sospensione saw palmetto

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
da ottobre ho iniziato la cura e ho deciso (per motivi ampiamente esposti in altri topic) di non prendere la fina ma di assumere unicamente Saw palmetto, oltre ovviamente al minoxidil,locoidon e coadiuvanti cosmetici.

Ora dopo 5 mesi di cura avendo terminato il saw palmetto vorrei sospenderlo per un po.. vado incontro a possibili peggioramenti?
da tener presente che il saw non mi ha fatto miracoli ma ,nel contesto della cura, mi ha mantenuto stabile il livello di aga e stoppato, o megli rallentato, la caduta..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
hai 66 messaggi, ciò mi fa pensare che tu non ti sia iscritto oggi. e ciò, mi fa anche pensare che qualcosa su questo forum tu l'abbia letta. e quindi, ciò mi fa pensare, che tu probabilmente abbia qualche problema di vista oltre che di capelli, considerando che lo sanno pure i muri che le cure contro la calvizie sono a vita.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ti consiglio di continuare la cura anche perchè stai avendo un buon mantenimento da quello che scrivi.

Non dare retta a Pierrè, non è un oculista, parla solo a sproposito.

[;)]
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
non c'è una risposta precisa.
Se il saw ti ha rallentato l'aga allora probabilmente uno stop lungo ti peggiorerà la situazione.
Cmq per lo stop è troppo presto potresti farlo dopo un mese anche se Marlin una volta ha detto che in teoria con il saw palmetto non bisogna fare stop.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Deve valutare chi ti segue ma abitualmente le terapie di attacco durano medfiamente unb anno e mezzo
saluti
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
grazie a Jackson, dott gigli e roger rabbit...

caro pierre..ma sei cosi arrogante perchè su di te il saw non ha fatto effetto e prendi la fina che ti fa fare cilecca a letto???? suvvia! siamo un un forum dove ci si confronta proprio per eliminare i dubbi..non per essere aggrediti da persone incivili come te!

comunque non a caso ho parlato di sospensione ... non voglio interrompere..al massimo mi fermo un mese perchè devo fare dei controlli (per un'altra situazione relativa alla mia salute) e volevo stoppare l'integrazione giusto nel periodo degli esami.. quindi saw palmetto, vitamine varie e magnesio\zinco\calcio.

ora vedo un po quanto tempo durerà la mia degenza in modo da stoppare per pochissimi giorni..grazie[;)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè chiaramente se ti fermi un mese è una pausa brevissima... non volevo essere arrogante, ma qui sul forum si ripete di continuo il fatto che le cure contro la calvizie debbono essere costanti e continuative..
cmq su di me fortunatamente il saw palmetto fa il suo dovere...[8D]
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Perchè vuoi sospendere il palmetto? Non è mica un farmaco, è una cosa talmente blanda (e naturale)...
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Pierre83 ha scritto:
hai 66 messaggi, ciò mi fa pensare che tu non ti sia iscritto oggi. e ciò, mi fa anche pensare che qualcosa su questo forum tu l'abbia letta. e quindi, ciò mi fa pensare, che tu probabilmente abbia qualche problema di vista oltre che di capelli, considerando che lo sanno pure i muri che le cure contro la calvizie sono a vita.


Caspita,stai tranquillo.
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Marlon ha scritto:
Perchè vuoi sospendere il palmetto? Non è mica un farmaco, è una cosa talmente blanda (e naturale)...


forse avete ragione..sono stato poco chiaro... ma tagliamo la testa al toro e diciamola tutta...

devo ricoverarmi per degli accertamenti per un problema che non sto qui a dirvi e i medici ovviamente mi hanno detto di sospendere l'eventuale integrazione ...

oltre a questo sto avendo problemi di insonnia e il mio medico di base mi ha prescritto prima degli ansioliti ma al mio rifiuto (tre anni fa ho passato una brutta depressione ) me ne ha dato uno blando a base di biancospino e mi ha detto che dovevo sospendere per un po il saww palmetto per vedere come mi trovavo...ecco! dato il ricovero volevo approfittare e sospendere ora un mesetto ...
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Marlon ha scritto:
Perchè vuoi sospendere il palmetto? Non è mica un farmaco, è una cosa talmente blanda (e naturale)...
è così blando e naturale infatti che il prodotto si chiama prostafactor o benaprost...e serve a curare la prostatite ..fatti due domande lol
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Piccola precisazione, non curano la prostatite ma l'ipertrofia prostatica benigna. In ogni caso è dimostrato senza ogni dubbio che la capacità del saw palmetto di inibire la 5 alfa reduttasi è di gran lunga inferiore rispetto alla finasteride.