Soniaxxx.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
soniaxxx,

decisamente odiosa, ti ho invitata a fare un giro in carrozza con me, e hai tergiversato.
Se lo avessi chiesto a khil, sicuramente avrebbe accettato.

Perdonata/o, cmq.





 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Innanzitutto, mi hai fatto ridere un sacco!!! Complimenti, sei stato divinamente diabolico come il tuo nick stesso(ho preferito dedicarmi al dio che aveva in te che al diavolo, tutto sommato,in principio cerco di vedere il meglio delle persone,anche se prima o poi dobbiamo pure trovarci davanti della loro ombra).
Purtroppo o per bene, ero malatuccia e molto impegnata nel periodo in cui facevi Sonia e penso che ci siamo incrociati molto poco. Infatti, pensavo che fossi Maradona per conto dell'avatar (lui ha tutte le immagini assurde di scimmie che tu possa immaginare).Sai, sarebbe difficile che una donna scegliesse simile rappresentazione di sé. Non che la scimmia non fosse carina;ma,ammettiamo, una donna per prendere quell'avatar avrebbe un senso di umore stupendo
però queste parole dette da te, donna, sono ingombranti, nel senso che postulano una diversa attitudine femminile all'umorismo:perchè infatti una donna dovrebbe prendere quell'avatar con difficoltà (la domanda è retorica, so che spesso avviene così, ma appunto perchè?)?Oppure, a cosa possiamo equiparare in ambito maschile l'autoironia che una donna fa sul proprio aspetto fisico, per verificare quanto e se ci sia differenza nella soglia di autoironia dei due sessi?

Citazione: Allora, come è essere una novizia? Come è fare la donna in chat e resistere ai provoloni di turno? A tuo avviso, la solidarietà femminile è ancora piccola se paragonata all'antropologica competizione?Bentornato!!!
confermo la teoria banale, vieni provolata se assumi determinate caratteristiche e in sintesi se lo vuoi.A parte il breve tempo in cui è vissuta Sonia e nonostante parlasse genericamente di uomini e ne disegnasse varie tipologie, il semplice fatto di non ammiccare mai accondiscendenza a nulla e ad esempio ridere poco (pubblicamente...), è stato sufficiente per inibire potenziali corteggiatori.Sulla competizione ripeto sì, l'ho notata in modo inequivocabile, ma senza considerarla diminuente per chi l'abbia messa in atto:è una cosa credo normale competere con un profilo femminile come Sonia.E' stato soltanto pirotecnico osservarla nelle sue varie forme e 'subirla'.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Io Preferisco il caro vecchio Khil...


a te Braz chiedo scusa in modo particolare [|)].
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
soniaxxx,decisamente odiosa, ti ho invitata a fare un giro in carrozza con me, e hai tergiversato.
Se lo avessi chiesto a khil, sicuramente avrebbe accettato.

da dove viene tutta questa sicurezza?[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da khil

però queste parole dette da te, donna, sono ingombranti, nel senso che postulano una diversa attitudine femminile all'umorismo:perchè infatti una donna dovrebbe prendere quell'avatar con difficoltà (la domanda è retorica, so che spesso avviene così, ma appunto perchè?)?Oppure, a cosa possiamo equiparare in ambito maschile l'autoironia che una donna fa sul proprio aspetto fisico, per verificare quanto e se ci sia differenza nella soglia di autoironia dei due sessi?

Certo, troverai questa autoironia in personaggi mitici come Comply che trasformava lacrime in sorrisi come un alquimista, ridendo delle proprie vicissitudini;ma,pure così, nell'essenza della natura femminile, e questo potrai accorgerti guardando i vari avatar femminili che sfilano per il forum,si trova la mitificazione della realtà...Una sorta di mascheramento del dolore sotto la suave forma estetica della rosa che per molti ci simboleggia. Siamo le modelle della tenerezza, della gioventù, della passione, della tolleranza, della lussuria, della bellezza, della arroganza, della gloria oppure della morte( se ricordiamo l'innamorata fidanzata morta dell'avatar di Cloud)...Ma, in quasi tutti gli avatar femminili, troverai qualcosa di zucchero che non viene certo confuso col sorriso sarcastico della scimmia maschio che ride sotto il rossetto della femminilità che appena sfiora. Sono riuscita a spiegartelo?

Citazione: Sulla competizione ripeto sì, l'ho notata in modo inequivocabile, ma senza considerarla diminuente per chi l'abbia messa in atto:è una cosa credo normale competere con un profilo femminile come Sonia.E' stato soltanto pirotecnico osservarla nelle sue varie forme e 'subirla'.

Nonostante abbia conosciuto molto poco Sonia, non riesco a capire perché si debba competere con un profilo femminile come Sonia o con qualsiasi altro che sia a livello di un forum. Infatti, ritengo assurdo che dopo aver superato il periodo di barbarie e la gloria della rivoluzione
femminista che fa di noi donne, esseri umani e non semplici macchine di riproduzione, il concetto di lotta e competizione sia un cisma dentro del non sempre gentile sesso. Immaginare che in un forum, si possano sfilare pensieri antagonici oppure antipatia e simpatia per A o per B, sono cose normali che indipendono pure del sesso e che si prendono a punto caratteriali ed ideologici;ma, questo non m'impedisce di ritenere ridicolo e mediocre credere che, ancora oggi, fra le donne, le alleanze (come direbbe Wilde) esistano soltanto per combattere altre donne e che l'invidia, la perfidia e la gelosia siano ancora oggetto di retorica. Non so se Sonia era bella o brutta, simpatica o antipatica, intelligente o stupida, gentile o scortese...Ma, indipendente del nick, era soltanto un utente e che senso ha competere con un o altro utente? Cosa si vince colla competizione alla fine della gara? Sconto nello shopping o la grazia divina? Mi capisci, Khil? Se pensiamo bene, invece di essere una cosa normale questa competizione al femminile, è più che altro stupida.
Qto ai corteggiatori, ammetto che non ho capito molto bene. All'inizio, pensavo che avessi sedotto tutti i maschi della chat e da quello che hai scritto,è stato tutto il contrario.
Saluti!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Certo, troverai questa autoironia in personaggi mitici come Comply che trasformava lacrime in sorrisi come un alquimista, ridendo delle proprie vicissitudini;ma,pure così, nell'essenza della natura femminile, e questo potrai accorgerti guardando i vari avatar femminili che sfilano per il forum,si trova la mitificazione della realtà...Una sorta di mascheramento del dolore sotto la suave forma estetica della rosa che per molti ci simboleggia. Siamo le modelle della tenerezza, della gioventù, della passione, della tolleranza, della lussuria, della bellezza, della arroganza, della gloria oppure della morte( se ricordiamo l'innamorata fidanzata morta dell'avatar di Cloud)...Ma, in quasi tutti gli avatar femminili, troverai qualcosa di zucchero che non viene certo confuso col sorriso sarcastico della scimmia maschio che ride sotto il rossetto della femminilità che appena sfiora. Sono riuscita a spiegartelo?
molto bene, al punto che il vecchio detto Brasiliane non conoscono ironia appare davvero delittuoso e iniquo verso la sotto-categoria e andrebbe dunque esteso, parole tue, all'insieme dell'universo femminile.Ora magari c'hai anche ragione, ma ti renderai conto delle ricadute sociali di un tale assunto.


Citazione:Nonostante abbia conosciuto molto poco Sonia, non riesco a capire perché si debba competere con un profilo femminile come Sonia o con qualsiasi altro che sia a livello di un forum. Infatti, ritengo assurdo che dopo aver superato il periodo di barbarie e la gloria della rivoluzione femminista che fa di noi donne, esseri umani e non semplici macchine di riproduzione, il concetto di lotta e competizione sia un cisma dentro del non sempre gentile sesso. Immaginare che in un forum, si possano sfilare pensieri antagonici oppure antipatia e simpatia per A o per B, sono cose normali che indipendono pure del sesso e che si prendono a punto caratteriali ed ideologici;ma, questo non m'impedisce di ritenere ridicolo e mediocre credere che, ancora oggi, fra le donne, le alleanze (come direbbe Wilde) esistano soltanto per combattere altre donne e che l'invidia, la perfidia e la gelosia siano ancora oggetto di retorica. Non so se Sonia era bella o brutta, simpatica o antipatica, intelligente o stupida, gentile o scortese...Ma, indipendente del nick, era soltanto un utente e che senso ha competere con un o altro utente? Cosa si vince colla competizione alla fine della gara? Sconto nello shopping o la grazia divina? Mi capisci, Khil? Se pensiamo bene, invece di essere una cosa normale questa competizione al femminile, è più che altro stupida.
Qto ai corteggiatori, ammetto che non ho capito molto bene. All'inizio, pensavo che avessi sedotto tutti i maschi della chat e da quello che hai scritto,è stato tutto il contrario.
Saluti!!!
E' uno di quei frequenti casi nei quali distinguere tra reale e virtuale non ha senso:le donne e gli uomini competono ovunque, spesso stupidamente, perchè non dovrebbero farlo qua?

Per il resto come potesti osservare anche tu ho sedotto solo Klaus per due motivi, è un ragazzo perspicace e notoriamente gli piacciono i trans, figura che ai suoi occhi attenti in quel momento ben mi doveva rappresentare!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è questione di non conoscere l'ironia, potevamo pure recitare le Satire di Orazio o reinventare il cinismo di Diogene. La questione dice rispetto ad un punto che ti sfugge: la femminilità come concetto estetico che si miscela al sacro ed al pagano senza perdere la tenerezza. La tua scimmia pagana ride del sacro Universo femminile...Capisci?!
Qto alla competitività, ritengo che tu confondi, forse, comunicazione con competizione. Fra gli esseri umani, esiste una cosa che si chiama comunicazione e comunicare non sempre significa condividere le stesse idee. Da dove, ci sarebbe un eventuale conflitto di opinioni e a volte, anche d'interesse. Ma, divergere, qto alle ideologie non è in riga di massima una competizione. Il fatto è che da qdo lo zio Darwin ha inventato la sua Teoria delle Specie, l'uomo solidarius è diventato l'uomo competitivus ed in nome della scienza non si rende conto che questo eccesso di competizione non ci porterà a nulla. E non sono d'accordo che uomini e donne stiano sempre in gara. A mio avviso, stiamo sempre alla ricerca di una cosa difficile chiamata comunicazione e nient'altro.
Qto a Klausgamella, direi che semplicemente è stato colpito dal fatto di che assomigli Birba!!![;)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
L'ironia e l'autoironia richiedono un distacco dall'oggetto che solo così diventa tale e quindi uno sguardo dall'alto che lo possieda tutto e tutto in una volta, la donna è spesso meno capace di oggettivarsi e alienarsi da sè e questo spiegherebbe, oltre che la minore attitudine femminile all'ironia e la maggiore incidenza della depressione femminile (se io non so rendermi oggetto di me stessa non uscirò mai fuori di me per capire cosa mi succede guardandomi tutta assieme, tutta in una volta), la vitale necessità che le donne hanno di ridere dell'ironia fatta dagli uomini, uno sguardo sul mondo che le libera dal vincolo carnale e immanente del dover essere, per aprir loro le porte del poter essere, altro da sè, fosse anche solo l'oggetto dell'ironia di quell'uomo e -solo poi magari- l'oggetto di quell'uomo.La donna che si proietta insomma nell'ironia di cui è oggetto e la usa per uscire da sè , appunto per oggettivarsi e arrivare a donarsi come oggetto a colui che l'ha resa padrona della propra dislocazione (sarà l'ora??)))!!![:p][:p]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Io Preferisco il caro vecchio Khil...


a te Braz chiedo scusa in modo particolare [|)].


aò,brzz&khil,ma che cazz state a dì???[sp][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Khil,prima di te c'era Schopenhauer...Sappiamo abbastanza bene il perché dei discorsi misogini del filosofo del barboncino...Ma, qto a te, non sono ancora riuscita a capire dove risiede le fondamenta del tuo discorso.
Night!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Se tu sapessi meglio l'italiano avresti colto sfumature impensabili [8D][8D][8D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sonia...

Khil...

Non ci posso credere, siete la stessa persona?!?!?!?

Qualcuno potrebbe dirmi 'BUONGIORNO'!!!, ma io ho parlato davvero in chat con tutti e due (in effetti non conoscevo nè uno, nè l'altro), e non sono riuscita a fare nessun collegamento...

Io con Sonia mi sono anche confidata... Khil, ti dico la verità, niente di personale ma mi sento presa in giro. Sai che mi sei simpatico, sai che ho parlato amabilmente con te sia da 'uomo' che da 'donna', però...

Però che tristezza...
Vabbè, pazienza, verrò più spesso a leggere gli argomenti off topic, se si vuole sentirsi a casa in un posto è giusto conoscere tutte le stanze...

Ah, e mi sento di spezzare una lancia a favore di Claudia, che non ho mai percepito come 'capa', anche se a volte la prendo simpaticamente in giro.
Con me, che pure non le mando a dire nemmeno in chat, è sempre molto carina e disponibile, e cercava di esserlo anche con Sonia, seppur con polso più fermo perchè in certi momenti lei era veramente esasperante.

Un'ultima cosa: caro Khil, certe persone ci piacciono così come sono. Se cominciamo a cambiare qualche aspetto, esasperando o ammorbidendo qualcosa qua e là, non è più detto che ci piacciano allo stesso modo.

A prescindere dal fatto che siano uomini o donne.
Credo. O meglio, io funziono così. Se come Khil sei più accomodante e come Sonia diventi rompiballe, ognuno è autorizzato a trarne le proprie conclusioni.

Detto questo, amici come prima!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Sonia...
Io con Sonia mi sono anche confidata... Khil, ti dico la verità, niente di personale ma mi sento presa in giro. Sai che mi sei simpatico, sai che ho parlato amabilmente con te sia da 'uomo' che da 'donna', però...Però che tristezza...
Vabbè, pazienza, verrò più spesso a leggere gli argomenti off topic, se si vuole sentirsi a casa in un posto è giusto conoscere tutte le stanze...
Tu con soniaxxx hai parlato amabilmente di fronte ad altri/e, mai nulla di privato con soniaxxx come nessuno qua dentro, non lo avrei mai permesso, hai detto cose che avresti potuto dire in altri contesti, sempre pubblici comunque.Dopodichè le opinioni che hai ricevuto da sonia non erano finte, essendo le mie!!!
Poi ragazzi oh ma scherzi a parte lo vedete mai???Eddaiiii tu Anto che sembri così brillante....

Citazione:Ah, e mi sento di spezzare una lancia a favore di Claudia, che non ho mai percepito come 'capa', anche se a volte la prendo simpaticamente in giro.
Con me, che pure non le mando a dire nemmeno in chat, è sempre molto carina e disponibile, e cercava di esserlo anche con Sonia, seppur con polso più fermo perchè in certi momenti lei era veramente esasperante.
prendo atto e (credo) cavallerescamente sottolineo la tua opinione.

Citazione:Un'ultima cosa: caro Khil, certe persone ci piacciono così come sono. Se cominciamo a cambiare qualche aspetto, esasperando o ammorbidendo qualcosa qua e là, non è più detto che ci piacciano allo stesso modo.
A prescindere dal fatto che siano uomini o donne.
Credo. O meglio, io funziono così. Se come Khil sei più accomodante e come Sonia diventi rompiballe, ognuno è autorizzato a trarne le proprie conclusioni.
Bho!!!Soniaxxx era un clone creato per avere un atteggiamento preciso, non era la mia parte femminile che aveva bisogno di esprimersi!!!!E' ovvio che fosse un pò così.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Senti Khil, mi complimento con te per l'abilità sopraffina nel riuscire a rivoltare le frittate, visto che in cucina sono pessima magari potresti darmi qualche dritta... [;)]

Concorderai con me che essere brillanti è un conto, prendere per il cu.lo la gente facendosi vanto delle proprie capacità di brillantezza è un altro. Come ho sempre detto, l'intelligenza e la cultura sono armi potentissimi da usare con estrema cura, un po' come una lama affilata.

Se in chat ci siamo io, Soniaxx e Claudia, e io scrivo pubblicamente una cosa, la sto dicendo a Sonia e a Claudia, non PUBBLICAMENTE.

La dico a due donne che hanno conquistato la mia fiducia, e di cui sento di fidarmi.

L'obiezione, che accoglierei, sarebbe quella di dire: ma tu alla fine ti confidi con un nick, mica con una persona in carne ed ossa, quindi devi mettere in conto certe eventualità...

Ok, allora qui ho sbagliato io. Fidarsi è bene...

E, per l'ultimo capoverso del tuo intervento, sarò sincera, non l'ho capito. Uno si inventa un personaggio con caratteristiche peculiari, e poi vede cosa succede intorno. E a Sonia è successo questo, che il suo atteggiamento a molti è stato sulle scatole, l'atteggiamento che TU le hai fatto avere. Non importa se sia la tua parte femminile o meno, non importa minimamente.
Non gradisco però le illazioni che ti hanno fatto dire che gli uomini ti preferivano da donna, e le donne ti preferiscono da uomo, come a dire che ci debbano essere per forza tentativi, anche inconsci, di abbordaggio.

Ok, detto questo, io non sono incavolata, sono solo leggermete delusa, ma nella vita ho superato delusioni ben più grandi, quindi sopporterò anche questa... E, anzi, adesso vado in bagno a farmi una bella risata. Se lo facessi qui in ufficio, penserebbero che sono pazza... [sp]

Baci!


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Senti Khil, mi complimento con te per l'abilità sopraffina nel riuscire a rivoltare le frittate, visto che in cucina sono pessima magari potresti darmi qualche dritta... [;)]
credo che ti stai agitando un pò troppo, ma certo rimane un mio parere personale.

Citazione:Concorderai con me che essere brillanti è un conto, prendere per il cu.lo la gente facendosi vanto delle proprie capacità di brillantezza è un altro. Come ho sempre detto, l'intelligenza e la cultura sono armi potentissimi da usare con estrema cura, un po' come una lama affilata.come sopra, uno scherzo orchestrato abbastanza capillarmente forse non è quello che si intende per prendere per il k.ulo le persone, ma rispetto la tua opinione.

Citazione:Se in chat ci siamo io, Soniaxx e Claudia, e io scrivo pubblicamente una cosa, la sto dicendo a Sonia e a Claudia, non PUBBLICAMENTE.ma certo, fa parte del crearsi un nick ascoltare gli altri, chiunque qua ascolta a parla con qualcuno, soniaxxx non poteva fare differenza, altra cosa è USARLO SCIENTEMENTE E CON FINI MALEVOLI PER SOTTRARRE CONFIDENZE A CHICCHESSIA.Ti confesso che il concetto non è un sofisma e non ha nulla a che fare con le frittate.


Citazione:Ok, allora qui ho sbagliato io. Fidarsi è bene...
prova a fare una denuncia a Mi manda Lubrano...magari puoi chiedermi dei danni morali e biologici.


Citazione:Non gradisco però le illazioni che ti hanno fatto dire che gli uomini ti preferivano da donna, e le donne ti preferiscono da uomo, come a dire che ci debbano essere per forza tentativi, anche inconsci, di abbordaggio.
hai tutto il diritto di non gradire ci mancherebbe, era solo ironia pure quella, che palle che sei Anto, scusami eh...[;)]!!!!!
Citazione:E, anzi, adesso vado in bagno a farmi una bella risata. Se lo facessi qui in ufficio, penserebbero che sono pazza... [sp]
Baci!meno male che alla fine ridi....ormai mi ero preoccupato...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Khil, io rido su tutto.
Mi incaxxo e mi scaxxo molto facilmente, l'importante è che riesca sempre a dire quello che penso.

Te l'ho detto, io sono già a posto.

Chi mi conosce sa che si deve preoccupare quando non mi esprimo più... Lì vuol dire che si è rotto qualcosa.
Finchè contesto, parlo, mi infiammo, vuol dire che la porta è aperta.

Fai il bravo, mi raccomando. [tp] [;)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Grande Antoxx!!!!!Soniaxxx mi parlava benissimo di te, non possso che concordare!!!W le donne con le xxx [8D][8D][8D]

chapeaux!!!