Sostituzione Finasteride con integratore

simo82

Utente
8 Gennaio 2013
5
0
5
Ciao a tutti,

contro l'alopecia, da quasi 3 anni seguo giornalmente con buoni risultati la seguente terapia: Minoxidil 5% (2 volte al gg) e Finasteride (Proscar) (1mg/gg)

Avendo nell'ultimo anno accusato problemi nella sfera sessuale apportati dalla Finasteride, ho cominciato a prendere la Macaa per bilanciare l'effetto, con buoni risultati nel primo periodo che però adesso funzionano con alti e bassi.

Ho pensato quindi di sostituire la Finasteride con un integratore naturale, e in erboristeria mi hanno consigliato Homocrin HC+ tricologico capelli uomo con i seguenti ingredienti:

TrichomplesTM: Cheratìna ìdroliz ata, Bambù (Banbosa vuigaris) gambo e foglie e.s. titolato al 70% in Silicio, MetilSulfonilMetano; Aminoacidi solforati: L-cistina, L-metionina; Vitamina C, Serenoa (Serenoa repens) frutto e.s. titolato al 25% in acidi grassi, Selenio, Ferro, Acido p-amino benzoico, Zinco, Miglio (Panicum mlliaceum) frutto e.s. 4:1, Rame, Vitamina B3, 13-carotene, Calcio pantotenato, Vitamina B2, Vitamina B, Vitamina B3, Acido folico, Biotina

Volevo chiedervi se lo ritenete un buon sostituto, oppure devo optare per un altro integratore, quale ad es leggendo sul forum vedo molto mensionati il k-max ed il prostafactor.

Inoltre conviene passare per il Minoxidil dal 5% al 2%, visto che ormai sono in fase di solo mantenimento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non mi pare un integratore che possa provare a emulare fina, mancano i principali anti-dht naturali...

Personalmente non abbasserei il minox, spesso da problemi di caduta indotta passare dal 2% al 5%, quindi il passaggio opposto potrebbe portare a peggioramento, soprattutto se nel frattempo hai lasciato fina.

Ciao

MA - r l i n

simo82

Utente
8 Gennaio 2013
5
0
5
Marlin ha scritto:
Non mi pare un integratore che possa provare a emulare fina, mancano i principali anti-dht naturali...

Personalmente non abbasserei il minox, spesso da problemi di caduta indotta passare dal 2% al 5%, quindi il passaggio opposto potrebbe portare a peggioramento, soprattutto se nel frattempo hai lasciato fina.

Ciao

MA - r l i n

Scusa, negli ingredienti mancava la Serenoa, ho preso da un altro sito e modificato il messaggio.

Confermi quindi che non è un valido sostituto? In caso affermativo, cosa consiglieresti?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
L'Ajuga! ...è piu' potente della fina e non da' effetti collaterali![:D]......a parte le esagerazioni (che in realta' sono state affermate da alcuni studi,in attesa quindi di smentite o improbabili conferme)...alcuni la stanno provando,compreso il sottoscritto.Puo' essere un'altra strada alla solita serenoa.Vediamo un po' come va'...tentar non nuoce.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui vanno per la maggiore Restax e Prostafactors, l'ajuga è al momento una scommessa, io invece utilizzo in particolare alimenti ossia latte di cocco e semi di zucca (non tostati e non salati).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non si può sostituire la finasteride, si può provare con la serenoa ma l'effetto è più blando

simo82

Utente
8 Gennaio 2013
5
0
5
Marlin ha scritto:
Qui vanno per la maggiore Restax e Prostafactors, l'ajuga è al momento una scommessa, io invece utilizzo in particolare alimenti ossia latte di cocco e semi di zucca (non tostati e non salati).

Ciao

MA - r l i n

k-max non è per l'alopecia?

Devo eventualmente scegliere tra Restax e Prostafactors quindi?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
anche il k-max è a base di serenoa come il restax e il prostafactors, solo che questi ultimi due sono ad alta titolazione mentre il primo no. io per esempio uso sto provando il tradaprost, ma ce ne sono a decine. puoi provare anche ad integrare con gli alimenti, come ha detto marlin, come olio o latte di cocco e semi di zucca.

simo82

Utente
8 Gennaio 2013
5
0
5
Pierre83 ha scritto:
anche il k-max è a base di serenoa come il restax e il prostafactors, solo che questi ultimi due sono ad alta titolazione mentre il primo no. io per esempio uso sto provando il tradaprost, ma ce ne sono a decine. puoi provare anche ad integrare con gli alimenti, come ha detto marlin, come olio o latte di cocco e semi di zucca.

Il problema degli alimenti è però la reperibilità e la ripetitività con la quale si devono comprare.

Con degli integratori invece uno si fa la scorta e non intaccano lo stile di vita (soprattutto se uno mangia spesso fuori).

Credo sia questione dello stile di vita che ognuno ha.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Oltre al Tricovel...(non al Tradaprost).

Dovrebbe esserci in altro prodotto Giuliani tipo Bioscalin qualcosa[:)].

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Il Bioequolo è per le donne in menopausa, contiene anche isoflavoni e il contenuto di Ajuga è di 2,5 mg.
Poi c'è questo: http://www.ipump.it/giuliani/cura-della-pelle/lichtena-norma-acn-integratore-48cps.html?lang=it
sempre della Giuliani e sempre con 2,5 mg di Ajuga.
Il Tricovel mi pare ne contenga di più.

simo82

Utente
8 Gennaio 2013
5
0
5
Marlin ha scritto:
Oltre al Tricovel...(non al Tradaprost).

Dovrebbe esserci in altro prodotto Giuliani tipo Bioscalin qualcosa[:)].

Ciao

MA - r l i n

Anni fa, prima di minoxidil e fina, avevo provato ad usare la mouse di bioscalin per 1 anno, acqua fresca, non ha fatto assolutamente niente!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però questi non sono topici e tutti gli anti-dht, anche i farmaci, sono risultati efficaci soprattutto se presi oralmente.

Ciao

MA - r l i n