SORELLE D' ITALIA

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Io la pubblicità l'ho vista, e devo dire che l'ho trovata molto delicata, per niente ammiccante, come forse noi maschietti ci aspettavamo. Nel caso specifico non ritengo offensivo aver utilizzato l'inno nazionale. Io non l'avrei utilizzato però, che dire?! Ritengo più offensivo il fatto che i nostri tanto amati e strapagati calciatori non la sappiano nemmeno a memoria.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Io invece ritengo piu' offensivo che di fronte al calcio, che di pulito ha poco e niente, gli italiani si commuovano a sentir cantare l'inno.

Bah...italiani...

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Scusate....non ho capito chi si sarebbe indignato per lo spot Calzedonia ?
Partiti politici ? Associazioni di cittadini ? Singoli parlamnetari ?

La Russa ?
La Russa, in quanto ministro della difesa, si preoccupi di fare piazza pulita all'interno delle forze armate di certi elementi spregevoli, dei parassiti dell'impiego pubblico con le mostrine, i quali offendono non solo la dignità dell'inno ma anche quello della divisa e della bandiera nazionale.

Da dove proviene tutta questa improvvisa suscettibilità verso il presunto uso irriverente dell'inno nazionale in un paese che storicamente ha sempre avuto scarso rispetto per i propri simboli nazionali ? e che si riscopre nazionalista e tira fuori il tricolore dall'armadio solo quando la nazionale di calcio vince i mondiali.

A me lo spot è piaciuto moltissimo....la canzone la trovo bella


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Mi sa che la polemica sia scoppiata per un altro motivo... Perchè la canzone comincia con 'Sorelle', e non con 'Fratelli'...

Secondo me è una polemica giusto per chi non ha un cactus da fare... E infatti io sto rispondendo perchè sono in pausa... [8)]

Diciamo così, io l'Italia la rispetto in modi un po' più 'seri'. Ad esempio, non dando esempi di inciviltà, razzismo, ignoranza, strafottenza e arrivismo.
Per il resto, ci sono pubblicità che mi offendono molto ma molto più di questa.




 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh Anto spero proprio di no!!!
Geronimo, il fatto è che da italiana all'estero già mi devo sorbire tutte le risatine e i commenti per le bravate del nostro Presidente del Consiglio... almeno l'inno e la bandiera lasciateli stare...[B)]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Non credo che lo spot Calzedonia con l'inno Sorelle d'Italia venga trasmesso anche sulle TV estere ed anche se fosse credo non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi.
Mi sembra davvero una polemica ridicola.
Anzi...ti dirò....quando l'ho visto la prima volta mi è piaciuto proprio perchè mi ha dato subito la sensazione di uno spot patriottico.....uno spot femminile-patriottico visto il ruolo spesso marginale che le donne hanno nella società e nella vita quotidiana del nostro paese
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh beh se ci son cose che fanno rumore stai tranquillo che arrivano eccome...
Insomma io trovo che sia di cattivo gusto abbinare l'inno ai calzettoni... con tutta la bella musica che c'è da scegliere invece!
E non credo che le donne abbiano nessun bisogno di essere accompagnate dall'inno patriottico per avere un ruolo centrale... che abbiano un ruolo marginale beh, parere tuo![8)][:D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Cara Claudia

riguardo al ruolo marginale delle donne nella società italiana, i dati parlano chiaro
Il nostro è il paese europeo dove le donne hanno maggiori difficoltà nell'inserimento nel mondo del lavoro, nell opportunità di carriera e persistono ancora alcune piccole discriminazioni verso di loro nella vita quotidiana.
Tu vivi in Germania, suppongo che la situazione da voi sia ben diversa.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Geronimo,
Beh vero che non vivo la realtá italiana da 10 anni ma insomma dipende anche da che cosa si intende per ruolo marginale... solo per le opportunità di lavoro? Io ritengo a volte che sia molto centrale anche mandare avanti una casa e una famiglia, sempre che lo si desideri ovviamente. E le donne dello spot mi sembra che siano proprio rappresentate come donne di famiglia... non hanno messo mica donne che vanno al lavoro e presenziano riunioni... infatti le femministe son tutte incaz.zate per quello spot!!![:D] Son morta dal ridere a leggere le loro affermazioni in merito! Beh lontana io dall'essere sfegatata femminista, per carità.
In Germania, beh non saprei, certo la Merkel dà un grande esempio... gran donna, sto leggendo un libro su di lei, molto affascinante!
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Brava ! hai citato la Merkel tanto per fare un esempio
Nella storia d'Italia, ancor prima dell'unità sabauda e ancor prima della nascita della repubblica e ancora oggi nell'Italia repubblicana non c'è mai stata una donna che abbia ricoperto alti incarichi istituzionali.
Anche in ambito politico le donne sono svantaggiate, fino ad arrivare al paradosso delle quote rosa ovvero all'imposizione per legge di inserire rappresentanti femminili nei ruoli di amministrazione delle istituzioni.

Mandare avanti una casa ed una famiglia, educare i propri figli....sono cose di una importanza fondamentale.
Mia madre, non appena mi mise al mondo, decise di lasciare il lavoro per dedicarsi a me, a mio padre, alla casa.
ma erano altri tempi....l'Italia viveva ancora sull'onda del boom economico, le esigenze della vita erano minori rispetto ad oggi.
Nelle famiglie moderne, con il costo della vita alle stelle e gli stipendi risicati, sono pochi i mariti che possono permettersi di mantenere la moglie a casa assieme ai figli e se continua così saranno sempre meno.
Per non parlare poi dei supporti di assistenza sociale che lo Stato mette a disposizione delle lavoratrici quando sono in gravisdanza (ed anche oltr)e in paesi come Germania o Svezia rispetto al nostro.
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Dal mio punto di vista quella pubblicità dovrebbe essere immediatamente ritirata , non si può banalizzare così l'inno d'Italia come una qualsiasi canzonetta per fare una pubblicità di calze , ricordo a tutti che in passato ci sono stati ragazzi di 20 anni o anche meno che sono morti con quelle parole sulle labbra...altro che problemi di capelli , stempiature più o meno accentuate e ca**ate varie di cui si parla in questo forum...
Altro discorso sulle donne in Italia :
Ho notato che quando le donne riescono meglio nel fare una cosa rispetto agli uomini come ad esempio prendere voti più alti a scuola allora subito vediamo i titoli sui giornali : donne più brave degli uomini , quando invece sono gli uomini a saper fare meglio una cosa o ad ottenere più risultati in determinati settori allora la storia cambia e diventa la seguente : donne discriminate , donne penalizzate , ecc. Io mi chiedo : possibile mai che ogni volta che sono avanti le donne è perchè sono più brave invece ogni qual volta riescono meglio gli uomnini è perchè le donne sono discriminate ? Io guardando la tv e leggendo i giornali vedo solo questo...

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Straquoto chopin, pubblicità fastidiosissima come tutte quelle che fa calzedonia, sono una peggio dell'altra ma questa le supera tutte.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io adoro le pubblicità calzedonia, in quanto adoro le gambe delle donne [^]

La trovo delicatamente erotica

Per l'inno, chissenefrega, mi perdonino i patrioti.

Saluti