Sono stufo, devo scegliere!!!!!!!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Ciao a tutti, sono un vecchio utente, non sò se qualcuno si ricorda di me. E' da qualche mese che non postavo ma ora mi son deciso a farlo perchè devo fare una scelta.

Prima di tutto vorrei dire che dopo aver usato per due anni abbondanti, minoxidil 2%, senza nessun risultato ho 19 anni spaccati e sono stempiato e ho una certa diradazione soprattutto nella parte frontale e dal vertice.

Ora, siccome sono stufo di spendere soldi inutilmente(siccome ogni visita dal dermatologo sono soldi che se ne vanno...e 19 euro di minoxidil al mese per più di 2 anni sono abbastanza...) ho deciso di smettere col minoxidil 2%, perchè tanto non funziona e devo scegliere tra:

a) passare al minox 5% con evntuali controindicazioni

b) passare a finasteride con altr eventuali e ancor più serie controindicazioni

c) rassegnarmi

Io non sò che fare, fosse per me prenderei finasteride ma i miei genitori son nettamente contrari perchè dicono che fa male e ha serie controindicazioni e pure il mio medico, dottore di fiducia mi ha messo sul chi va là dicendo che prendere finasteride per vari anni può creare vari danni( a prostata ecc...).

Ditemi voi????

E poi vorrei chiedere un'ultima cosa, siccome sono stufo di andare a farmi visitare da dermatologi incompetenti, qualcuno di voi mi sà consgliare una bravo dermatologo di Genova???

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

Ciao a tutti, sono un vecchio utente, non sò se qualcuno si ricorda di me. E' da qualche mese che non postavo ma ora mi son deciso a farlo perchè devo fare una scelta.

Prima di tutto vorrei dire che dopo aver usato per due anni abbondanti, minoxidil 2%, senza nessun risultato ho 19 anni spaccati e sono stempiato e ho una certa diradazione soprattutto nella parte frontale e dal vertice.

Ora, siccome sono stufo di spendere soldi inutilmente(siccome ogni visita dal dermatologo sono soldi che se ne vanno...e 19 euro di minoxidil al mese per più di 2 anni sono abbastanza...) ho deciso di smettere col minoxidil 2%, perchè tanto non funziona e devo scegliere tra:

c) rassegnarmi

Io non sò che fare, fosse per me prenderei finasteride ma i miei genitori son nettamente contrari perchè dicono che fa male e ha serie controindicazioni e pure il mio medico, dottore di fiducia mi ha messo sul chi va là dicendo che prendere finasteride per vari anni può creare vari danni( a prostata ecc...).

Ditemi voi????

E poi vorrei chiedere un'ultima cosa, siccome sono stufo di andare a farmi visitare da dermatologi incompetenti, qualcuno di voi mi sà consgliare una bravo dermatologo di Genova???

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165

c) rassegnarmi

Ditemi voi????

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
allora,prima di tutto prima di dare dell' INCOMPETENTE a dei medici pensaci almeno un centinaio di volte..in base a cosa li consideri tali??...se non rispondi ad una terapia,tra l'altro alquanto leggera come la sola applicazione di minox 2%,di sicuro non è colpa dei dermatologi che ti han seguito...anzi,se in 2 anni sei stabile con solo questa cura,tanto di cappello a loro...se posti delle foto almeno ci rendiamo conto....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Per dire che una cura non funzioni ci vogliono delle valutazioni obiettive , comunque nel caso sia cosi , sia l'aumento della % di minoxidil che l'uso di finasteride richiedono un medico che ti segue nel tempoe valuti la situazione clinica .
saluti

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ma dottore io in questi 2 anni di minoxidil 2% ho avuto comunque un peggioramento della mia condizione.

Quindi ora se smettessi col minox 2% avrei un peggioramento ulteriore della mia condizione?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh il minox serve più per migliorare una situazione già più stabile che non per fermare la caduta, cosa che dovrebbe fare la fina.
Il tuo dermatologo non te l'ha mai consigliata? Forse per questioni di età

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
dottore ma se volessi interrompere con minox 2% come dovrei fare?

Cioè sino ad oggi l'ho applicato più o meno costantemente, 1 ml alla mattina e 1ml alla sera, anche se qualche volta me lo son scoradato...

ma se volessi interrompere, come devo comportarmi?
Interrompo di botto o gradualmente? e Inoltre se dovessi interrompere in modo graduale come dovrei gestire l'applicazione?

Poi vorrei fare una domanda a samo? ma sta fina cioè non si può prendere fino a che età?

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Perchè dottore, come già detto, secondo me, in questi due anni quasi e mezzo che applico minoxidil 2%, la mia condizione è peggiorata, e penso che minoxidl non sia servito a nulla.

Il fatto è che non capisco se la mia alopecia fosse peggiorata allo stesso modo se non avessi messo minoxidil 2%, ma ho avuto comunque un peggioramento.

Capisce dottore?

Poi vorrei anche capire un'altra cosa, ma all'inizio della cura con minoxidil, informandomi, ho saputo che dopo i primi 3-4-5 mesi di applicazione si dovrebbe avere una forte caduta dei capelli che stava a indicare che il minoxdil aveva avuto effetto, ma io questa forte caduta dei capelli non l'ho mi avuta, ho sempre avuto una graduale caduta dei capelli che ha portato a un peggioramento della mia situazione graduale. Come lo spiega questo fatto?

Se mi può rispondere a ste due domande gliene sarei grato...

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Se hai un aga senza la cura saresti peggiorato piu' rapidamene in ognio caso come gia' detto ci vuo,e un medico che ti vcalòutiobiettivamente non puoi basare la cura sulle tue sensazioni personali

saluti

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
anche io ho dovuto lottare x convincere chi mi circonda a prendere fina.ho 20 anni prendo fina da 3 mesi e x adexo nexun problema.da parte mia o la cura la fai completa e c provi(ke neanke la fina è miracolosa figurati) oppure lascia xde

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti consiglio di intraprendere una visita da un dermatologo preparato in capelli e di prendere la finasteride nel caso la tua sia AGA.....il minox non lo interromperei semmai sebtirei il dermatologo che cambiamenti ti fa.......di dove sei?