Sospeso Minoxidil..E ora??

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Buongiorno a tutti!!Purtroppo a causa dei famigerati sides sessuali,sono stato costretto ad abbandonare Minoxidil dopo circa 5 mesi.. Dopo l'estate tornerò dal dermatologo per decidere se cominciare a intraprendere una nuova cura.. Nel frattempo,per quest'estate e non solo,vorrei chiedervi consigli sui vari rimedi non farmacologici da poter fare..Molto probabilmente non avranno la stessa efficacia di quelli farmacologici,ma comunque cercare di migliorare la qualità dei capelli fa sempre bene!!Mi sono un po informato nel forum,e avevo letto di queste cose:

Semi di zucca (ne mangio una manciata ogni giorno o due)
Lievito di birra(4 pastiglie a pranzo e 4 a cena)
Ginnastica facciale (voglio cominciare a provarla:non si sa mai che a qualcosa possa servire!! [:D])
Shampoo: ora alterno Biokap anticaduta(con saw palmetto) a Biokap uso frequente
Mare: mi è stato detto che l'acqua di mare può aiutare contro la dermatite seborroica,e che il sole(se preso con moderazione) può migliorare la salute del capello.. Unisco l'utile al dilettevole!! [:D]

Ci sono altre cose che mi potete consigliare(alimenti,integratori alimentari..)? Grazie a tutti!!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
credo che tu non abbia capito un bel tubo. a parte i semi di zucca, che sono un anti-dht naturale, per il resto le cose che utilizzi non ti faranno ricrescere un pelo. a parte il drogarsi di lievito di birra inutilmente, la ginnastica facciale per me è inutile, uno shampoo non farà mai ricrescere nulla come tantomeno il mare, anzi bisogna stare attenti al sole che rovina il fusto dei capelli, tant'è che i dermatologi consigliano spray protettivi o cappellini.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
famigerati sides sessuali??
Guarda che è la finasteride che in alcuni casi può dare sides sessuali. Il minox non agisce a livello ormonale è un vasodilatore (ipotensivo). Al max ti può dare tachicardia, abbassamento di pressione, leggero mal di testa, e irritazione dello scalpo...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JoeH ha scritto:
famigerati sides sessuali??
Guarda che è la finasteride che in alcuni casi può dare sides sessuali. Il minox non agisce a livello ormonale è un vasodilatore (ipotensivo). Al max ti può dare tachicardia, abbassamento di pressione, leggero mal di testa, e irritazione dello scalpo...


quoto.
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Famigerati l'ho scritto perchè avevo appena letto sul forum una discussione tra alcuni utenti che affermavano di avere manifestato problemi erettili e altri che dicevano che era impossibile collegarli al Minoxidil!!Purtroppo anche io ho avuto questi problemi, ho interrotto la terapia e dopo circa una settimana è tornato tutto alla normalità..Poi chissà,magari tornerò impotente tra una settimana(speriamo di no!!), oppure fra qualche mese farò una controprova con minoxidil e non avrò alcun problema! E' un effetto collaterale(sul foglietto informativo del carexidil c'è pure scritto),come tale può manifestarsi o no,e purtroppo a me si è presentato!!
Comunque , per quanto riguarda la mia domanda(scusate se non ero stato molto preciso), so che nessuna di queste fa crescere un capello, e per questo ho scritto di proposito che il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare la QUALITA' dei capelli,e non la QUANTITA'..Al di là delle medicine,non esiste niente che possa migliorare la salute e lo spessore dei capelli secondo voi?
 

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Buonasera vorrei chiedere un paio di informazioni...sono un ragazzo di 22 anni e sono allo stadio 3 di Hamilton prima mi curavo da un dermatologo che mi faceva usare minoxidil al 5 e sametrix ora sono da un dermatologo abbastanza rinomato che mi ha dato una lozione composta da minoxidil al 4 con altri ingredienti da applicare 5 giorni alla settimana i restanti 2 devo usare il locoidon inoltre devo lavare i capelli 6 gg la settimana con lo shampoo mellis med e il giorno restante con asquam io purtroppo non vedo nessun risultato e questo mi da problemi essendo vanitoso infatti quando vado al mare non mi bagno la testa questa alopecia mi sta rovinando l esistenza e la vita di tutti i giorni non riesco a passare un minuto senza pensare ai capelli...comunque dopo questa telecronaca della mia psiche volevo chiedermi secondo voi questa cura e sufficiente o si deve agire in maniera più drastica?premetto che questa cura la faccio da gennaio e vedo solo peggioramenti vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il consiglio che ti do è che la cura meglio se te la prescrive un medico e non un forum, nel caso il tuo dermatologo non ti soddisfasse vale anche cambiare. Magari, la butto lì, nel tuo caso c'è bisogno anche di un anti DHT sistemico, ma va vista/valutata la situazione.
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Quali sides sessuali hai avuto col minox??
Cmq se sospendi perdi tutto ciò che avevi guadagnato
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Eh purtroppo lo so,ho già notato un aumento della caduta(a dire il vero mi era già un po aumentata quando sono passato da Carexidil a Spectral uhp)..Siccome la mia situazione è ancora abbastanza buona e visto che in estate la caduta dovrebbe ridursi un pochino,spero di poter arrivare in buone condizioni a settembre,per poi magari cominciare qualcos'altro!!Comunque avevo erezioni molto deboli e notevole difficoltà a mantenerle..Problemi mai avuti prima e che sembrano spariti adesso..Poi per la certezza magari avrò bisogno di una controprova..dopo l'estate ci penserò!![:)]
Per mattafix: certo che penso alla qualità dei capelli!! Credo che sia normale cercare di renderli più grossi e resistenti(anche perchè possono aiutare a coprire il vertex!)!!Poi se l'unico modo per farlo è il trattamento farmacologico ci penserò in autunno,ma se c'è qualche altro modo per migliorare (anche solo di poco),ben venga!!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
su una aga sopratutto in giovane età, dispiace dirlo, ma funziona solo la fina e il minoxidil
a non usarli non riuscirai, secondo me, a coprire il vertex
 

luckyluciano

Utente
7 Settembre 2012
97
0
65
Lo so ma in questo forum e in internet in generale leggevo che questo e uno dei dermatologi migliori in circolazione...mentre il vecchio dermatologo che avevo,più che un dermatologo o era un fenomeno o un ciarlatano perché passando mi solo la mano tra i capelli mi aveva fatto la diagnosi e somministrato la cura mentre questo mi da più soddisfazioni...però il risultato finale non cambia progressi non ce ne sono solo regressi inesorabili...forse sono io che non reagisco alle cure...aspettiamo ancora è vediamo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
luciano apri una tua discussione e usa quella, non puoi commentare i post di altri con le tue domande
su..non ci si capisce niente sennò le cancello
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Ho capito,grazie mille mattafix per la cruda verità!! A questo punto mi sorge una domanda:c'è una sezione intera dedicata a integratori e estratti naturali,in cui vengono citati tantissimi prodotti..Ma alla fine a che cosa servono davvero tutte quelle sostanze,se effettivamente non aiutano a migliorare la salute dei capelli?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si certo che possono aiutare la salute dei capelli e dell'organismo in generale, ma attaccare un aga con solo prodotti naturali non basta
i naturali possono essere utilizzati come coadiuvanti di una terapia con almeno il minoxidil se non anche la finasteride, perchè in mancanza la qualità di capelli andrà a svanire per via dell'aga
lo stesso obiettivo che ti poni te, ossia coprire il vertex, è già una impresa difficile per le cure classiche, figuriamoci per i naturali
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Sisi immaginavo che quell'obiettivo fosse(e non sempre) raggiungibile solo con le terapie classiche..Questi altri prodotti li volevo utilizzare per cercare di ridurre al minimo(per quanto fosse possibile) la degenerazione e la perdita in questi mesi estivi,e poi come adiuvanti quando/se riprenderò la terapia farmacologica