Citazione:Messaggio inserito da khil
però queste parole dette da te, donna, sono ingombranti, nel senso che postulano una diversa attitudine femminile all'umorismo
erchè infatti una donna dovrebbe prendere quell'avatar con difficoltà (la domanda è retorica, so che spesso avviene così, ma appunto perchè?)?Oppure, a cosa possiamo equiparare in ambito maschile l'autoironia che una donna fa sul proprio aspetto fisico, per verificare quanto e se ci sia differenza nella soglia di autoironia dei due sessi?
Certo, troverai questa autoironia in personaggi mitici come Comply che trasformava lacrime in sorrisi come un alquimista, ridendo delle proprie vicissitudini;ma,pure così, nell'essenza della natura femminile, e questo potrai accorgerti guardando i vari avatar femminili che sfilano per il forum,si trova la mitificazione della realtà...Una sorta di mascheramento del dolore sotto la suave forma estetica della rosa che per molti ci simboleggia. Siamo le modelle della tenerezza, della gioventù, della passione, della tolleranza, della lussuria, della bellezza, della arroganza, della gloria oppure della morte( se ricordiamo l'innamorata fidanzata morta dell'avatar di Cloud)...Ma, in quasi tutti gli avatar femminili, troverai qualcosa di zucchero che non viene certo confuso col sorriso sarcastico della scimmia maschio che ride sotto il rossetto della femminilità che appena sfiora. Sono riuscita a spiegartelo?
Citazione: Sulla competizione ripeto sì, l'ho notata in modo inequivocabile, ma senza considerarla diminuente per chi l'abbia messa in atto:è una cosa credo normale competere con un profilo femminile come Sonia.E' stato soltanto pirotecnico osservarla nelle sue varie forme e 'subirla'.
Nonostante abbia conosciuto molto poco Sonia, non riesco a capire perché si debba competere con un profilo femminile come Sonia o con qualsiasi altro che sia a livello di un forum. Infatti, ritengo assurdo che dopo aver superato il periodo di barbarie e la gloria della rivoluzione
femminista che fa di noi donne, esseri umani e non semplici macchine di riproduzione, il concetto di lotta e competizione sia un cisma dentro del non sempre gentile sesso. Immaginare che in un forum, si possano sfilare pensieri antagonici oppure antipatia e simpatia per A o per B, sono cose normali che indipendono pure del sesso e che si prendono a punto caratteriali ed ideologici;ma, questo non m'impedisce di ritenere ridicolo e mediocre credere che, ancora oggi, fra le donne, le alleanze (come direbbe Wilde) esistano soltanto per combattere altre donne e che l'invidia, la perfidia e la gelosia siano ancora oggetto di retorica. Non so se Sonia era bella o brutta, simpatica o antipatica, intelligente o stupida, gentile o scortese...Ma, indipendente del nick, era soltanto un utente e che senso ha competere con un o altro utente? Cosa si vince colla competizione alla fine della gara? Sconto nello shopping o la grazia divina? Mi capisci, Khil? Se pensiamo bene, invece di essere una cosa normale questa competizione al femminile, è più che altro stupida.
Qto ai corteggiatori, ammetto che non ho capito molto bene. All'inizio, pensavo che avessi sedotto tutti i maschi della chat e da quello che hai scritto,è stato tutto il contrario.
Saluti!!!