Sono completamente perso... aiuto

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
56
7
65
Ho bisogno di aiuto.

Sono andato dalla dottoressa Valeria D'Acunzo, iscritta al registro dei medici tricologi sitri (quindi competente, spero, mentre finora mi ero rivolto un po' a chiunque).
Ecco, lei ha smentito il fatto che io stia perdendo i capelli. Mi ha controllato con li dermatoscopio, ha provato a tirarli un po' per vedere quanti cadessero e mi ha detto che mi sto immaginando tutto. Mi ha prescritto degli shampoo per il sebo e un integratore anti effluvio (anche se mi ha detto che non serve a niente visto che secondo lei l'effluvio non c'è).
Questo mi ha mandato un po' in crisi, visto che mi sembra impossibile di essermi immaginato tutto. I capelli nella doccia, sul letto, sul banco a scuola, sul pavimento li vedo eccome eppure lei dice che non c'è caduta e i capelli sono sani. Ma non solo: io i capelli li vedo anche meno folti e li vedo diradarsi col passare del tempo. Non solo sulle zone toccate da AGA ma anche lateralmente! Ho sempre avuti un sacco di capelli e ancora ora ne ho molti ma decisamente meno di un tempo... FrontaleDestraSinistraMi sto immaginando tutto? Vi prego aiutatemi smentendo o meno il fatto che sto perdendo capelli. Vi lascio una foto. Al lato desto ammetto che non si vede quasi niente (chiaramente dal vivo la situa è più visibile). Altre di qualche mese fa le potete vedere qui: https://calvizie.net/forum/threads/serenoa-repens-per-diciannovenne.1268361/ , dove potete anche avere più info su di me
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Meglio no??
.tu parlavi di 200 capelli persi ad GG
Fai una conta tienili da parte e a fine settimana prossima facci una bella foto del sacco che hai raccolto.
 
  • Haha
Reazioni: joehope

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
56
7
65
beh si meglio... il problema è che io resto convinto di starli perdendo, visto che vedo capelli caduti ovunque e in più vedo i capelli diventare meno folti e arretrare sulle tempie.

È tosta raccogliere tutti i capelli che mi cadono, molti non li perdo neppure a casa...

Ma quindi tu dalla foto non vedi che c'è la forma delle tempie tipica di chi perde capelli? Un tempo avevo l'attaccatura drittissima.
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
56
7
65
anche perché omunque in quattro (il mio medico curante, il centro, la dermatologa da cui ero andato e il fisioterapista) mi hanno confermato che li sto perdendo, contro soltanto 1 persona che mi dice che non sto perdendo niente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Si sei stato da un fisioterapista,da un dermatologo e un centro trilogico..

Adesso sei andato da uno specialista,che ti ha fatto tutti gli esami del caso

beh ma bastano i capelli persi al lavaggio
Fai conto che una caduta normale puo' arrivare a 100 al gg

la stempiatura fisiologica, si crea con una progressiva miniaturizzazione,quindi non dipende dalla caduta(tipo effluvio)

comunque ad ogni lavaggio metti una retina sul tappo del lavandino(doccia) e poi conti i capelli
A fine settimana,fai con conteggio
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
56
7
65
@Velamox ma onestamente non credo mi serva, sto bene la maggior parte del tempo con dei piccoli momenti di "crisi" ma gestibili

@proxy il fatto è che lei mi ha proprio detto che non c'è niente, neanche stempiatura fisiologica, ceh però io vedo e questo mi fa mettere in discussione un po' tutto ciò ceh ha detto...
comunque farò la cosa del saccetto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
E quindi??
Io ti ho dato un mio parere, confermato da una diagnosi.. Cosa dovresri mettere in discussione?
Fai come ti ho detto invece,così si valuta l'entità della caduta
 

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
62
11
65
A giudicare dalla capoccia avrai 28 anni, ovviamente se papa' calvo hai buone possibilita'..
io prenderei finasteride
bye
 

Gilberto

Utente
15 Maggio 2023
56
7
65
A giudicare dalla capoccia avrai 28 anni, ovviamente se papa' calvo hai buone possibilita'..
io prenderei finasteride
bye
ne ho venti di anni hahaha ne avessi 28 mi darebbe molto meno fastidio perderli
😅
nel frattempo avevo iniziato con fina topica 0,25% ma ho avuto sides quindi per un po' ho smesso, ora sto prendendo fina topica ma a 0,005% e sides niente (però la "ginecomastia" che si era creata prima non retrocede e ogni tanto mi faccio paronoie sul fatto che sia ancora crescendo ma spero che sia solo mia immaginazione).

Grazie comunque del consiglio:)