Sono tornato deciso a fare il trapianto MA...

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Scolta, se hai dubbi fatti una passeggiata su Bellicapelli e guarda i casi risalenti al 2005 controllando dal post trapianto alle ultime foto. E traine le conclusioni oggettive
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Data l'età e l'evoluzione che hai avuto senza nessuna cura tra qualche anno t resteranno solo i parietali.. secondo me non bisogna aspettare d arrivare a quegli stadi prima d intervenire, è più semplice mantenere che recuperare curandosi. Specie se è un'aga aggressiva come la tua. Hai una foto da far vedere d 5 anni fa a 25 anni?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andry7

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
@franklafleur ho recuperato il recuperabile... Che ne pensi? Ho messo anche la foto del mio papi (5 anni fa)
 

Allegati

  • 2017.jpg
    2017.jpg
    427.4 KB · Vista: 22
  • 2015.jpg
    2015.jpg
    313 KB · Vista: 24
  • 2015_2.jpg
    2015_2.jpg
    172.4 KB · Vista: 21
  • 2015_3.jpg
    2015_3.jpg
    239.9 KB · Vista: 21
  • 2018.jpg
    2018.jpg
    356.7 KB · Vista: 23
  • 2018_2.jpg
    2018_2.jpg
    422 KB · Vista: 19
  • 2017__2.jpg
    2017__2.jpg
    354.5 KB · Vista: 20

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Scolta, se hai dubbi fatti una passeggiata su Bellicapelli e guarda i casi risalenti al 2005 controllando dal post trapianto alle ultime foto. E traine le conclusioni oggettive

Riesci a postarmene qualcuno? Non sapevo nemmeno dell'esistenza di quest'altro sito...
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15

Grazie per il link...
Per il mio caso cosa ne pensi?
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Nel 2015 con i capelli gelatinati si intravede che il problema sta prendendo forma anche se la situazione a mio parere era abbastanza buona con una linea frontale ancora conservata. Nella foto del 2017 le tempie se ne sono andate ampiamente e la piega che l'aga ha preso è un'anteprima della situazione attuale. Poi c'è l'altra foto del 2017 e quelle del 2018 dove io vedo un netto miglioramento, anche se in queste ultime 2 i capelli sono più corti, c'è un po' di ombra, però sinceramente la situazione mi sembra migliorata. Attualmente quindi vedo un forte peggioramento in questi ultimi 2 anni che ha colpito prevalentemente tempie e frontale ma che se seguirà la riga 5 ti porterà anche la perdita del vertice. Naturalmente spero di sbagliarmi al 100%!!! Per quanto riguarda tuo padre vedo invece una situazione discreta, una bella pettinatura all'indietro, una stempiatura tutto sommato accettabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andry7

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Visitalo direttamente, questi forum per me sono utili perché ti insegnano a capire come evolve un problema ai capelli e come si risponde alle terapie, e questo proprio dalle foto che gli utenti postano mese per mese nelle loro cartelle. Bellicapelli é proprio il forum per i trapianti, quindi puoi vedere da te spulciando fra le cartelle quanto sono efficaci questi interventi.
In genere quello che si vede è questo:
1 l'utente ha un peggioramento brusco
2 nei primi mesi i capelli sembrano non dar segni di recupero e l'utente vive una crisi psicologica
3 dopo alcuni mesi l'utente recupera 1-2 norwood e questo fa cessare le ansie
4 c'è una fase di mantenimento di un paio di anni
5 a 2 anni di distanza ci sono problemi nella densità che non è omogebea e gli altri utenti consigliano di sottoporsi ad altri trapianti per i ritocchi
6 se fortunato rimane così, altrimenti continua a peggiorare
7 a 3 anni di distanza l'utente non aggiorna più la situazione
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cioè I trapianti riescono bene e ce davvero una fase di recupero miracoloso, ma la risposta é davvero individuale e per quello che ho visto in 7-9 casi su 10 a distanza di 3 anni non regge
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si ma conta che la maggior parte pensa che il trapianto sia la sola cura, quindi dopo non prendono più niente, ecco perchè dopo anni ripeggiorano.
Se si capisse che il trapianto è solo una fase della cura, ma che la cura deve continuare anche dopo a tempo indeterminato, i successi anche dopo 10 anni sarebbero maggiori.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Visitalo direttamente, questi forum per me sono utili perché ti insegnano a capire come evolve un problema ai capelli e come si risponde alle terapie, e questo proprio dalle foto che gli utenti postano mese per mese nelle loro cartelle. Bellicapelli é proprio il forum per i trapianti, quindi puoi vedere da te spulciando fra le cartelle quanto sono efficaci questi interventi.
In genere quello che si vede è questo:
1 l'utente ha un peggioramento brusco
2 nei primi mesi i capelli sembrano non dar segni di recupero e l'utente vive una crisi psicologica
3 dopo alcuni mesi l'utente recupera 1-2 norwood e questo fa cessare le ansie
4 c'è una fase di mantenimento di un paio di anni
5 a 2 anni di distanza ci sono problemi nella densità che non è omogebea e gli altri utenti consigliano di sottoporsi ad altri trapianti per i ritocchi
6 se fortunato rimane così, altrimenti continua a peggiorare
7 a 3 anni di distanza l'utente non aggiorna più la situazione
non ho capito bene. I trapiantati durano solo 2 anni e poi iniziano a perdersi?
Io sapevo che quelli non cadranno perche non sensibili al DHT ma cadranno gli altri
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
non ho capito bene. I trapiantati durano solo 2 anni e poi iniziano a perdersi?
Io sapevo che quelli non cadranno perche non sensibili al DHT ma cadranno gli altri
Io non ho capito se i capelli trapiantati continuano a non mantenere la loro non sensibilità al DHT oppure no, di sicuro, purtroppo, bisogna continuare a curarsi per mantenere i capelli indigeni.
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
ma anche il fatto del prendere una pastiglia a vita vorrei evitarlo... non a 30 anni... che devo essere costretto a prendere la pastiglia per sempre... non è vita...
Se il problema della finasteride sono effettivamente gli effetti collaterali, allora sei estremamente giustificato nel non usarla, perché non si può fare niente. Stesso discorso per motivi economici.
Ma se si vuole evitare l'uso di finasteride e minoxidil perché "non si vuole dipendere a vita da una terapia", mi spiace ma il mio parere è che non ci tieni realmente.

Le terapie sono fondamentali prima del trapianto (almeno un anno di terapia costante è necessaria) e anche dopo a tempo assolutamente indeterminato (magari a un certo punto della tua vita potresti decidere che non te ne frega più niente e che i problemi sono altri).

E ovviamente in tutto questo bisogna vedere se alla cura si risponde, per questo ogni caso va valutato singolarmente, purtroppo.

Mi spiace se sembro severo, ma purtroppo è così! Il trapianto da solo ed eseguito su casi più o meno importanti, come diciamo in Sicilia, "sbénna" (=rovinare in maniera irreversibile)

Siamo coetanei e io già prendo la finasteride da quando avevo 21 anni, il minoxidil da due anni in più. Fidati, che il peso "psicologico" è nullo.
Ripeto, gli unici pesi di cui tenere conto sono solamente quello degli effetti collaterali, quello economico ed eventualmente la risposta personale alla cura
 
  • Mi Piace
Reazioni: andry7

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ma secondo voi perché la calvizie segue un pattern? -. -

Ascolta, i trapiantati hanno una sensibilità al DHT molto più bassa degli indigeni, e questo è un dato di fatto.

Se il chirurgo sceglie bene i bulbi da una donor non in miniaturizzazione possono rimanere su anche tutta la vita.

Un altro discorso è se c'è Dupa o miniaturizzazione della donor
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Mah, io non ci credo a sta storia dei capelli sensibili al dht, mi sa di frottola inventata dai chirurghi.
Penso che sia la zona dello scalpo in sé ad essere vulnerabile, e non solo agli ormoni. In genere quando c'è una malattia sono I capelli dello scalpo I primi a risentirne. Non trapianterei mai piante sane in terra salata
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Ciao Andrea

Anche se fai solo una terapia topica se la unisci ad trapianto puoi migliorare molto.
Sono molto fiducioso che in pochi anni le terapie avranno nuovi impulsi ma sino a quando non sarò certo credo che resterò un chirurgo prudente.

Credo sarebbe utile sapere, sulla base del disegno che sceglierai, di quante UF follicolari hai bisogno e quante ne avresti di riserva.
Si parla così tanto di risultato che sembra che molti anche in questo post dimentichino che la Treccani ne cita due.
RISULTATO FINALE: esito definitivo e conclusivo di un’azione, un’attività o un’operazione;
RISULTATO PARZIALE: quello raggiunto prima che la competizione sia finita;


La terapia ci aiuta a rimanere in testa alla classifica finché la competizione dura.
Una buona programmazione a stare bene anche quando la nostra gara sarà terminata.

Penso tu abbia bisogno di circa 3000 UF
E quanto alla classe ti ho fatto uno schema


Schermata 2020 05 02 alle 183951
 
  • Love
Reazioni: andry7

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Ciao Andrea

Anche se fai solo una terapia topica se la unisci ad trapianto puoi migliorare molto.
Sono molto fiducioso che in pochi anni le terapie avranno nuovi impulsi ma sino a quando non sarò certo credo che resterò un chirurgo prudente.

Credo sarebbe utile sapere, sulla base del disegno che sceglierai, di quante UF follicolari hai bisogno e quante ne avresti di riserva.
Si parla così tanto di risultato che sembra che molti anche in questo post dimentichino che la Treccani ne cita due.
RISULTATO FINALE: esito definitivo e conclusivo di un’azione, un’attività o un’operazione;
RISULTATO PARZIALE: quello raggiunto prima che la competizione sia finita;


La terapia ci aiuta a rimanere in testa alla classifica finché la competizione dura.
Una buona programmazione a stare bene anche quando la nostra gara sarà terminata.

Penso tu abbia bisogno di circa 3000 UF
E quanto alla classe ti ho fatto uno schema


View attachment 2864

Dottore grazie mille per le parole e per lo schema fornito, è stato davvero prezioso e gentilissimo.

Ho un'altra domanda che mi attanaglia in questi giorni, rivolta a lei o in generale al forum... Il trapianto di capelli, in generale, se usassi finasteride, quanti anni porterebbe il beneficio di rimanere in una situazione decente?

Non vorrei imbattermi nuovamente nei sides della finasteride (un altro dottore però dice che basta usare la dose finasteride 0,25%) per avere un risultato decente che duri massimo 6/7 anni.

La domanda quindi è, i capelli trattati come si deve, pre e post trapianto, possono durare anche 15/20 anni?
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Se il problema della finasteride sono effettivamente gli effetti collaterali, allora sei estremamente giustificato nel non usarla, perché non si può fare niente. Stesso discorso per motivi economici.
Ma se si vuole evitare l'uso di finasteride e minoxidil perché "non si vuole dipendere a vita da una terapia", mi spiace ma il mio parere è che non ci tieni realmente.

Le terapie sono fondamentali prima del trapianto (almeno un anno di terapia costante è necessaria) e anche dopo a tempo assolutamente indeterminato (magari a un certo punto della tua vita potresti decidere che non te ne frega più niente e che i problemi sono altri).

E ovviamente in tutto questo bisogna vedere se alla cura si risponde, per questo ogni caso va valutato singolarmente, purtroppo.

Mi spiace se sembro severo, ma purtroppo è così! Il trapianto da solo ed eseguito su casi più o meno importanti, come diciamo in Sicilia, "sbénna" (=rovinare in maniera irreversibile)

Siamo coetanei e io già prendo la finasteride da quando avevo 21 anni, il minoxidil da due anni in più. Fidati, che il peso "psicologico" è nullo.
Ripeto, gli unici pesi di cui tenere conto sono solamente quello degli effetti collaterali, quello economico ed eventualmente la risposta personale alla cura

Grazie per le parole, meglio una dura verità che una triste bugia.

La fina l'avevo interrotta per i sides, ma un altro dottore dice che può bastare anche l'assunzione di finasteride 0,25% e non 1mg. In quel caso credo che i sides non si facciano vedere... O almeno spero.
Però devo approfondire anche questa informazione... Qualcuno ne sa qualcosa in merito?