Sono raggiante...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Avo 74 ci illumini circa la tua attivita' sessuale,nessun problema di erezione e/o calo libido??

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
avo74, io ti consiglio di farti un bel set di foto dettagliate, penso sia il miglior modo per avere termini di paragone per il futuro.

Agli altri, nello scenario medico italiano, l`unico dermatologo esperto in tricologia che prescrive dutasteride e` la Dottoressa Tosti, vero?
Ma in America la dutasteride e` stata approvata per la cura dell`androgenetica?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti posso portare almeno 4-5 utilizzatori di avodart a una cps al giorno che hanno avuto aumento di libido anzichè diminuzione e erezioni normalissime...a loro dire....sono 4 mesi che hanno iniziato a prenderla senza avere nessun calo di libido ecc...

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
La Tosti che prescrive dutasteride? mah, durante la visita di un paio di anni fa mi accennò a questa nuova cura (più che altro per fare un pò di scena), ma faccio fatica a credere che nella sua ricetta medica ci sia questo tipo di prescrizione. Si responsabilizzerebbe troppo e da quello che sento dire in giro non va fuori dai canoni di una cura classica (finasteride -propecia- e minoxidil).

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io sono un paziente della tosti e ti confermo che se lo ritiene neccessario ti prescrive la dutasteride ma la considera solamente come ultima spiaggia perchè comunque non si sanno bene gli effetti collaterali a lungo termine su un ragazzo giovane

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
infatti sembra difficile ma non lo è,
matteo, sai quanti mg prescrive al giorno?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
0.5 al giorno ovviamente...

Confermo.. ho fatto un giretto tra i vecchi post e abbiamo un utente, zizou, in cura dalla Tosti e che sta assumendo una compressa di Avodart al giorno.

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
E' mai possibile ragazzi che quel minimo di novita' debba essere sempre portato da altri dermatologi,o dai loro pazienti[;)]
Riflettiamoci un attimo.

ragnarok

Utente
9 Febbraio 2005
54
0
65
avendo la duta un emivita + lunga nell'organismo rispetto alla fina nn andrebbe bene prenderla a intervalli di circa 36 ore? Quindi per es:

lunedi mattina
martedi sera
giovedi mattina
venerdi sera
domenica mattina
+ naturalmente integratori vari tipo k-max anti dht
riniziare il giro la settimana seguente
In questa maniera si prenderebbero circa 20-22 capsule di Avodart (0,5mg) al mese, senza cosi prendere la dose per l'ipertrofia prostatica (1 capsula al giorno)
che ne pensate?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
L`idea di ragnarok non mi sembra insensata! Comunque meglio consultare qualche esperto..
Comunque sto seriamente pensando di tentarla questa Dutasteride.. l`unica cosa che mi trattiene e` la paura di dover sopportare un`ingente caduta indotta iniziale, cosa che non posso permettermi..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è detto che si verifichi..e anche se lo fosse non sarebbe così male visto che ti ricrescono....sempre meglio che xderli lentamente e definitivamente..anche se l'amivita è lunga il fatto è che la duta va tenuta costante nel sangue x massimizzarne nel tempo l'efficacia quindi i dosaggi fai da te x me sono privi di logica...
0.5 mg al giorno vanno presi....l'alopecia viene bloccata di sicuro...e poi smettete di pensare al dosaggio della duta in proporzione al dosaggio di propecia...

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Il pupo funziona a Dovere...posso garantirlo....secondo me forse può esserci calo del libido i primi mesi...cmq..per i miei beneamati ero e sono disposto a rischiare...
Se ce qualche bella e incredula Utente del Forum che desideri provare ....(solo femminucce Grazie!!!!)...secondo me la libido nel mio caso è andato sotto i piedi solo i primi mesi di fina..poi si è riportato tutto sui normali livelli...con la duta... è più forte di prima....magari fossi in voi indagherei di più sulla reale influenza sul Fegato...che mi preoccupa decisamente di più....
A 1 cps al giorno per me cmq è la miglior cura per almeno sei mesi ...poi magari per via di non esagerare e meglio passare a 1 ogni 2....nche perchè bene non so per quanto bisognerà andare avanti....
Cià

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Secondo il dottore Rinaldi, qto riguarda la dutasteride, la sua limitazione come farmaco nella terapia dell'AGA (ricordiamo che duta non è stata aprovata che per la prostata), si dovrebbe,in specie, ai suoi effetti collaterali. Non dimentichiamo, anche che è un farmaco ancora nell'elenco della Farmacovigilanza. Inoltre,studi clinici su 4.300 pazienti per 2 anni hanno rilevato che:Il 4,7% degli uomini che hanno fatto uso della Dutasteride ha presentato impotenza sessuale e nel 3% si è evidenziato un calo della libido. Anche disturbi di eiaculazione e ginecomastia sono stati segnalati come eventi avversi.
Di modo che fate attenzione, babies!!![:p]
X Unlocked: dai, metti una tua foto nell'album del forum.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
le ho messe mi pare no??
batgirl:gi effetti della duta riscontrati sono gli stessi della fina ma con % leggermente superiori...