sono avvilita

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
care ragazze, dopo un periodo buono che mi ha fatta illudere, sono punto e accapo. prurito, eccesso di sebo e caduta imponente, ciocche. non è cambiato niente, nessun nuovo evento che possa giustificare di nuovo un effluvio, andava meglio... la dermatologa mi ha consigliato di tamponare con un cortisonico, advantan, ma con il sole non farà danni? e poi non è che appena smetto sono al punto di partenza e tanto vale lasciare le cose come stanno? scusatemi per lo sfogo, ma sono proprio a terra e voi mi tirate sempre su.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
franci, fai ginnastica facciale e prurito e sebo scompaiono in poco tempo, garantito ;)
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara francy anche io dopo circa tre mesi di caduta molto ridotta sono di nuovo in effluvio fortissimo, con cute grassa e forfora. Io già uso un cortisonico ma non serve a nulla [V]
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao Francy,non avvilirti..so che non è facile perkè spesso succede anche a me di arrivare a un punto dove mi sento davvero depressa x questa cosa..Io è un lungo periodo che perdo capelli, anzi sinceramente non mi ricordo mese ke la caduta sia cessata, non so se è effulvio o che, ma anche questi gg passo la mano tra i capelli e cadono, x non parlare dei lavaggi, una strage, mi mette molta paura qst cosa a volte e mi faccio mille brutti pensieri e mi chiedo che resterà se continua così, ma cerco di reagire..qst ultimo periodo noto ke ho la ricrescita di alcuni capelli più fine degli altri, ma qualcuno sta provando a crescere, anzi ragazze qualcuna di voi sa dirmi se può essere una cosa positiva o è solo illusione mia :-(
Vorrei tanto finisse sta cosa..cmq Francy ti sono vicina, non sei da sola e x questo facciamoci forza tutte insieme..bacio
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Avrei potuto scriverlo io quel post, Franci.
Io nemmeno faccio il gesto di comprarmi qualche cortisonico... tanto a che serve. Davvero basta un niente per perdere i risultati ottenuti.
Cmq io ti consiglio di evitare il sole... non credo faccia bene, al prurito ed al sebo fa bene sì... ma al resto... la mia esperienza mi fa venire dei dubbi.
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
siete davvero impagabili, leggervi mi fa sentire più leggera. stanotte ho sognato di perdere tutti i capelli sul cuscino, è uno stillicidio lento, terribile. [V]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, ragazze ma come si fa ad evitare il sole!!! stiamo entrando in estate, e adesso inizia per me la lunga tortura, di chi lo sfugge, o quanto meno di chi lo prende solo al mare per prendere un colorito umano coprendomi però con tutti i tipi di cappelli possibili ed immaginabili!!
per il resto, io continuo con l'effluvio in alti e bassi, e poi tenendo i capelli legati mi vengono dei dolori alla testa, come se li tirassi terribilmente, ma così nn è ovviamente! e sono costretta a scioglierli ma il dolore non mi passa, poi magari scopro che è anche il sorgere di qualche puntina di follicolite seborroica!!! uno stress!!!!!![B)]ciao a tutte
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, Nanty... io ho qualcosa sul capo anche quando mi faccio il bagno in mare. Ho avuto una brutta esperienza in vacanza l'anno scorso... [V]
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
So che è una scocciatura sempre quella fascia in testa,
ti capisco bene, io abito al mare e dall'anno scorso anch'io uso una
fascia che mi copre tutta la testa, meglio metterla altrimenti
la situazione peggiora: c'è un'aumento di caduta di capelli nel giro
di pochi giorni.
Prova a pensare che molte persone mettono qualcosa in testa
anche se non hanno alcun tipo di problema.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
in che senso hai avuto una brutta esperienza l'anno scorso al mare? con la fascia o con il cappello?
io già mi sento un'atronauta o una donna di altri tempi così! perchè con il cappello capita di vedere ragazze anche giovani, ma in acqua!!!! è un'altra storia! solo le persone anziane, a volte, che hanno o i cappelli o le cuffie!! ed io o mi sento una pazza o una vecchietta!
difatti Silvia non penso necessariamente al fatto che io ho problemi con il sole etc.etc. magari riesco anche a distrarmi a mare, ma mi scoccia anche il pensiero di essere guardata mentre mi sto rilassando a nuotare e vedere l'occhio della gente che pensa: questa è tutta pazza!!!
oggi proprio ne parlavo con un'amica che non sa che ho qeusti complessi, ma che appena mi ha sentito dire che faccio il bagno con il cappello, mi ha guardato stranita! perchè l'argomento era il caldo afoso ed il fatto di non riuscire più a prendere il sole come lucertole! lei diceva che subito si buttava in acqua e soprattutto bagnava i capelli! io : tabù!!!!!
Difatti per evitare il peggiorare della situazione con il sole, preferisco scegliere il male minore! lo metto sempre il cappello, a volte lo sollevo per fare respirare la cute, però, perchè ho la sensazione come se i miei poveri capelli, schiacciati, soffocassero!!!
ciao a tutte
 
7 Novembre 2007
314
0
265
No, non brutte esperienze per cappello o simili. Prenderne un po' mi ha peggiorato l'effluvio, mi sono arrossata il cuoio capelluto un bel po'(mezz'ora di sole, eh non tanto) e da quella parte arrossata venivano via i capelli a ciocche. Cmq mi pare di aver capito che in effetti il sole puo' accelerare la fase telogen. Per questo ora mi copro sempre. In acqua uso la bandana... il cappello sarebbe un po' scomodo per nuotare. Cmq un po' di sole, nelle ore in cui non picchia... non credo possa fare chissà che.
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ah, io non parlo di coprirsi per questione estetica... ma proprio per salute. Fregatene dei capelli bagnati... a me pare che a tutte sembrano di meno da bagnati quindi... buttiamoci nella mischia e chi se ne frega [:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ah, capisco, il sole è veramente deleterio! no io cerco di coprirmi sempre perchè oltretutto mi sembra di essere nuda (come cuoio capelluto) sotto il sole, mi picchia subito! per i capelli bagnati, non lo so , è più forte di me, anni fa dopo tanto tanto tempo mi sono bagnata i capelli, come facevo sempre senza problemi da più giovane, e la sensazione era bellissima, ma quando sono uscita dall'acqua e mi sono guardata allo specchio ero sconcertata, terribile!!!! se ci penso mi passa la poca voglia che potrei avere di bagnarli! inoltre, li bagnavo perchè con la d.s. mi dicevano che l'acqua del mare fa molto bene, tende a disinfettare i piccoli foruncoletti!!
grazie, cmq., quando andrò a mare, penserò a voi, almeno la solidarietà è importante!
ciao[:X]
 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
anch'io non uso il cappello, ma semplicemente un bandana sia quando prendo il sole che quando faccio il bagno senza bagnarmi la testa, prova a pensare che la salsedine secca le punte dei capelli e quindi non è solo per una questione di caduta che abbiamo alcune di noi, ma anche di trattare bene il capello stesso[:)][:)][:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
l'estate scorsa anch'io sono peggiorata moltissimo con il sole, una caduta abbondantissima, come mai prima. così quest'anno sicuramente mi coprirò, dentro e fuori dell'acqua, con una bandana che devo ancora comprare[8D]. Mi chiedo piuttosto se non sarebbe il caso di coprirsi anche in città, ora mentre sono per strada. Che dite? e' necessario?
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ragazze,io proprio non riesco a non bagnarmi i capelli al mare,sto male e comincio a sudare in modo incredibile.Tra l'altro scendo in spiaggia verso le 11e rincaso verso le 19,amo fare lunghe immersioni e poi cerco di non guardarmi allo specchio quando esco dall' acqua.Piuttosto ho una domanda da farvi al posto di bandane e cappelli non esiste qualche lozione che crei una specie di barriera?
Grazie e ciao a tutte.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
il dott Gigli propone helioskin protezione media
è uno spray, io l'ho comprato ma in città non va bene perchè unge molto
mi chiedo perchè protezione media, forse la massima fa effetto tappo sul cuoio capelluto?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Mah, io credo che la protezione al massimo ti preserva dalle scottature... ma dal peggioramento della caduta non lo so. Glielo chiederò al controllo tra poco.
Cmq Franci... per la città... oggi qui 30 gradi, sole che picchia... ero in giro sotto al sole alle undici... e mi sono fortemente pentita di non avere un bel cappellino.
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
mi sa che hai ragione e devo decidermi a comprarne uno. e' che da queste parti non vedo nessuna con il cappello, specie se vestita da lavoro: completino pantalone giacca e cappello? sono sempre più avvilita...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, franci, in effetti, giacca e pantalone o gonna che sia e cappellino!![xx(]stona un pò! ma penso che se si deve camminare molto a piedi è importante metterlo, magari uno leggerino non proprio ingrombante!se invece è giusto per andare a prendere la macchina e camminare quel pò che va dal posteggio a lavoro, non penso sia il caso!
Cmq. oggi qui da me fanno 37 gradi, ed il vento di scirocco non è normale! sudo come una pazza, immagino se avessi pure il cappellino! diventerei con i capelli bagnati nel giro di 1 ora!
1[:X]a tutte[:D]