Sono nuovo...forte caduta capelli...help

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Salve a tutti...ho 25 sono nuovo del forum purtroppo =(. Da circa un anno ho notato una forte caduta di capelli ed un diradamento impressonate. Ho preso subito appuntamento dal dermalogo ed ha visto che il mio cuoio è pieno di un olio che viene prodotto dal capello...questo provoca la caduta di essi. mi ha detto di usare minoxidili 5% e adefluvina pro fase e mi ha detto che molto probabilmente dovrò farla a vita =(.
Ho notato che la maggior parte dei capelli vengono persi nella parte superiore del capo. MI sapete aiutare meglio come bloccare tutto ciò e riprovare a far ricrescere i miei capelli?
Ho spulciato tutto il forum leggendo nomi tipo propecia, minoxidil vari, finastride....ma quali usare? e a cosa possono servire? aiuto please. grazie

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Salve a tutti...ho 25 sono nuovo del forum purtroppo =(. Da circa un anno ho notato una forte caduta di capelli ed un diradamento impressonate. Ho preso subito appuntamento dal dermalogo ed ha visto che il mio cuoio è pieno di un olio che viene prodotto dal capello...questo provoca la caduta di essi. mi ha detto di usare minoxidili 5% e adefluvina pro fase e mi ha detto che molto probabilmente dovrò farla a vita =(.
Ho notato che la maggior parte dei capelli vengono persi nella parte superiore del capo. MI sapete aiutare meglio come bloccare tutto ciò e riprovare a far ricrescere i miei capelli?
Ho spulciato tutto il forum leggendo nomi tipo propecia, minoxidil vari, finastride....ma quali usare? e a cosa possono servire? aiuto please. grazie

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao!

Innazitutto il primo passo lìhai già fatto, ossi rivolgerti ad un dermatologo. Le cur efai da te non servono e molto spesso si finisce con lo spendere solo soldi senza vedere risultati, cosa che incrementa il dispiacere per il problema.
Innazittutto vorrei sapere la diagnosi del tuo dermatologo. Senza quella non si possono dare consigli. I capelli cadono per più di un motivo.
Se cmq la cura a vase di minoxidil è giusta per il tuo caso, sarebbe preferibile iniziare con un apercentuale più bassa di minoxidil, tipo 2-3% e poi aumentare (qualora fosse necessario). Solitament si inizia con percentuali più basse. Sappi che il minoxidil accelera l'attività dei follicoli del capello, per cui potresti notare nei primi 2 messi una caduta di capelli più abbondante del solito. In quuesto caso non ti preoccupare, è un segno positivo. I capelli persi ricresceranno più forti di prima.

Per il resto abbi fiducia nella cura. L'adefluvina profase potrbbe completare la cura, anche se non svolge un ruolo dominante. Immagino inoltre che il dermatologo ti abbia prescritto uno shampoo adatto per il sebo. Un lavaggio con un buono shampoo è importante, soprattutto per consentire alla lozione di lavorare meglio.

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
Allora il dermatologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di alopecia androgenetica e mi ha spiegato appunto che il mio cuoio capelluto è unto appunto perche ho iniziato a produrre un enzima 5 alfa reduttasi...ora non mi ricordo ( scusa la mia ignoranza ) e mi ha detto che con il minoxidil 5% e l'adefluvina potrebbe risolversi ma aimè dovro farlo a vita :( no non mi ha prescritto uno shampoo apposito ma basta uno delicato in farmacia...io non l'ho visto molto ferrato però sull'argomento. che shampoo dovrei usare? è grave come cosa? si puo arrestare e migliorare? da premettere che nella mia famiglia non ho casi di alopecia....diciamo solo diradamento dovuto all'età. grazie ancora

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
allora, se la diagnosi è stata di alopecia androgenetica la cura che dovresti fare potrebbe andare bene. Certo, se però tu mi dici che il tuo medico ha detto che potrebbe trattarsi di...non è molto incoraggiante.
La diagnosi dovrebbe essere chiara, con il forse non si va molto lontano.
Se hai la cute grassa sarebbe indicatouno shampoo adatto, non un comune shampoo da farmacia.
Non so che dirti, il medico è lui ma non mi sembra sia molto certo di quello che dice...

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
cosa potrei associare al minoxidil per avere un risultato ottimale? ho sentito parlare di propecia e fina....