Sono nuovo piacere di conoscervi ecco il problema

19 Giugno 2013
17
0
5
Cari amici virtuali ,

ho paura di farmi trapiantare i capelli poi dicono che ha un costo eccessivamente alto si parla anche di 5.000,00 euro in quanto chiesi al mio vecchio parrucchiere e lui disse che tanto avrei speso , che dite confermate ? Peccato che il dott. Gigli mi abbia dato solo quella risposta volevo anche un suo parere diretto se non provare prima una cura farmacologica e poi decidere cosa fare.

Non credete anche voi ?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche di più di 5000, dipende...
Beh il doc ha detto in effetti tutto quello che c'era da dire: un AGA avanzata che puoi marginalmente recuperare con quelle che sono le cure contro l'AGA, cioè un anti DHT sistemico, minox, ntiandrogeni, latanoprost se hai le tasche buone.
Io andrei di autotrapianto: a fronte di una spesa grossa iniziale, hai risultati certi e il solo dover fare poi una cura di mantenimento. Naturalmente capisco che l'impegno economico non sia dei più semplici, inizia a risparmiare [:D]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ma ti ha risposto il dottore! con le cure qualcosa puoi fare, di certo non tornare capellone.

nel tuo caso l'accoppiata trapianto o tricopigmentazione, piu fina e minox sono imprescindibili se vuoi dare un minimo di effetto copertura
 
19 Giugno 2013
17
0
5
Si ma mica posso prendere il minoxil e fina cosi a testa mia , devo farmi prima una visita non credi ? e visto che non sono pratico qualcuno mi potrebbe consigliare un buon dottore nella zona di Napoli ,senza che vado da un ciarlatano ? Grazie
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Vabè,andare dal medico ti serve solo per avere la ricetta,niente di più xD
Per il trapianto comunque,evita di farlo in Italia,se lo devi fare.
Spenderesti soldi per poi rimanere insoddisfatto.
Belgio da Feriduni e Turchia da Koray,i più accreditati in Europa......
Anche le cliniche HDC di Cipro e Ceta di Madrid fanno bei lavoro,da quel che ho visto qui sul forum.....
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se vuoi sistemare la situazione devi per forza abbinare una terapia medica a una chirurgica. Senza trapianto non raggiungerai mai un livello di soddisfazione piena.
Se fatto da un chirurgo top per sistemarti la chierica ci smeni anche il doppio rispetto ai 5000 euro da te detti. 5000 euro li spendi da qualsiasi chirurgo qui in italia che è più facile ti faccia un macello in testa che altro. Quando si parla di trapianto di capelli,il costo deve essere l ultimo dei problemi.
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
tecniconapoletano ha scritto:
Si ma mica posso prendere il minoxil e fina cosi a testa mia , devo farmi prima una visita non credi ? e visto che non sono pratico qualcuno mi potrebbe consigliare un buon dottore nella zona di Napoli ,senza che vado da un ciarlatano ? Grazie


finasteride e minoxidil possono anche essere prescritti dal medico di famiglia.

sempre dottore eh...

ovvio sarebbe emglio una visita da un esperto in capelli, ma la tua non è una situazione borderline o ambigua che necessita dermoscopia.

è una classica aga conclamata e abbastanza galoppante. finasteride e minox sono quasi d'obbligo in questo caso.

chiaro che un esperto potrebbe aggiungere delle finezze tipo progesterone 17 alfa estradiolo ecc...


cmq il dottor gigli visita a napoli.

ciao
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Certo che il dottor Gigli con i tour guadagna un sacco di soldi.[:D]

Comunque Vincenzo per contattarlo vai sul suo sito ufficiale.
http://www.paologigli.it/
in alto a destra clicca su 'prenota una visita'


Io ci andrei da un dermatologo esperto anche perchè puoi valutare un eventuale cura per il trapianto.
Se fossi in te prenderei finasteride, aspetterei un 6 mesi, sperando di avere un miglioramento, e farei crescere i capelli di qualche centimetro per poi fare una tricopicmentazione puntopelo.
Per esempio: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58719
Però prima capelli un pò più lunghi e cura per rinfortire
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
anche se poco pubblicizzate e rinomate internettianamente, in Iran ci sono cliniche che permettono di fare trapianti altamente professionali (fra l'altro lì il trapianto è una pratica molto più consueta e diffusa) a prezzi molto bassi, anche per questioni di valuta. Io mi sto informando, certo c'è qualche spesa in più per il viaggio, ma si parla di fue a 1 euro a graft
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
sèlavy ha scritto:
anche se poco pubblicizzate e rinomate internettianamente, in Iran ci sono cliniche che permettono di fare trapianti altamente professionali (fra l'altro lì il trapianto è una pratica molto più consueta e diffusa) a prezzi molto bassi, anche per questioni di valuta. Io mi sto informando, certo c'è qualche spesa in più per il viaggio, ma si parla di fue a 1 euro a graft


sì ma capisci che per stare tranquilli ci vogliono testimonianze fotografiche ed affidabili.
effettivamente però cavolo.... 1 euro a graft...
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
kakaroth86 ha scritto:
sèlavy ha scritto:
anche se poco pubblicizzate e rinomate internettianamente, in Iran ci sono cliniche che permettono di fare trapianti altamente professionali (fra l'altro lì il trapianto è una pratica molto più consueta e diffusa) a prezzi molto bassi, anche per questioni di valuta. Io mi sto informando, certo c'è qualche spesa in più per il viaggio, ma si parla di fue a 1 euro a graft


sì ma capisci che per stare tranquilli ci vogliono testimonianze fotografiche ed affidabili.
effettivamente però cavolo.... 1 euro a graft...


Forse, visto che ad agosto mi troverò da quelle parti, lo farò... un migliaio di g. sul frontale... i tempi di attesa sono molto brevi. Non hanno bisogno di farsi grande pubblicità, a quanto mi dice un'amica in Iran i trapianti sono all'ordine del giorno, cioè è una cosa molto molto diffusa... poi naturalmente ci sono centri specializzati e gente un po' meno preparata, quello è da valutare attentamente. La ricerca medica pare sia, in generale, molto avanzata (lo dico in base all'esperienza di quest'amica e dei suoi parenti, io non ho toccato con mano)
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Tecninonapoletano potrebbe pensare eventualmente ad un trapianto non subito..deve comunque far visita da un dermatologo,seguire una cura ,dopo un anno sperando in una situazione favorevole ccon un miglioramento,anche solo quello di stabilità dell'aga potrà pensare eventualmente ad un trapianto,ammesso che ci siano le condizioni per farlo (donor?)poi dipende la tecnica,non credo che una fue gli faccia ritornare una folta chioma,e la strip..comunque è un discorso complesso,dovrebbe essere indirizzato nel modo giusto
 
19 Giugno 2013
17
0
5
Purtroppo nella città di Napoli non conosco nessun dottore per fare una visita seria e non vorrei sinceramente finire nelle mani di un ciarlatano che mi fa spendere solo soldi senza concludere per questo pure vorrei essere consigliato sulla scelta del medico.

Grazie
 
19 Giugno 2013
17
0
5
Cari Amici , come vi ho specificato nell'altro post non conosco medici che si occupano di questa materia a Napoli o meglio ci sono ma non so come lavorano , e quindi vorrrei un consiglio da voi oppure sapere se il dr Gigli ha uno studio a Napoli. Nel frattempo vi faccio vedere la situazione come e' peggiorata e sono davvero demoralizzato e un po' anche imbarazzante andare dal parrucchiere e farti quei fanghi sperando che la situazione migliori. Se qualcuno mi puo' dare dei consigli su che medico scegliere mi fareste un grande piacere.

Grazie

http://img199.imageshack.us/img199/4740/7dis.jpg
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Ritardare l' inizio di una cura medica e' sempre sbagliato, posticipare un iintervento chirurgico molte volte e' saggio e producente.
Roger rabbit nessuno ti impedisce di llauerarti in medicina, speciallizzaarti dermatologia, divenire professore a contratto, e poi fare i tour...
Accomodati c'e posto
Saluti
 
19 Giugno 2013
17
0
5
Grazie scusate non avevo letto i messaggi scritti precedentemente , cmq ho scritto al dottor gigli ora aspetto una sua risposta. E poi speriamo bene