Sono tornato deciso a fare il trapianto MA...

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sono approciato nuovamente al discorso Trapianto.

Ho avuto modo di stimolare nuovamente la mia fantasia sullo stesso in quanto sono entrato a far parte di un gruppo Facebook nella quale ci sono veramente decine e decine di casi venuti molto molto bene.

Partiamo però con ordine:
- Circa 4/5 anni fa feci una visita con un tricologo che mi disse che la mia era una situazione ancora troppo incerta per poter agire con il trapianto, ma mi prescrisse minoxidil da applicare tutte le sere e Finasteride da 1/mg.
- Dopo circa 6 mesi di assunzione dei due farmaci, tra che mi ero stufato di mettere il minoxidil in testa tutte le sere, tra che mi aveva reso i capelli più secchi, tra che il prodotto puzzava, l'ho interrotto
- Dopo circa 6 mesi di assunzione della Finasteride avevo chiaramente alcuni degli effetti collaterali citati e quindi ho deciso di interrompere, l'errore è stato farlo non gradualmente ma di botto.
- Nell'annetto successivo, maggiormente nei 6 mesi dopo l'interruzione dei farmaci, ho notato un calo drastico dei capelli, me ne sono caduti molti di più
- Da sei mesi a questa parte mi sembra definita la mia situazione che posto di seguito.

Ora, vorrei capire, io non voglio più prendere la finasteride, sicuramente non quella in soluzione orale.
La soluzione topica, insieme al minoxidil, può aiutarmi in caso di trapianto?
Sarebbe da applicare solo post trapianto?

Inoltre, su Facebook, molti dicono che non serve necessariamente finasteride per andare avanti con i propri capelli e soprattutto con i trapiantati.

Qui sul forum leggo il contrario.

Potete illuminarmi?
Di seguito la mia situazione, potete anche dirmi in che scala di NW dovrei catalogarmi?

Grazie a tutti per il supporto,
Andrea
 

Allegati

  • dietro.jpg
    dietro.jpg
    106.6 KB · Vista: 52
  • frontale alto.jpg
    frontale alto.jpg
    105.3 KB · Vista: 64
  • frontale.jpg
    frontale.jpg
    109.2 KB · Vista: 60
  • lato dx.jpg
    lato dx.jpg
    152.7 KB · Vista: 58
  • lato sx.jpg
    lato sx.jpg
    147.7 KB · Vista: 54
  • sopra davanti.jpg
    sopra davanti.jpg
    112.2 KB · Vista: 56
  • sopra.jpg
    sopra.jpg
    123.1 KB · Vista: 55

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Sicuramente con un trapianto ben riuscito fatto dai migliori in circolazione la situazione non potrà che migliorare, è da vedere poi se per come sei messo ora anche il vertex è destinato via via a salutarti. Vedo inoltre forfora??
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Inoltre, su Facebook, molti dicono che non serve necessariamente finasteride per andare avanti con i propri capelli e soprattutto con i trapiantati.

Qui sul forum leggo il contrario.

Potete illuminarmi?
Di seguito la mia situazione, potete anche dirmi in che scala di NW dovrei catalogarmi?

Grazie a tutti per il supporto,
Andrea
A mio parere è una cazzata bella e buona dire che ci si possa operare senza finasteride. In un caso avanzato come il tuo (riga 2 colonna 5 secondo me) ci vorrebbe un annetto di cure fatte seriamente (fina orale più minox e anti dht), poi si valuta il trapianto. Nella tua situazione attuale, per di più senza cure mi sembra un fallimento annunciato.
Vista l'area da trattare piuttosto ampia non so se con la fina topica tu possa ottenere chissà cosa.
Vediamo altri che parere ti danno
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Amico mio non prenderla male, se conoscessi la cura la metterei gratis a disposizione d tutti, ma da quello che vedo nelle foto riga 5 colonna 4. Proxy e altri senatori possono intervenire a correggermi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Se fai il trapianto e dopo non ti curi con fina e minox saluterai presto anche il vertex e i pochi indigeni rimasti. Devi entrare nell'ottica che è obbligatoria una cura a vita ( e io ne so qualcosa sia di trapianto che di continuità con la cura) anche per quelli trapiantati, perchè a quanto pare non durano in eterno. La fina deve essere il tuo pane quotidiano, i relativi sides sono al 90% psicologici o meglio aumentati esponenzialmente dal nostro cervello che va in paranoia. Dopo nove anni di fina ne so qualcosa e all'inizio avevo sides come te libido erezione ecc..ora ho quasi più erezione di quando avevo 18 anni . Può esserti utile secondo me fare un ciclo con qualche integratore naturale tipo vigorix ( non so come si scrive, comunque cercalo) per libido ed erezione ma il tutto senza mollare la fina , il tuo corpo si deve abituare ci vogliono mesi.
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Se fai il trapianto e dopo non ti curi con fina e minox saluterai presto anche il vertex e i pochi indigeni rimasti. Devi entrare nell'ottica che è obbligatoria una cura a vita ( e io ne so qualcosa sia di trapianto che di continuità con la cura) anche per quelli trapiantati, perchè a quanto pare non durano in eterno. La fina deve essere il tuo pane quotidiano, i relativi sides sono al 90% psicologici o meglio aumentati esponenzialmente dal nostro cervello che va in paranoia. Dopo nove anni di fina ne so qualcosa e all'inizio avevo sides come te libido erezione ecc..ora ho quasi più erezione di quando avevo 18 anni . Può esserti utile secondo me fare un ciclo con qualche integratore naturale tipo vigorix ( non so come si scrive, comunque cercalo) per libido ed erezione ma il tutto senza mollare la fina , il tuo corpo si deve abituare ci vogliono mesi.

ma anche il fatto del prendere una pastiglia a vita vorrei evitarlo... non a 30 anni... che devo essere costretto a prendere la pastiglia per sempre... non è vita...
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
A mio parere è una cazzata bella e buona dire che ci si possa operare senza finasteride. In un caso avanzato come il tuo (riga 2 colonna 5 secondo me) ci vorrebbe un annetto di cure fatte seriamente (fina orale più minox e anti dht), poi si valuta il trapianto. Nella tua situazione attuale, per di più senza cure mi sembra un fallimento annunciato.
Vista l'area da trattare piuttosto ampia non so se con la fina topica tu possa ottenere chissà cosa.
Vediamo altri che parere ti danno

ok spero di ricevere anche altri pareri...

e allora però non capisco perchè i trapiantati del gruppo facebook mi dicono e confermano che non fanno uso di finasteride (alcuni) ma hanno cmq ottimi risultati
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
ma anche il fatto del prendere una pastiglia a vita vorrei evitarlo... non a 30 anni... che devo essere costretto a prendere la pastiglia per sempre... non è vita...
Bisogna fare delle scelte, se vuoi mantenere i capelli devi usare fina ( visto il tuo grado di calvizie) non ci sono storie. Si lo devi fare a vita , con ogni tanto degli stop e abbassando piano piano negli anni la dose.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
purtroppo ha ragione diabolik, al massimo puoi prenderla 3 volte a settimana dato che anche molti chirurghi top la consigliano a questa dose per mantenere cmq bene, ma specie nella tua situazione serve la finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: diabolik93

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
O prendi fina o lascia stare il trapianto. In ogni caso lascia stare il trapianto ma se proprio non riesci ad accettarti.. Converrai che per l'età é abbastanza comune trovare giovani con pochi capelli.
Secondo me le cure devono essere a scopo preventivo, non per cambiare l'aspetto che la natura ti ha dato.
Sinceramebre, se io fossi nei tuoi panni e avessi un nw4 che avanza non farei proprio niente e lascerei andare la cosa imparando ad abituarmi al mio aspetto senza capelli.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
O prendi fina o lascia stare il trapianto. In ogni caso lascia stare il trapianto ma se proprio non riesci ad accettarti.. Converrai che per l'età é abbastanza comune trovare giovani con pochi capelli.
Secondo me le cure devono essere a scopo preventivo, non per cambiare l'aspetto che la natura ti ha dato.
Sinceramebre, se io fossi nei tuoi panni e avessi un nw4 che avanza non farei proprio niente e lascerei andare la cosa imparando ad abituarmi al mio aspetto senza capelli.
Non sono per niente d'accordo. Con fina minox e un buon trapianto torna capellone e acquisisce più sicurezza di prima. Per quale motivo uno si deve accettare se comunque c'è una soluzione al tutto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
ma anche il fatto del prendere una pastiglia a vita vorrei evitarlo... non a 30 anni... che devo essere costretto a prendere la pastiglia per sempre... non è vita...
 

andry7

Utente
4 Gennaio 2017
46
1
15
Non sono per niente d'accordo. Con fina minox e un buon trapianto torna capellone e acquisisce più sicurezza di prima. Per quale motivo uno si deve accettare se comunque c'è una soluzione al tutto?

il problema è la finasteride... che ho già preso e mi ha dato effetti indesiderati che non avrei voluto avere...

ma se non la prendessi e facessi il trapianto... con il solo minoxidil... a che situazione andrei incontro?
I capelli trapiantati cadrebbero? o finirei solo il vertex? (tenendo conto che davanti ci sarebbero quelli trapiantati)...
perchè sui lati non credo di perderli...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
rischieresti per quelli indigeni, potresti provare l'accoppiata serenoa + finasteride topica in lozione insieme al minoxidil.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
ok spero di ricevere anche altri pareri...

e allora però non capisco perchè i trapiantati del gruppo facebook mi dicono e confermano che non fanno uso di finasteride (alcuni) ma hanno cmq ottimi risultati
I trapiantati di Facebook hanno ottimi risultati magari a 1 anno dall'operazione. Ma a 3, 5, 10 anni? Fare un trapianto per essere di nuovo messi male dopo due anni significa non aver pensato alla sua possiblie evoluzione e quindi aver buttato via un sacco di soldi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one