SORELLE D' ITALIA

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh ma come si fa a non essere d'accordo con La Russa...
http://www.tvblog.it/post/16154/lo-spot-calzedonia-con-linno-di-mameli-proteste-e-richieste-di-sospensione
Già l'Italia sta andando a rotoli... se ora l'inno nazionale che dovrebbe essere rispetto della Patria e della bandiera finisce a far da sfondo ai calzettoni...
Io trovo ridicolo che la Calzedonia abbia pensato all'inno nazionale per farsi pubblicità, e scommetto che la pubblicità che ne deriva da tutto questo bailame era tenuta in conto... eccome!
Ma ormai in Italia non mi stupisco di niente.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
fai tanto la tedesca, poi però quando ti dovresti veramente stupire di cosa avviene in italia non lo fai. cmq sì, son questi i problemi dell'italia, le pubblicità di calze.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
mi stupisco di tante cose in Itaia, tu come fai a sapere per quali? Non sei nella mia testa mi pare....

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E allora cantare l'inno nazionale ai campionati di calcio, con tutti gli scandali che ci stanno dietro, e' cosa giusta?

Inneggiamo si ai loro stipendi...e scandalizziamoci per una pubblicita', che oltretutto rende gradevole quell'inno, a parer mio, decisamente brutto, al di la del suo significato.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
mah guarda secondo me si tratta solo di rispetto per dei valori... per chi ne ha.
Poi la pubblicità non mi scandalizza minimamente. Ci sono ben altre cose che scandalizzano in Italia... Ma proprio per questo in un momento in cui siamo lo zimbello internazionale, forse era meglio evitare di associare l'inno a dei calzettoni. Solo questione di buon gusto, a parer mio.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
pure io l'ho trovato fuori luogo, anche se devo ammettere che la pubblicità è carina[:D]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mah... che sia tutto costruito per vendere e' ovvio, ma mi sembra piu' un inno alle donne che, anche se non hanno fatto la guerra, qualche valore ce l'hanno pure loro.

Vabbe'..e' una visione romantica la mia.

Ribadisco pero' che, in nome del buon gusto, l'inno allora non andrebbe associato a nulla. Al massimo lo lasciamo per il 2 giugno.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh insomma secondo me le donne hanno fatto eccome la guerra.. anche se non in trincea mica son state con le mani in mano... lavoravano in fabbrica... Come donna non mi sento certo gratificata dal sentire l'inno nazionale mentre mi infilo le calze...
L'inno nazionale per le manifestazioni sportive (mica solo il calcio!) fa parte dell'appartenenza alla nazione, specialmente ai mondiali o alle olimpiadi... dovrebbe essere orgoglio nazionale...
Certo prova a chiedere a un alpino o a un militare qualsiasi che ne pensa delle sorelle d'italia...[xx(]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Forse non mi sono spiegata.

Quello che intendevo e' che, dal momento che l'inno dovrebbe essere appunto l'orgoglio nazionale, allora ovunque ci sia scandalo e quant'altro dietro, non andrebbe cantato.

E allora sarei d'accordo nel non usarlo per una pubblicita'.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,378
9,573
2,015
Personalmente condivido entrambe le posizioni..
Di certo e' stato creato un caso assurdo,capisco che certe persone si possano essere sentite offese,ma si e' esagerato.
L'Orgoglio nazionale,credo ormai faccia parte solo delle vecchie generazioni,i giovani non sanno nemmeno cosa sia,purtroppo..

ciauzz[8D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
è una pubblicita orribile ed immorale. Non ci sono donne nude. E la canzone ha un testo scemo. Quanto rimpiango gli anni '80 e le magnifiche tette delle ragazze dei solari Bilboa.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Oltre tutto è pure lungo il lamento...fosse almeno breve la canzone,l'ho vista una volta intera(pubblicità scema), ora appena sento sorelle d'Ita.... cambio canale.