Scolta, se hai dubbi fatti una passeggiata su Bellicapelli e guarda i casi risalenti al 2005 controllando dal post trapianto alle ultime foto. E traine le conclusioni oggettive
Scolta, se hai dubbi fatti una passeggiata su Bellicapelli e guarda i casi risalenti al 2005 controllando dal post trapianto alle ultime foto. E traine le conclusioni oggettive
Come funziona il trapianto di capelli ?
Breve premessa: Il trapianto di capelli non è un sostituto di terapia. E’ fondamentale l’associazione terapeutica al trapianto per il mantenimento dei capelli esistenti. Prima del trapianto la situazione deve essere stabilizzata con le terapie farmacologiche. Un trapianto in mancanza di una...calvizie.net
non ho capito bene. I trapiantati durano solo 2 anni e poi iniziano a perdersi?Visitalo direttamente, questi forum per me sono utili perché ti insegnano a capire come evolve un problema ai capelli e come si risponde alle terapie, e questo proprio dalle foto che gli utenti postano mese per mese nelle loro cartelle. Bellicapelli é proprio il forum per i trapianti, quindi puoi vedere da te spulciando fra le cartelle quanto sono efficaci questi interventi.
In genere quello che si vede è questo:
1 l'utente ha un peggioramento brusco
2 nei primi mesi i capelli sembrano non dar segni di recupero e l'utente vive una crisi psicologica
3 dopo alcuni mesi l'utente recupera 1-2 norwood e questo fa cessare le ansie
4 c'è una fase di mantenimento di un paio di anni
5 a 2 anni di distanza ci sono problemi nella densità che non è omogebea e gli altri utenti consigliano di sottoporsi ad altri trapianti per i ritocchi
6 se fortunato rimane così, altrimenti continua a peggiorare
7 a 3 anni di distanza l'utente non aggiorna più la situazione
Io non ho capito se i capelli trapiantati continuano a non mantenere la loro non sensibilità al DHT oppure no, di sicuro, purtroppo, bisogna continuare a curarsi per mantenere i capelli indigeni.non ho capito bene. I trapiantati durano solo 2 anni e poi iniziano a perdersi?
Io sapevo che quelli non cadranno perche non sensibili al DHT ma cadranno gli altri
Se il problema della finasteride sono effettivamente gli effetti collaterali, allora sei estremamente giustificato nel non usarla, perché non si può fare niente. Stesso discorso per motivi economici.ma anche il fatto del prendere una pastiglia a vita vorrei evitarlo... non a 30 anni... che devo essere costretto a prendere la pastiglia per sempre... non è vita...
Ma secondo voi perché la calvizie segue un pattern? -. -
Ciao Andrea
Anche se fai solo una terapia topica se la unisci ad trapianto puoi migliorare molto.
Sono molto fiducioso che in pochi anni le terapie avranno nuovi impulsi ma sino a quando non sarò certo credo che resterò un chirurgo prudente.
Credo sarebbe utile sapere, sulla base del disegno che sceglierai, di quante UF follicolari hai bisogno e quante ne avresti di riserva.
Si parla così tanto di risultato che sembra che molti anche in questo post dimentichino che la Treccani ne cita due.
RISULTATO FINALE: esito definitivo e conclusivo di un’azione, un’attività o un’operazione;
RISULTATO PARZIALE: quello raggiunto prima che la competizione sia finita;
La terapia ci aiuta a rimanere in testa alla classifica finché la competizione dura.
Una buona programmazione a stare bene anche quando la nostra gara sarà terminata.
Penso tu abbia bisogno di circa 3000 UF
E quanto alla classe ti ho fatto uno schema
View attachment 2864
Se il problema della finasteride sono effettivamente gli effetti collaterali, allora sei estremamente giustificato nel non usarla, perché non si può fare niente. Stesso discorso per motivi economici.
Ma se si vuole evitare l'uso di finasteride e minoxidil perché "non si vuole dipendere a vita da una terapia", mi spiace ma il mio parere è che non ci tieni realmente.
Le terapie sono fondamentali prima del trapianto (almeno un anno di terapia costante è necessaria) e anche dopo a tempo assolutamente indeterminato (magari a un certo punto della tua vita potresti decidere che non te ne frega più niente e che i problemi sono altri).
E ovviamente in tutto questo bisogna vedere se alla cura si risponde, per questo ogni caso va valutato singolarmente, purtroppo.
Mi spiace se sembro severo, ma purtroppo è così! Il trapianto da solo ed eseguito su casi più o meno importanti, come diciamo in Sicilia, "sbénna" (=rovinare in maniera irreversibile)
Siamo coetanei e io già prendo la finasteride da quando avevo 21 anni, il minoxidil da due anni in più. Fidati, che il peso "psicologico" è nullo.
Ripeto, gli unici pesi di cui tenere conto sono solamente quello degli effetti collaterali, quello economico ed eventualmente la risposta personale alla cura
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: