zxcvb ha scritto:
Beh per l'integrazione potresti fare le analisi, tanto ci vogliono pochi giorni per i risultati, in maniera da fare un'integrazione più mirata in caso di carenza, comunque non credo che ci siano problemi nel prendere il biomineral. Per le analisi da effettuare cerca in questa sezione, comunque a parte quelle standard, dovresti dosare, se non sbaglio, gli ormoni tiroidei e come oligoelementi ferro, rame, zinco, acido folico, vit. b12... (forse ho dimenticato qualcosa quindi controlla negli altri post per sicurezza)
Per quanto riguarda il Kerium: dell'aminexil ne ho sentito parlare bene (anche se nulla di eccezionale), ma non l'ho mai provato; invece del madecassoside non avevo mai sentito parlare... da una breve ricerca sembra che sia un anti infiammatorio che agisce contro l'interleuchina 1 (dell'interleuchina contro cui agirebbe l'ho letto su un forum quindi non è una fonte certa, e non ho tempo per ricerche più approfondite al momento).
Tirando le somme non credo che ti faccia male, ma dalle esperienze viste su questo forum, non è tra i farmaci che di solito ho visto prescrivere per un effluvio.
Prova a parlare con il tuo medico di base se è competente in materia e chiedigli consigli se scegliere il locoidon o il kerium, in attesa della visita dermatologica.
PS: Ti ringrazio per i complimenti, ma non sono esperto, anzi c'è gente su questo forum molto più preparata di me. è solo che mi interesso dell'argomento e tento di capirne quanto più possibile.
PPS: E sta tranquillo che i capelli caduti per effluvio acuto, risolte le case dell'effluvio, sono recuperabili
Gli Ormoni Tiroidei li ho dosati l'anno scorso (..erano nella norma)...comunque io ancora non ho capito come qs Locoidon agisce sull'arresto della caduta se è un Cortisonico nato specificatamente per Dermnatiti, ecc ..e io di Prurito in Testa non nè Ho[
]
Comunque se dovresti consigliarmi (..in base alla Tua esperienza ) quale Topico Serio+Integratore (Provillus..???) sarebbe il Più appropriato nel mio caso[8)]..???
Saluti...ah, GRAZIE tanto ![
].