Buona sera mi hanno diagnosticato alopecia psicogena nel mese di dicembre e la mia cura prevede minoxidil 2% con androgeni 2 ml e serenoa + qualche integratore. Premetto che sono una persona ansiosa, dopo 2 mesi ho dovuto interrompere l’applicazione di minoxidil per sides tipo senso di stordimento, capogiri, stanchezza esagerata, difficoltà di concentrazione ecc. questo mi provocava parecchia ansia. Successivamente ho notato un netto peggioramento complice anche secondo me di un effluvio da sospensione e allora ho deciso di riprenderlo in maniera differente, ossia applicarlo non subito dopo lo shampoo ma lasciando passare magari qualche ora da quando lavo i capelli oppure lavare i capelli la sera e applicarlo intorno alle 19 del giorno dopo. In questo modo i sides sembravano non presentarsi più e infatti l’ho applicato per circa 1 mese senza problemi, fino a martedì che ho iniziato a riavere questi sintomi. All’inizio pensavo fosse il caldo e anche il periodo di stress che sto passando, ma ho continuato ad avere questa sensazione fino ad oggi che in pratica sono stato malissimo. Pomeriggio sono dovuto tornare a casa e mettermi a letto perché mi sentivo svenire, poi comunque io vado in panico e amplifico la cosa. Ora mi sono ripreso e ho scritto sul forum per cercare risposte.
Stasera non ho applicato la lozione per vedere come va domani e se ho ancora gli stessi sintomi.
Com’è possibile che io abbia tutto questo assorbimento ? Può essere che applicando la lozione e sudando io abbia maggior assorbimento?
Questa cosa mi mette addosso molto malumore, perché interrompere la cura di nuovo significherà aver un nuovo effluvio..
Stasera non ho applicato la lozione per vedere come va domani e se ho ancora gli stessi sintomi.
Com’è possibile che io abbia tutto questo assorbimento ? Può essere che applicando la lozione e sudando io abbia maggior assorbimento?
Questa cosa mi mette addosso molto malumore, perché interrompere la cura di nuovo significherà aver un nuovo effluvio..