Sophora Flavecens

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ciao Marlin , ho letto questo articolo nel sito. Ne sei tu l'artefice vero? Secondo te è lecito aspettarsi qualcosa di buono o è uguale agli altri rimedi analoghi? Grazie mille
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1300

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' un rimedio scoperto da Shiseido una dozzina di anni fa e che c'è in alcuni prodotti. Credo che lo studio sia importante perché fa nomi e cognomi degli attivi e in questo modo è più facile andare a vedere cosa possono fare concentrazioni maggiori degli stessi.

Ciao

MA - r l i n

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
grazie marlin, ora tutto sta nel reperire la L-maackiaina e la medicarpina isolate. secondo me è molto promettente come cosa, io che sono sempre stato restio ad iniziare con un topico sono piuttosto interessato al potenziale di questi enzimi. vedremo!

F

fenderman

Visitatore
Quindi un'idroalcolica di questa pianta,che non dovrebbe essere difficile da trovare nelle erboristerie cinesi, sarebbe interessante da preparare oppure si dovrebbe puntare a questi due attivi ,isolati diciamo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Bisognerebbe anche vedere se altre piante contengono pterocarpani con effetti analoghi, comunque si puòa anche provare a farsi tutto in case se si trova la materia prima.

Personalmente non credo siano i principi naturali più potenti, però è anche vero che sono in circolazione da tempo e il tempo può essere anche selettivo eliminando quelli ritenuti meno efficaci.

Ciao

MA - r l i n