Sostituzione integratore

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Salve, per 2 anni ho seguito la cura in firma, oggi sono arrivato ad un buon risultato, con leggere perdite nelle tempie. Tuttavia non sono mai riuscito, neppure con l'aiuto del dermatologo, a curare o alleggerire la DS. In realtà attualmente la forma che ha assunto non è tipica, non ci sono più le solite squame, adesso è più forfora secca che comunque si nota solo se strofino i capelli, oppure la mattina prima di fare lo shampoo.
Il prurito a volte c'è altre meno.
Ho appena terminato il ciclo con biotina 10 mg e vorrei sostituire il Tricovel con Rivescal Trico Caps(di cui allego ingredienti)

Immagine:/Public/data/Bryan162/2017611125542_WhatsApp Image 2017-06-11 at 12.54.13.jpeg 123,26 KB

oppure Biokap miglio Uomo Tricofoltil di cui trovate qui la formulazione: https://www.biosline.it/prodotti/biokap-miglio-uomo-tricofoltil/

Ricomincerei anche a mangiare semi di zucca, noci e mandorle che in questi ultimi 2 mesi ho trascurato.
Che ne pensate? Grazie in anticipo, come sempre.

P.S. Dimenticavo: soffro di intestino irritabile che tengo ben sotto controllo assumendo l'aloe vera e facendo cicli di fermenti e probiotici.
In passato ho provato il saw palmetto ma percepivo strani sides a livello urinario, inoltre ultimamente due andrologi e il medico di base mi hanno consigliato di staccare il Minox, ho iniziato appena a farlo molto gradualmente(applicavo 2 ml la sera, sono passato a 1, ora 1 giorno si e uno no). E cercavo pure una lozione naturale magari, che seppur non possa avere lo stesso effetto del minox, almeno garantire una tenuta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Perché ti hanno fatto sospendere il minoxidil?
Rimango allibito a volte,ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere.

Andrai sicuramente incontro a caduta,visto che sono due anni che utilizzi il minoxidil.
Ma che tipo di problemi ti dava il Palmetto??
Senza un supporto anti DHT,la situazione potrebbe degenerare molto rapidamente.
Posta qualche foto,caricale su qualche host esterno
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Scusate il ritardo nel postare le foto ma sono stato fuori sede, ecco qui il link dell'album:

http://tinypic.com/4dumvtlc

Il saw palmetto mi dava strane sensazioni durante la minzione. In ogni caso è stato il dermatologo a farmelo staccare anni fa.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io sentirei un altro derma esperto in tricologia (mollare tutto porterà sicuri peggioramenti poichè si notano a mio avviso parecchi capelli recuperabili specie nel front).
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Qui a Catania, che io sappia e dalle esperienze del forum, sembra non esserci dermatologi esperti in tricologia. Qui nel paesino dove abito ce ne sono alcune, ad una mia amica per una DS hanno dato il Rivescal che ho citato sopra, Biotina 5 mg e uno shampoo. Le ha fatto fare tante analisi del sangue, ma comunque non molto mirate, sono pochi che controllano gli ormoni.
Penso comunque che la situazione medica in provincia, e mi riferisco anche ad altri rami e discipline della medicina, sia assai precaria.
Questo lo noto-scusate se vado OT ma chiudo qui la digressione- facendo varie visite per vari problemi miei e dei miei familiari; siamo alla mercè di nessuno.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ti consigliavo un altro parere per diversi motivi (opinioni mie personali discutibilissime)...1)sarei partito con le cure canoniche fina+minox per avere/vedere se avevo il max del recupero possibile ed eventualmente poi pensare ad una terapia di mantenimento più leggera (salvo tu non abbia espressamente scartato i farmaci in favore dei naturali) 2)in caso di problemi/sides persino con naturali e minox 2% come minimo ci si aspetta un perchè...
Comunque le analisi da fare per escludere eventuali carenze sono Fe/Cu/Zn/Mg/ferritina/folati/b12/vitD e se necessario un dosaggio ormonale.Per la forfora secca ti consiglio di provare restivoil blu antiforfora (con piroctone olamine) e fare l'ultimo risciacquo con aceto di mele (2/3 cucchiai in 1/2 lt d'acqua),mentre per il prurito usare all'occorrenza locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti o comunque nei momenti di maggior fastidio (bastano poche gocce distribuite con leggero massaggio)
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di Bryan162
Salve, per 2 anni ho seguito la cura in firma, oggi sono arrivato ad un buon risultato, con leggere perdite nelle tempie. Tuttavia non sono mai riuscito, neppure con l'aiuto del dermatologo, a curare o alleggerire la DS. In realtà attualmente la forma che ha assunto non è tipica, non ci sono più le solite squame, adesso è più forfora secca che comunque si nota solo se strofino i capelli, oppure la mattina prima di fare lo shampoo.
Il prurito a volte c'è altre meno.
Ho appena terminato il ciclo con biotina 10 mg e vorrei sostituire il Tricovel con Rivescal Trico Caps(di cui allego ingredienti)

Immagine:/Public/data/Bryan162/2017611125542_WhatsApp Image 2017-06-11 at 12.54.13.jpeg 123,26 KB

oppure Biokap miglio Uomo Tricofoltil di cui trovate qui la formulazione: https://www.biosline.it/prodotti/biokap-miglio-uomo-tricofoltil/

Ricomincerei anche a mangiare semi di zucca, noci e mandorle che in questi ultimi 2 mesi ho trascurato.
Che ne pensate? Grazie in anticipo, come sempre.

P.S. Dimenticavo: soffro di intestino irritabile che tengo ben sotto controllo assumendo l'aloe vera e facendo cicli di fermenti e probiotici.
In passato ho provato il saw palmetto ma percepivo strani sides a livello urinario, inoltre ultimamente due andrologi e il medico di base mi hanno consigliato di staccare il Minox, ho iniziato appena a farlo molto gradualmente(applicavo 2 ml la sera, sono passato a 1, ora 1 giorno si e uno no). E cercavo pure una lozione naturale magari, che seppur non possa avere lo stesso effetto del minox, almeno garantire una tenuta.


dalle foto si nota inizio di aga ma potrebbe anche essere
un telogen effluvium ,a mio modesto parere tutto recuperabile se azzecchi la cura giusta ,
in caso fosse aga nel tuo caso la cura canonica è il classico minox + fina
ma fossei in te in attesa di vista dermatologica ,attaccherei subito con i naturali ossia :ccco + zucca o (prostafactors) + hair formula plus +
laser terapia (se hai la possibilita' )
tisana di the verde + ortica

shampoo nizoral 2-3 volte a sett
locoidon lun merc ven
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
natural ha scritto:
Messaggio di Bryan162





dalle foto si nota inizio di aga ma potrebbe anche essere
un telogen effluvium ,a mio modesto parere tutto recuperabile se azzecchi la cura giusta ,
in caso fosse aga nel tuo caso la cura canonica è il classico minox + fina
ma fossei in te in attesa di vista dermatologica ,attaccherei subito con i naturali ossia :ccco + zucca o (prostafactors) + hair formula plus +
laser terapia (se hai la possibilita' )
tisana di the verde + ortica

shampoo nizoral 2-3 volte a sett
locoidon lun merc ven


Il tè verde lo bevo da un anno ogni mattina, semi di zucca ok(10gr).
Cocco come e quanto?
Ragazzi, il dott.Gigli stesso mi diceva 1 anno e mezzo fa che la fina non era ancora necessaria e la situazione dei capelli non è cambiata. Solo che sinceramente non ho i soldi per andare a Palermo +quelli della visita, 200€ non riesco proprio a spenderli. Per questo cercavo un bravo derma tricologo vicino Catania, ma sembrano non essercene.

Il Nizoral è questo in foto?: http://dbxjthreg690n.cloudfront.net/media/catalog/product/cache/1/image/500x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/4/1455_1_1.jpg

Lo posso eventualmente alternare all'Argeal della Ducray?(Scusate l'off-topic) perchè i capelli DEVO lavarli ogni giorno, mettendo minox e ramepeptidi, tra l'altro anche il dott Gigli me lo consigliò.

Per l'hair formula plus ok, mi sembra ottima davvero, tra l'altro io avrei una carenza di ferritina(che tengo sotto controllo con periodici esami del sangue, appena scende prendo integratori di ferro, con questo che ne ha 20 mg, dovrebbe mantenerla stabile, giusto?)

Il locoidon devo usarlo nonostante sia già contenuto nel minoxidil che uso(idrocortisone butirrato 0,05%) ?(è in firma)

Perdonate i vari OT, ci tenevo a ringraziarvi tutti per questo forum fantastico che seguo ormai da due annetti, forse anche più, rispondete sempre e siete incredibili! Grazie!


 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Bryan162 ha scritto:
natural ha scritto:
Messaggio di Bryan162





dalle foto si nota inizio di aga ma potrebbe anche essere
un telogen effluvium ,a mio modesto parere tutto recuperabile se azzecchi la cura giusta ,
in caso fosse aga nel tuo caso la cura canonica è il classico minox + fina
ma fossei in te in attesa di vista dermatologica ,attaccherei subito con i naturali ossia :ccco + zucca o (prostafactors) + hair formula plus +
laser terapia (se hai la possibilita' )
tisana di the verde + ortica

shampoo nizoral 2-3 volte a sett
locoidon lun merc ven


Il tè verde lo bevo da un anno ogni mattina, semi di zucca ok(10gr).
Cocco come e quanto?
Ragazzi, il dott.Gigli stesso mi diceva 1 anno e mezzo fa che la fina non era ancora necessaria e la situazione dei capelli non è cambiata. Solo che sinceramente non ho i soldi per andare a Palermo +quelli della visita, 200€ non riesco proprio a spenderli. Per questo cercavo un bravo derma tricologo vicino Catania, ma sembrano non essercene.

Il Nizoral è questo in foto?: http://dbxjthreg690n.cloudfront.net/media/catalog/product/cache/1/image/500x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/4/1455_1_1.jpg

Lo posso eventualmente alternare all'Argeal della Ducray?(Scusate l'off-topic) perchè i capelli DEVO lavarli ogni giorno, mettendo minox e ramepeptidi, tra l'altro anche il dott Gigli me lo consigliò.

Per l'hair formula plus ok, mi sembra ottima davvero, tra l'altro io avrei una carenza di ferritina(che tengo sotto controllo con periodici esami del sangue, appena scende prendo integratori di ferro, con questo che ne ha 20 mg, dovrebbe mantenerla stabile, giusto?)

Il locoidon devo usarlo nonostante sia già contenuto nel minoxidil che uso(idrocortisone butirrato 0,05%) ?(è in firma)

Perdonate i vari OT, ci tenevo a ringraziarvi tutti per questo forum fantastico che seguo ormai da due annetti, forse anche più, rispondete sempre e siete incredibili! Grazie!





1- Il latte di cocco (1 cucchiaino al giorno) lo trovi al supermercato nel reparto cibi etnici. Si conserva per non moltissimi giorni in frigo. Oppure olio di cocco, si conserva più a lungo. Un cucchiaino.

2- Il Nizoral è quello.

3 - Argeal + Nizoral forse è un pò troppo aggressivo per la cute.

4 - Usa hair formula ma se hai carenza fatti prescrivere da un medico un prodotto specifico per una veloce reintegrazione.

5 - Il Locoidon io lo accantonerei se lo usi nel minox.

6 - Sono pareri personali!
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Ok grazie ancora! Come sostituisco l'Argeal?
Shampoo provati in passato ma che NON mi sono piaciuti: Biokap anticaduta, Dr. Organic Miele di Manuka, Markeuticals Accelerator.
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Ragazzi, vi ricontatto dopo l'estate e dopo l'effluvio stagionale settembrino che sembra essersi quietato.

Mia cura attuale:
Età: 22 anni.
Minox2%, 17-a-estrad, progest, idrocort butirrato 1,5 ml a sera.
Biotina 5mg al dì
Aloe Gel e RamePeptidi

Di solito prendo il Tricovel alternato 3 mesi, da un po' di anni, quest'estate ho fatto 2 mesi di Hair Formula Plus(ma non ho notato alcun effetto).

Ho pensato di passare per i prossimi 2 mesi a Hair Formula Plus 2cps/dì, abbinandogli 2 cps/dì di Antisebum, vista la mia dermatite seborroica.

Oppure sarebbe meglio 1 cps di HairFormula e 2cps di Kmax Anti-DHT? Dico di dimezzare le dosi per non esagerare soprattutto con Rame e Zinco.

Tempo fa, proprio agli inizi(3 anni fa), usavo un minox industriale(microminox 2%) e serenoa repens 320mg al dì, però Gigli mi ha sostituito il tutto.

La Serenoa in realtà non mi fa dormire sonni tranquilli, perché avevo strane sensazioni quando urinavo, ecc. Inoltre avendo un varicocele ancora da ben identificare tramite l'andrologo(sono sotto cura), non vorrei litigarci per via della Serenoa.

Ci sarebbe anche il magico AppleMetS Hair, ma vorrei aspettare almeno un altro mesetto per vedere i risultati degli altri del forum, che seguo costantemente e con interesse.


Grazie in anticipo!