Sospensione integratore di Serenoa

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Salve a tutti :)

Volevo un vostro parere. La mia dermatologa mi ha consigliato di assumere il Proxizal (a base di Serenoa Repens) 3 mesi sì e 3 mesi no.
In vista della stagione estiva, periodo in cui ho di solito maggiori problemi di effluvium e diradamento, vorrei continuare a prenderlo.

Secondo voi è giusto sospendere per tre mesi il trattamento? A me sembrano sinceramente troppi e temo di perdere i risultati ottenuti.

Magari ho pensato anche di alternare i cicli di proxizal con qualche altro integratore a base di Serenoa, come quello della Kmax che contiene anche altri principi anti DHT.

Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Dipende dal tuo problema,se hai AGA,meglio che la serenoa la assumi sempre ed a un dosaggio di 320 mg al giorno.
Se invece non hai AGA non ha senso assumerla
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Sì, mi è stata diagnosticata AGA

L'integratore anti DHT della Kmax ne contiene soltanto 200mg di serenoa, quindi me la sconsigli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
La posologia del k-max prevede sino a 3 cps quindi 300 mg di serenoa, poi devi anche contare che nei mix ci sono appunto altre sostanze anti-dht quindi non è che dipende tutto da serenoa, proprio quelle altre sostanze anti-dht rendono il k-max molto potente come inibitore anti-dht naturale (le sinergie in fitoterapia sono la regola).

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
ANPA quanti anni hai? Hai un AGA aggressiva oppure blanda? Perché se la tua AGA fosse aggressiva la serenoa sarebbe poco utile e ci vorrebe la Finastaride. Assumi anche minoxidil?
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Perdonate l'ot ma.. Come si fa a diagnosticare aga, rispetto ad un forte e costante stato di stress per esempio?

Quali sono le differenze.
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Grazie per le risposte [:)]

BillyFarang ha scritto:

ANPA quanti anni hai? Hai un AGA aggressiva oppure blanda? Perché se la tua AGA fosse aggressiva la serenoa sarebbe poco utile e ci vorrebe la Finastaride. Assumi anche minoxidil?


Ho 25 anni e non ho un'AGA così aggressiva... credo di averla bloccata in tempo. Ho comunque perso un po' di capelli nella zona frontale e tempie.. Sono queste le zone che tendono a diradarsi sempre più..
La mia terapia prevede minoxidil al 2% e integratore di serenoa repens 3 mesi sì e 3 mesi no. Nei 3 mesi di pausa la mia dermatologa mi ha prescritto altri integratori di omega 3...

@Marlin: Ho ordinato gli integratori della Kmax anti DHT così non sospendo il trattemento di Serenoa. Ho visto però che la posologia prevedere max 4 capsule al giorno e non 3..




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Hai ragione, 4 cps al giorno, ne ero praticamente certo, ma ho voluto verificare rapidamente e sono finito qui:

http://www.k-max.it/anti-dht.html

Dove si parla di 2-3 cps al giorno, però la scheda dello shop è quella originale (quella che ricordavo).

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
se ti ha prescritto minox al 2% e serenoa, credo che tu abbia una stempiatura fisiologica, perché queste 2 cose combinate fanno davvero poco.
Se è genetica (ergo tuo padre o altri parenti vicini) hanno quel tipo di attaccatura, ti conviene lasciar perdere anche il minox e puntare tutto sui naturali.
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
BillyFarang ha scritto:
se ti ha prescritto minox al 2% e serenoa, credo che tu abbia una stempiatura fisiologica, perché queste 2 cose combinate fanno davvero poco.
Se è genetica (ergo tuo padre o altri parenti vicini) hanno quel tipo di attaccatura, ti conviene lasciar perdere anche il minox e puntare tutto sui naturali.


Credevo che minox e serenoa o finasteride fossero i cardini per la cura dell'alopecia... Che altro dovrebbe assumere uno affetto da AGA?

Magari mi ha dato una cura più blanda perché sono giovane e ho agito in tempo, però la dermatologa mi ha detto che è alopecia androgenetica..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
serenoa o finasteride Non si possono paragonare.

-Finasteride e'un farmaco e porta risultati nella maggior parte dei casi,i pilastri sono minoxidil+finasteride.
-
-Il Palmetto in confronto ha un'azione piu' blanda,da usare se non si vogliono usare farmaci,come integrante alla terapia farmacologica,oppure nel mantenimento.
 

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Oggi mi è arrivato l'integratore anti-DHT della Kmax [:D] Leggendo la posologia mi è sorto un dubbio. Le 4 capsule le posso prendere tutte in una sola volta o mi conviene prenderne 2 in due diversi momenti della giornata?