Sostituzione temporanea shampoo

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, sto finendo il Depsor shampoo per la dermatite e prima di ricomprarlo volevo finire il Sensinol shampoo che è ancora quasi pieno, dite che non cambia più di tanto? Grazie!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Volevo solo capire se come funzione sono equiparabili, indipendentemente da come mi trovo con uno o l'altro.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mod
il Depsor è uno shampoo antiforfora/dermatite a base di piroctone olamina, climbazolo e acido salicilico
Il Sensinol è uno shampoo lenitivo senza agenti antiforfora/dermatite

Non sono pertanto equiparabili[;)]
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Avete qualche altro shampoo da consigliarmi con più o meno gli stessi attivi del Depsor da trovare sicuramente in farmacia? Perchè non è facile trovarlo e ad ordinarlo impiega 2/3 giorni ad arrivare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ma con il Sensinol shampoo,come ti trovavi??
Perche'tutto dipende dal tuo problema,se hai dermate,scaglie,seborrea ti serve uno shampoo piu' specifico.
Se invece hai solo cute e capelli secchi uno shampoo lenitivo puo' bastare.
Ecco perché ti ho chiesto come ti trovavi.

In in farmacia ce ne sono un sacco con del DEPSOR:
-Eucerin Dermo Capillaire
-Triconac
-Stiprox
-Vea Olioshampoo

oppure il piu' comune da supermercato:
Shampoo antiforfora head & shoulders
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
L'avevo usato tempo fa e non mi ero trovato male sinceramente ma l'avevo abbandonato per i Restivoil (marrone, verde, arancione, in rotazione). Ultimamente però usavo, sotto consiglio del Doc Gigli, Depsor e Triconac lavaggi frequenti, per combattere una leggera dermatite, che poi non so neanche se chiamarla così (leggero fastidio/prurito/rossore alla cute) e con questi ultimi due mi sono trovato bene (capelli di tutt'altra qualità solo dopo uno/due applicazioni del Depsor), tant'è che li ho ordinati un'oretta fa sperando arrivino per il we. In caso proverò uno di quelli consigliati da te.