Sono nuova!...Forfora secca...capelli secchi!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Marzia, tuo marito che shampoo sta usando? ha già provato il Triatop e/o il Nizoral?
Tengo le dita incrociate per te! [X]
Baci
Marina

marzia75

Utente
7 Febbraio 2005
26
0
15
Sì, ha sempre usato il Nizoral, proprio consigliato dal dermatologo! Il dermatolgo gli ha poi consigliato di spargere la schiumetta che fa lo shampoo anche sulle zone del viso dove gli uscivano queste macchiette.
Naturalemnte non usava il Nizoral a tutti i lavaggi, lo alternava a uno shampoo delicato (della Ducray).
La situazione è decisamente migliorata, adesso sta usando il Triatop (ma solo perchè l'ultima volta in farmacia non avevano il Nizoral).

Sul viso le macchie sono sparite completamente (erano in zona basette e lati del naso) permane una leggerissima forforina...ma il grosso è passato!

Dal dermatologo andava solo per un controllo.

Grazie per gli incrocini...ne ho bisogno!

p.s.
Che dici, la cura che gli ha dato il doc è OK?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Marzia, la terapia è giusta, forse dovrebbe usare anche il Locoidon, con il quale personalmente mi sono trovata BENISSIMO (e non solo io!). Costa poco più di 3 euro e lo trovi in farmacia. In genere serve la prescrizione medica, ma spesso e volentieri le fermacie chiudono un occhio. La scheda è qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Contiene idrocortisone butirrato ed è ottimo per i pruriti e le desquamazioni.

Cito dal sito di calvizie.net In caso di seborrea l'uso di un blando corticosteroide non alogenato è certamente utile per controllare l'eritema e la desquamazione oltre che per rimuovere il sebo, mettendo così la cute in condizioni di poter ricevere meglio le altre terapie topiche.

Baci
Marina

marzia75

Utente
7 Febbraio 2005
26
0
15
Ah, ho capito...comunque a lui la situazione è veramente migliorata, in viso poi è al top, tutte le macchie che aveva sono sparite completamente!

Magari gliene parlo cosi' chiede al dermatologo.

Grazie ancora

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Marzia
benvenuta tra noi!
40.gif

Il dott. Gigli, in caso di forfora secca, consiglia come prodotti di sicuro effetto, perchè specifici, il Deltacrin Biodue e Kertiol Ducray entrambi acquistabili in farmacia... facendo un cerca veloce ho riscontrato giudizi positivi su entrambi i prodotti..potresti magari provarne uno dei due e farci sapere come ti sei trovata!
Nel caso in cui questa forfora ti procurasse anche prurito, puoi applicare un pò di olio di mandorle dolci alcune ore prima di effettuare lo shampoo![;)]

Se vedi che le squame aumentano e virano al giallognolo, probabilmente si tratta di seborrea ed in questo caso sono altri i prodotti da utilizzare!

Quanto allo stress, esistono una infinità di teorie in proposito..qui sul forum abbiamo constatato che i periodi in cui se ne è particolarmente sottoposti i capelli ne risentono in maniera evidente, e tra gli effetti negativiì si annovera anche la forfora!

Cmq stai tranquilla e vedrai che troveremo una soluzione sicura![;)]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

marzia75

Utente
7 Febbraio 2005
26
0
15
Grazie cara! sei stata molto gentile a rispondermi!
Guarda le scagliette non sono gialle sono bianchissime e sembrano proprio !pelle secca che si stacca.

Purtroppo il forte stress l' ho avuto, adesso sembra che la soluzione stia migliorando...e a questo punto imputo il problema forfora allo stress, anche perchè in vita mia non ho mai avuto forfora...

Provero' uno dei due shampii che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere...

Grazie mille!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Marzia
Visto che ce l'hai già in casa perchè lo usa tuo marito potresti provare ad usare anche tu il Triatop, il ketoconazolo è infatti il principio attivo farmacologico più efficace per la forfora oltre che per la dermatite. Magari prima di comprare altri shampoo antiforfora provalo.
Ciao

marzia75

Utente
7 Febbraio 2005
26
0
15
Lulo...ciao!
il Triatop l'ho provato una sola volta (la prima volta che ho notato la forfora!) ma ti giuro è stato troppo aggressivo per la mia cute!
Mi ha sgrassato la cute tantissimo, fin troppo, e mi ha lasciato i capelli ancora piu' secchi di quello che già sono.

Per me è troppo aggressivo, forse perchè estremamente sgrassante??