche altro tipo di infrarosso)
•vibrazioni => migliorano il flusso sanguigno
•laser => nutre la radice dei capelli (non viene indicata la quantita' di laser,ma suppongo i diodi centrali)
Qui c'e' una fota per una visione centrale della spazzola:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260378649943
Dalla pubblicita' che ne fanno,sembra la soluzione per tutti quelli che perdono i capelli,purtroppo sappiamo che la terapia laser non fa' ricrescere i capelli dove non ci sono.Inoltre consigliano 10 minuti di terapia al gg,che sappiamo potrebbero portare ad un effetto negativo.(solitamente vengono consigliate sedute da 10 minuti tre volte a settimana)

ciauzz[:D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Foto centrale della spazzola:
!BSFt4i!B2k~$(KGrHgoH-DMEjlLltmFiBKBbbF!Ft!~~_3.JPG

Si vede proprio la fila centrale di laser di cui parli, + tutti i led laterali....

Uso e effetto sulla testa:

!BSFt2DQB2k~$(KGrHgoH-C0EjlLlt+dzBKBb,8dWig~~_3.JPG

In effetti come uso sul sito ufficiale dicono 10 min/giorno a giorni alterni....quindi probabilmente hanno tradotto male in italiano ;-)

Di solito sono avverso a queste televendite....ma questa mi tenta..........solo mi sarebbe piaciuto sentire altre esperienze, ma mi sembra abbastanza nuovo come prodotto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Si ma la superficie di copertura del SOLO laser e' minima,quindi dovresti passarla non so quante volte per coprire effettivamente tutto lo scalpo.
Valuta bene,non farti ingannare dal prezzo basso.

ciauzz[8D]

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Giusto per la cronca l'unità di misura non è mm ma nm. Sono tutti dei diodi laser cambia solo la frequenza di emissione come nei laser usati dai medici in dermatologia che in base alla frequenza sono più adattti a una cosa rispetto che a un'altra...l'unica cosa che nn mi torna è il costo ...i diodi laser nn costano poco ...fino a qualche anno fa costavano 40 mila caduno lire ora dire che difficilmente possano essere scesi sotto i 7/8 euro e per altro anche la forma così stondata bhò mi lascia perplesso...mi sembrano quasi dei semplici diodi led. Poi a batterie...ma sapete quanto puppano 14 diodi laser ???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Si ma quindi sono solo 4 i laser,intesi come laser stimolatori e gli altri fanno altro..

ciauzz[8D]

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Questo per far capire che nn sanno nemmeno scrivere... nm

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10809858

14 diodi laser nn li alimenti con 4 batterie ti durano 5 minuti. Bhò...

Si gli altri fanno luce ...o meglio fanno solo scena...è chiaro se ne mettevano 4 solamente era brutto da vedere (veniva fuori un cosetto piccolo piccolo) perlomeno hanno fatto una spazzaola che sembrava più lunga così da farla assomigliare a una un'astronave aliena.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Beh la wired era alimentata da 3 batterie AA da 1,5 e aveva 9 laser,non durava 5 minuti[:D]

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Beh utilizzata 3 volte a settimana,manteneva una buona carica anche per un mese .

ciauzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
peccato non abbia le batterie ricaricabili ma potrebbe valere la pena provarla...quindi qui i laser sono i 4 centrali...nelle altre spazzole laser dalla hairmax alla wired alla lasercomb quanti sono i diodi laser?(non led) sarebbe utile fare un po' il punto con una sorta di comparativa...
ciao

PS: Sul sito Mediashopping infatti hanno aggiornato il prezzo a 119€ mentre ieri sera era a 149

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Nove laser sulla Hairmax,7 sulla nostra Lasercomb,9 sulla Wired.
Conta molto anche la disposizione dei laser,la Wired ha laser sparsi qua e la ed era difficile coprire bene ad ogni passata.
Hairmax e la nostra hanno i laser ben allineati tanto da creare delle righe nette.
Dalle foto di questa invece,si distinguono bene i 4 punti focali d'uscita,quindi non ha una nuova copertura e ha solo 4 laser centrali.
Ripeto non farti fregare dal prezzo,valuta bene perche' poi anche se la paghi poco,non ti serve a niente

ciauzz[8D]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
dalla descrizione che recita:

7 diodi rossi di energia a 660 nm => stimolano in profondità il cuoio cappelluto
7 diodi blu di energia a 470 nm => Xxxxxxx i follicoli
vibrazioni => migliorano il flusso sanguigno
laser => nutre la radice dei capelli

capiscoi che ha 4 laser centrali (li vedo dalla foto) + 7 diodi a 660 nm (stile wired), gli altri 7 diodi blu sono a + bassa frequenza.
Quindi dovrebbero essere in totale 7+4= 11 laser....è corretto o sono veramente solo 4 i laser e gli altri 14 diodi rossi e blu sono solo led?

Ho anche visto che la hairmax la hanno abbassata a 379....con 9 laser....quasi quasi......qui sul forum ci sono esperienze positive con la hairmax originale?

ciao a tutti

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Secondo me sono solo led...da quel che ho potuto leggere a giro su internet a 660 e 470 sono led rossi e blu rispettivamente....che vengono usati cmq nella phototerapia e poi centralmente credo ci sia ad esempio un laser 650NM/5 milliwatt (molti usano quello ecco perchè le batterie reggono)...probabilmente (alcuni fanno cosi) solo uno frazionato con qualche sistema (specchi o fibre ottiche) per coprire più superficie,. Da quello che ho potuto vedere a giro molti giocano proprio nel confondere... , diodo laser ecc...e molti nn si capisce se sono spazzole led o laser....molti usano diodi laser a 650nm che costano 4 dollari ...qualcuno usa diodi laser 850nm infrarossi che costano 30 dollari sto ancora cercando di capire la differnza sull'efficacia dei due tipi di laser.

Farei notare le descrizione...

* 7 diodi rossi di energia a 660 mm
* 7 diodi blu di energia a 470 mm
* laser => nutre la radice dei capelli ( laser
chissa come mai specifica il numero dei led e nn il numero dei laser che sarebbe molto più importante forse perchè nn può dichiarare 4 )

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Grazie della risposta molto precisa acid, in effetti c'è molta confusione tra led e laser.
Soprattutto se ho ben capito sia la Hairmax che ne ha 9 sia questa che secondo il tuo ragionamento ne ha 4 di laser, usano tutte il sistema di una sola sorgente laser frazionata con qualche sistema (specchi credo) per coprire più superficie...

ora resta da capire se + preferibile massimizzare la copertura del laser, come con i 9 punti della hairmax o se puntare ad avere come in questa power grow alcune fonti laser e altre a diodi (led?laser?rossi?blu?) per massimizzare e ampliare l'azione della terapia e degli EVENTUALI benefici.

..opinioni?

ciao