Ciao a tutti, ho 24 anni e da gennaio 2016 assumo Minoxidil inizialmente al 2% e da un paio di anni al 5%, prima industriale e poi visti i costi elevati, galenico. Sono stato visitato dalla dottoressa Ribuffo nel gennaio 2016 all’IDI che mi prescrisse Minoxidil al 2% visto un inizio di AGA dopo dermoscopia. La situazione non è migliorata né peggiorata clamorosamente, anche se rispetto a 3 anni fa noto un leggero arretramento delle tempie e capelli più fini soprattutto negli ultimi due mesi così da due settimane ho deciso di iniziare finasteride (finastid 5 mg diviso in 5 parti più o meno, una al giorno) in attesa di visita dal dottor Gigli prevista a maggio 2020. Credo di essere in una scala Norwood tra il livello 1 e 2. Nell’ultimo mese ho notato un leggero diradamento e capelli più fini a livello delle tempie, con la necessità di lavarli una volta ogni due giorni sia per minoxidil sia perché ho un po’ di dermatite seborroica. Come shampoo uso restivoil antiforfora dato che più in passato il minoxidil mi dava problemi di forfora e qualche volta uso Same shampoo proteico (consigliatomi dalla dottoressa Ribuffo all’epoca). In famiglia mii padre è calvo così come il nonno paterno, mentre mio nonno materno ha sempre avuto capelli. Sono uno studente universitario quindi mi capita di vivere periodi di stress per qualche esame visto che sono un po’ ansioso. Non assumo alcun altro farmaco e cerco di condurre uno stile di vita sano nel possibile. Non ho effettuato analisi del sangue.
Chiedevo se fosse eccessivo usare finasteride già da ora tenendo conto dei possibili sides (ma credo di aver bisogno di un anti DHT), in attesa di essere visto dal dottor Gigli fra qualche mese, oppure può bastare un anti dht naturale più qualche integratore come mellannurca o qualche prodotto del genere della vitaminity. Spero di essere stato chiaro, grazie!
Chiedevo se fosse eccessivo usare finasteride già da ora tenendo conto dei possibili sides (ma credo di aver bisogno di un anti DHT), in attesa di essere visto dal dottor Gigli fra qualche mese, oppure può bastare un anti dht naturale più qualche integratore come mellannurca o qualche prodotto del genere della vitaminity. Spero di essere stato chiaro, grazie!