Sono nuovo... consigli (foto incluse)?

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Ciao a tutti.Sono nuovo su questo forum e vorrei dei vostri consigli.
Ho 22 anni , e sono cominciati a cadermi i capelli circa 2 anni fa , ma non cosi tanti da alarmarmi.Ultimamente (ultimi 8-9 mesi ) ho visto un diradamento sul vertice ed uno stempiamento (stranamente solo nella parte sinistra , invece la destra non e cambiata per niente ) . Spesso mi rimangono in mano quando la ripasso per la testa. Nei ultimi 2-3 mesi ho visto che alcuni dei capelli che cadono sono sottili corti o deboli , cosa che non succedeva prima . Per crearvi un idea metto delle foto.

Grazie!

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Ho 22 anni , e sono cominciati a cadermi i capelli circa 2 anni fa , ma non cosi tanti da alarmarmi.Ultimamente (ultimi 8-9 mesi ) ho visto un diradamento sul vertice ed uno stempiamento (stranamente solo nella parte sinistra , invece la destra non e cambiata per niente ) . Spesso mi rimangono in mano quando la ripasso per la testa. Nei ultimi 2-3 mesi ho visto che alcuni dei capelli che cadono sono sottili corti o deboli , cosa che non succedeva prima . Per crearvi un idea metto delle foto.

Grazie!

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5

Grazie!

claudiocaia

Utente
8 Luglio 2006
4
0
5
ciao rock, io nn sono un esperto però in quanto a capelli io sono messo proprio come te, per il fatto che ci sono meno capelli ad una tempia penso sia normale perchè io a destra sono più stempiato, purtroppo i capelli hanno una loro durata, quando il follicolo sta morendo i capelli sono più fini e fragili, cmq io uso folligen spray che è un integratore al rame ed è naturale, oppure tricomin, ed i capelli nn sono più caduti e quelli che c'erano sono più spessi, nn ti conviene fare nessuna cura perchè nn ne hai pochissimi e poi i prodotto come anti dht fanno male, influenzando il tuo livello ormonale, potresti perdere libido. spero di esserti stato utile..cmq se i capelli devono cadere cadono, al massimo puoi nutrirli bene e ti durano qualche annetto in più e poi ti consiglio di tagliarli più corti..ciao

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh al limite per spirito estetico..cmq non sottovaluterei il problema come fa claudio...io a 22 anni di capelli ne avevo di più di lui e ora (10 anni dopo) non sono certo capellone [:D]
L'unico consiglio sensato da qui è di fare una visita da un dermatologo esperto e iniziare una cura, magari anche blanda per ora.

P.s. ovviamente ognuno è libero di dire la sua ma certe sentenze con 4 messaggi e senza saper chi sei lasciano un pò perplessi, lo dico solo perchè spaventare la gente con cali di libido ecc..senza averne i titoli o l'esperienza non mi pare giusto.
cmq benvenuti ad entrambi ed in bocca al lupo

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao brock, e benvenuto!

Quoto Samo, fai la visita al più presto e valuta con il dermatologo(che sia però esperto in tricologia) le diverse opportunità di cura.
Spero per te di sbagliarmi [X], ma credo che un problemino ci sia, fortunatamente all'inizio e quindi più facilmente controllabile.

In bocca al lupo!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
dale foto niente di preoccupante comunque ci vuokle una dermoscokpia per vbederee se c'e un inizio di aga. FaTTO VISITARE DA UN DERMATOLOGO ESPERTO IN capeliu
saluti

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
a parte il fatto che i cali della libido sopraggiungono in una bassa % di soggetti (io ad esempio non ho mai avuto nessun tipo di sides dopo un anno di fina), cmq vai da un dermatologo che sapra consigliarti meglio del forum. in seguito potrai valutare se iniziare una terapia anti-dht o meno (ricordati pero che i farmaci che funzionano sono (purtroppo) solo 2, e tutti sappiamo quali)
ciaociao

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
io a 22 anni ero messo peggio e ora dopo 8 anni ancora più o meno sono leggermente meno... non mi preoccuperei molto, comunque ogni tanto un controllino da un bravo doc lo farei, ciao

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Grazie Dr.Gigli e tutti quelli che hanno risposto.Comunque vorrei precisare che le foto sono scatate con il flash , e per questo si vede il cuoio.
Normalmente , non si vede nulla e tutti i miei amici mi dicono che sono paranoico.
Cmq vi faro sapere dopo la visita al medico.

P.S io abito a Firenze , conoscete qulacuno bravo , e quanto costa piu o meno la visita + le cure?

Grazie

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
infatti si diceva che sembri a posto ma che potresti avere un leggero inizio di aga.
per toglierti ogni dubbio l'ideale è solo una visita medica.
visto che sei di firenze puoi andare da uno dei migliori...il doc Gigli a Pescia
Parlare di prezzi lo eviterei ma ti assicuro che oltre che simpatico gentile e preparato non è certo caro.

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
io più o meno sono come te forse un pò più diradato... a capelli asciutti e ben pettinati si nota poco ma se comincio a usare gel si vede il diradamento.... ho cominciato adutilizzare minoxidil su consiglio di una dermatologa.. ma ora devo trovare un dermatologo esperto in capelli.. solo che nella mia città non ce ne sono.. o almeno non lo so io..
ci sta qualche sito che riporta tutti i dermatologi esperti in capelli?!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Io ho sentito parlare bene di questa dottoressa che pare sia stata suggerita dalla Prof.ssa Tosti:
Dr.ssa Maurizia Coppola
DERMATOLOGIA
OSPEDALE MARIANO SANTO
VIA MUOIO PICCOL O
COSENZA
CAP 87100
Telefono 0984681746
Email santospadafora@yahoo.it
Fax 0984681744
baci

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
ma toglietemi una curiosità.. è possibile anche fare una visita tricologica all'ospedale, o è necessario epr forza andare a fare la visita privata?