Spaventosa Caduta di Capelli -Terapia D'Urto?

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Salve ragazzi sono nuovo , mi sono iscritto a questo Forum (..che ritengo un punto di riferimento in Italia in Ambito Tricologico) per cercare di capire in maniera corretta (..evitando possibilmente ulteriori errori[|)]) che tipo di prodotto devo utilizzare vista la mia situazione (..che è divenuta quasi allarmante)[:(].

Dunque dai primi di ottobre ho iniziato a riscontrare una caduta moderata abbinata a capelli divenuti finissimi e sfibrati (..mediamente 150/200 capelli al giorno) che è divenuta eccessiva dal 15 in poi (..superati i 200/250 die) ..questo mi ha spinto a chiedere un parere al parrucchiere di fiducia il quale mi ha subito consigliato di iniziare immediatamente un'ottima terapia di Fiale della Fondo Natura(Theraphy Advanced Plus) rassicurandomi sia sul fatto delle ottime possibilità di Blocco della Caduta (95%), e sia sulla situazione generale della mia Capigliatrura (..nessun diradamento evidente nonostante la forte caduta, e quindi ottime change [^]).

Inizio la cura con le fiale cercando di massaggiore il piu' possibile (..come da consiglio del parrucchiere [?])per stimolare la circolazione . I primi giorni,Nonostante i tantissimi capelli che venivano giù sul lavandino a causa del massaggio, non mi sono scoraggiato e sono andato avanti pensando in qualche miglioramento...Purtroppo a 3 Fiale dalla Fine, la situazione è divenuta insostenibile (..alla sera riempivo letteralmente il Lavavndino)e ho deciso di interrompere (Primi di Novembre) anche perchè ho notato i primi evidenti e lievi Diradamenti...[|)]

Purtroppo in qs ultimi gg la situazione è Precipitata ulteriormente ...immaginate che non riesco più a fare lo shampo (..i capelli cadono a fiume appena li tocco[|)][|)])...Sono Disperato , non sò che fare [:(]

PS.Premetto :
(1)che all'80% non si tratta di questioni Genetiche (Alopecia, ecc. ho già parlato con il mio medico che l'ha esclusa...) ma di qualche grave forma di Effluvio..inoltre la caduta è stata improvvisa e forte ..ho 31 anni.. e riguarda tutta la testa in generale e non solo il Vertex
(2) che anche l'anno scorso ad Ottobre ho avuto una debole caduta che è poi rientrata nella normalità già i primi di novembre.

Vorrei iniziare una Valida Terapia D'Urto ..e possibilmente sotto forma di SCHIUMA autoassorbente (..per evitare i massaggi ) abbinata a qualche integratore[^]

Avevo pensato a RICAPIL RAPIDO (schiuma) abbinato a qualche Integratore innocuo senza effetti collaterali( ..tipo il Trycos della Keratrade, oppure Provillus ) ma non sò da dove iniziare

Vi prego aiutatemi..Grazie.[:)]

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Salve ragazzi sono nuovo , mi sono iscritto a questo Forum (..che ritengo un punto di riferimento in Italia in Ambito Tricologico) per cercare di capire in maniera corretta (..evitando possibilmente ulteriori errori[|)]) che tipo di prodotto devo utilizzare vista la mia situazione (..che è divenuta quasi allarmante)[:(].

Dunque dai primi di ottobre ho iniziato a riscontrare una caduta moderata abbinata a capelli divenuti finissimi e sfibrati (..mediamente 150/200 capelli al giorno) che è divenuta eccessiva dal 15 in poi (..superati i 200/250 die) ..questo mi ha spinto a chiedere un parere al parrucchiere di fiducia il quale mi ha subito consigliato di iniziare immediatamente un'ottima terapia di Fiale della Fondo Natura(Theraphy Advanced Plus) rassicurandomi sia sul fatto delle ottime possibilità di Blocco della Caduta (95%), e sia sulla situazione generale della mia Capigliatrura (..nessun diradamento evidente nonostante la forte caduta, e quindi ottime change [^]).

Inizio la cura con le fiale cercando di massaggiore il piu' possibile (..come da consiglio del parrucchiere [?])per stimolare la circolazione . I primi giorni,Nonostante i tantissimi capelli che venivano giù sul lavandino a causa del massaggio, non mi sono scoraggiato e sono andato avanti pensando in qualche miglioramento...Purtroppo a 3 Fiale dalla Fine, la situazione è divenuta insostenibile (..alla sera riempivo letteralmente il Lavavndino)e ho deciso di interrompere (Primi di Novembre) anche perchè ho notato i primi evidenti e lievi Diradamenti...[|)]

Purtroppo in qs ultimi gg la situazione è Precipitata ulteriormente ...immaginate che non riesco più a fare lo shampo (..i capelli cadono a fiume appena li tocco[|)][|)])...Sono Disperato , non sò che fare [:(]

PS.Premetto :
(1)che all'80% non si tratta di questioni Genetiche (Alopecia, ecc. ho già parlato con il mio medico che l'ha esclusa...) ma di qualche grave forma di Effluvio..inoltre la caduta è stata improvvisa e forte ..ho 31 anni.. e riguarda tutta la testa in generale e non solo il Vertex
(2) che anche l'anno scorso ad Ottobre ho avuto una debole caduta che è poi rientrata nella normalità già i primi di novembre.

Vorrei iniziare una Valida Terapia D'Urto ..e possibilmente sotto forma di SCHIUMA autoassorbente (..per evitare i massaggi ) abbinata a qualche integratore[^]

Avevo pensato a RICAPIL RAPIDO (schiuma) abbinato a qualche Integratore innocuo senza effetti collaterali( ..tipo il Trycos della Keratrade, oppure Provillus ) ma non sò da dove iniziare

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15

PS.Premetto :

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
dovresti per prima cosa farti vedere da un dermatologo e magari capire che tipo di caduta è,così è un pò difficile consigliarti [|)]

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Visto la situazione (...non riesco più a fare lo schampo per il terrore) volevo iniziare già da subito qualche terapia per non perdere ulteriore tempo Prezioso..

Ps: Dei Bloccanti a base Di schiuma (Efficaci Veramente!) quali mi potrebbero dare un aiuto serio..????(..ripeto non posso fare massaggi con Fiale visto com'è la situazione ora!!)..

PS.Il Ricapil Schiuma mi hanno detto dal Call-Center che si assorbe quasi da solo , ma non sò se aiuterebbe veramente a bloccare la caduta in tempi rapidi[?][?]

Grazie.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
lascia perdereil ricapil per favore...
i capelli che ti cadono cadrebbero lo stesso in ogni caso, che tu li tocchi o meno....
Per l'effluvio ti consiglio Locoidon soluzione alcoolica da mettere su tutto il cuoio e lavare via la mattina e come integratore il tricovel. magari anche il kerium lozione all'aminexil, è un pò caro ma funziona l'ho provato
purtroppo è un effluvio acuto e si risolverà da solo! puoi solo tentare di arginare la cosa...

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quoto varenne! Ma prima di comprare qualsiasi cosa..e forse perdere tempo e denaro la base di una buona cura è il DeRmAtOlOgO!

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
esatto fai una visita da un dermatologo! non fategli comprare prodotti anche se ottimi senza sapere di preciso cosa abbia,fai una visita prima [;)]

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Grazie a Tutti ragazzi....anche se a questo punto (..in Tutta sincerità ) mi inizio a preoccupare poichè da quanto ho iniziato a capire (..leggendo vari post) potrebbe trattarsi non di un EFFLUVIO SEMPLICE[|)]:

1) perchè siamo fuori dal Periodo degli effluvi (...sbaglio o si verificano a Ottobre..????)
2) perchè la caduta si stà protraendo da 1 mese e mezzo mesi
3) perchè la caduta è aumentata a livelli da ALLARME , appena dopo l'interruzione di quelle maledette fiale della Fondo Natura[V]

Al fine di favorire l'eventuale applicazione di Prodotti sul Cuoio capelluto , ho deciso (...per la prima volta!!) di accorciare quasi a Zero i Capelli[:I]

Per ultima cosa Vi volevo chiedere

1)se il kerium lozione all'aminexil o Locoidon si assorbono facilmente ..sono a base di schiuma o necessitano anch'essi di massaggi..??? (...capirete che sono terrorizzato da questi massagggi visto le conseguenze sul lavandino!![|)] )

2) Per quanto tempo bisogna applicare questi prodotti ..e soprattutto se possono veramente Bloccare la mia caduta (..senza innescare fenomeni di Caduta Indotta appena si interrompe la terapia..[:(]

Ciao..

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Ciao Bass, perchè non posti delle foto? in questo modo potrebbe capirsi meglio la situazione. Inoltre, non vorrei allarmarti, ma non puoi escludere categoricamente problemi genetici.
Evita di seguire i consigli del parrucchiere di fiducia, non è un medico, e penso ne capisca poco, infatti non ti ha consigliato i prodotti giusti, e non ti ha consigliato un medico.

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Dunque inizio col dirvi che attualmente i capelli sono debolissimi, fini, e Sfibrati.
Chiaramente vista la quantità industriale di capelli che stà venendo giù in questi gg, non posso negare che soprattutto a capelli bagnati si iniziano a vedere i primissimi segni (..lievissimi diradamenti sulla parte centrale sopra la fronte...non sono piu' folti come prima in quella zona che ne risente maggiormente dei colpi di pettine)[|)][|)][|)][|)]

Ora non è che voglio esludere a priori problemi geneteci, ma :
1)visto i Sintomi(...una caduta forte iniziata ai primi di ottobre che interessa tutta la testa e per altro improvvisamente all'Età di 31 anni.Inoltre anche l'anno scorso solo ad Ottobre-Primi di Novembre ho avuto una debole caduta, ma poi si è Bloccata da sola);
2)visto gli elementi familiari(..zii , nonni , genitori hanno i capelli);
3) visto il referto del Medico di Famiglia (..ha esluso l'alopecia)

.....ci sono maggiori indizi verso una qualche forma di Caduta/Effluvio Forte non tanto di origine genrtica ma di origine Metabolica/organica (...in qs mesi sono anche molto Stanco e stressato/Spossato).

Ho letto la scheda tecnica del KERIUM INTENSIVO ANTICADUTA..mi sembra un Buon Prodotto (..non costa nemmeno tanto rispetto al Ricapil Rapido[V]) e che forse potrebbe iniziare ad Agire sin da Subito sulla caduta intensa...poi non sò se è tutto oro quello che luccica (...che scrivono) e vorrei qualche consiglio ulteriore (...magari da qualche medico[;)])

Vi Ringrazio.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Quei prodotti non ti serviranno a niente.
I capelli che stai vedendo cadere hanno deciso di farlo tempo fa (le cause risalgono fino a 3 mesi prima) e continueranno a cadere qualunque cosa tu faccia. Non massaggiarti, non farti lo shampoo, usare prodotti commerciali anticaduta, tutte cose che serviranno a farti stare bene SOLO psicologicamente.

Se vuoi agire subito con criterio (queste cose le ho subìte anche io negli anni passati, quando ancora non ci capivo un tubo di capelli), in base alla mia esperienza, i miei consigli sono questi:
inizia ad assumere per prima cosa un integratore per capelli (consiglio Bioscalin che almeno lo trovi subito in ogni farmacia, tanto sono tutti uguali più o meno), te li renderà in breve tempo più spessi/forti.. ti farà stare meglio. Continueranno a cadere fin quando han deciso di farlo, ma quelli che sono ancora in fase anagen staranno meglio.. e creerai un buon terreno per quelli che son caduti e rispunteranno prima o poi... Ora come ora l'impatto estetico che sta avendo su di te questo effluvio è più dovuto all'assottigliamento dei capelli, che alla loro perdita.
Con l'integratore andrei avanti almeno 3 mesi.

Poi cambia shampoo e usane uno sicuro e delicato..
Consiglio Markeuticals accelerator. Puoi usarlo anche tutti i giorni.

Oltre all'integratore, che è più un buon placebo, inizierei immediatamente con Locoidon soluzione (idrocortisone butirrato), massaggiato per bene su tutta la cute, 3 volte a settimana.
Applicato la sera prima di andare a letto.

Intanto prenota una visita dal mitico dermatologo esperto in capelli.

Buona fortuna, vedrai che risolverai. [;)]

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Massaggi...????

Se continuo non mi restano più capelli...[:(]

Sapete se il KERIUM INTENSIVO ANTICADUTA potrebbe ovviare in maniera SERIA al Locoidon (...il Kerium costa pure di piu') , e se si applica VIA SPAY/SChiuma
(...cioè se si autoassorbe più facilmente con capelli corti, senza massaggi distruttivi)...?????

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
i capelli che ti cadono massaggiando ti cadrebbero lo stesso durante la giornata..con uno shampoo..o un colpo di pettine..o da soli

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
non capisco perchè tu non voglia farti vedere da un esperto...ti abbiamo consigliato di vedere prima un dermatologo,perchè spendere soldi in questo modo quando non si sà con esattezza di cosa si tratta? boh..fai.

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
La visita la farò...ma volevo intervenire un pò prima ...[8)]

Comunque il dermatologo (....Probabile Effluvio Grave! NB.I sintomi li ho già ben Descritti qui) non è che poi si discosterà molto dai prodotti che molti qui mi stanno già iniziando ad indicare[^]

PS.E poi l'esperienza di molte altre persone (..e qs forum è un punto di riferimento in Italia) ha un'importanza considerevole [:)]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Se si tratta di un effluvio molto grave il dermatologo potrebbe prescrivere l'utilizzo di un cortisonico molto più potente del locoidon, ma è una cosa che deve stabilirla il dermatologo poichè con i cortisonici non si scherza.

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Comunque andando al SODO-CONCRETO, Volevo procedere con l'Ordine entro stasera [8)]

Ora Prima di un Eventuale Cortisone (..non ho fatto ancora una Visita), stò cercando di capire se Il KERIUM INTENSIVO ANTICADUTA potrebbe veramente dimostrarsi il Migliore relativamente al mio caso (..E' Veramente il Trattamento Anticaduta (..D'Urto) tra i più efficaci attualmente esistente sul Mercato[?]..e come si applica [?]

Capite Bene che non posso aspettare (...ho prenotato la Visita al CUP).

Saluti.

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
le cadute stagionali durano mesi,a me e' iniziata i primi di agosto e' ancora perdo centinaia di capelli al giorno.Solitamente la caduta si arresta tra il 3° e 4° mese e piano piano i capelli ricrescono tutti(nelle persone che non soffrono di calvizie).
Stai sereno e se propio non vuoi andare da un esperto ,non buttare soldi e tempo in lozione o altre cose strane,l'unico rimedio e' il tempo.Stringi i denti per un altro mese e mezzo e vedrai che poi tutto si sistemera'.buona fortuna .ciao