sondaggio sui sides

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ma io ribadisco che non ho detto che tu non hai ginecomastia vera, dico solo che se hai ginecomastia vera la causa non è finasteride... Il fatto che la cosa si sia presentata dopo 4 mesi di assunzione di finasteride di per sè non è molto significativa...

Possiamo anche accettare la tua definizione, non è quello il punto. Il punto è che se hai ginecomastia allora non la causa non è finasteride...

E comunque le definizioni di torrino medica sono i bugiardini approvati dal ministero... se non sono esatte quelle non so cosa può essere esatto...

Ti vorrei chiedere se per favore potresti evitare di denigrare l'impegno che metto nello studio e digidicarmi come persona, visto che io non ho dato giudizi su di te ma mi sono limitato a parlare di fatti. Grazie.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il fatto è che sei bravo a fare l'angioletto in pubblico ma in privato mi dai dello psicolabile senza troppi giri di parole.

Comunque sia la ginecomastia è indotta da finasteride e non trovo assolutamente modo di dire o giustificare il contrario.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Le diatribe private NON vanno esposte sul forum... Se dovete chiarirvi fatelo in pvt. I battibecchi in pubblico per questioni private hanno la sola conseguenza di rendere il post antipatico per tutti coloro che leggono.
Grazie.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Claudia.

Limitatevi ad uno scambio di opinioni/informazioni senza entrare nel personale,ricordate che la discussione deve risultare leggibile a tutta l'utenza.

Grazie.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
beh, i fatti medici sono quelli che ho esposto e che sono indicati nel bugiardino, tu poi puoi credere quello che vuoi, non ti voglio convincere di niente.

per il resto guarda... no comment davvero... io non ti ho mai dato dello psicolabile e sono pronto a dare la password del mio account agli amministratori per far leggere i miei messaggi privati... E dato che sono una persona corretta evito di dire in pubblico cosa mi hai invece detto tu in privato, dopo che mi avevi contattato di tua spntanea volontà...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
vorrei aggiungere solo che mi scuso con tutti i lettori se la discussione è arrivata a questo punto, io di mio ce l'ho messa tutta per cercare di parlare solo dei fatti, come spero si noti dai miei messaggi.

Scusate davvero.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La finastertide puo'0 dare ome side ginecomastia per aumento degli estrogeni e consaeguente aumento derlla componene ghiandolare dela ghianmdola mamnmaria
salutyi

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Chiedo scusa per essere entrato nel privato.
Il succo del discorso per fortuna è stato portato nuovamente alla luce.

Infatti ogni volte che si è parlato di sides da finasteride si è scartata (in modo più o meno discutibile) l'eventualità di una diminuzione di testosterone endogeno,ma si è sempre sottolineato l'innalzamento degli estrogeni.

La ghiandola mammaria è ricca di recettori per gli estrogeni e quindi è ovvio che in soggetti più sensibili di altri questa continua stimolazione ormonale ne risulta in un'ipertrofia.

Facendo una considerazione più generale, se una persona prima di assumere finasteride ha una chiara documentazione che indica una normale grandezza delle ghiandole mammarie e una situazione ormonale assolutamente non alterata, e dopo assunzione di finasteride si verifica una ginecomastia, un dottore cosa farebbe? continuerebbe a far assumere finasteride al paziente perchè tanto essa non ne è la causa?oppure perchè si espone in illazioni secondo cui sarebbe una falsa ginecomastia?

Io penso che un dottore degno di questo nome farebbe sospendere la terapia al paziente.

Questo per chiudere.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma senti... il fatto che ingrossamento della mammella indichi la ginecomastia falsa è una interpretazione tua personale... può tranquillamente indicare la ginecomastia in tutti i gusti...

Tra l'altro questa cosa della ginecomastia non è mica una novità... ci sono studi, Gigli si è espresso moltissime volte... Fai un cerca nel forum magari...

edit: energy, l'abbassamento del testosterone non c'entra una cippa con questo discorso, lascia stare sennò finisce come l'altra volta...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
scusa energy ti posso fare una domanda... tu come mai hai preso la fina orale se avevi avuto problemi ai capezzoli anche con la fina topica?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non era mia intenzione intavolare un dibattito come quello dell'altra volta, me lo risparmio volentieri!

Si sta infatti parlando di aumento di estrogeni.
Il mio pensiero, solo mio, l'ho messo fra parentesi.[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate mi posso intromettere? [:)]
Non era un sondaggio?
Credo che per affrontare poi temi specifici sia meglio aprire un post a parte... (uno sulla ginecomastia c'è già, anzi sicuramente ben più di uno! [:)])

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Certo, rispondo volentieri.
Dal momento che con fina topica comunque, vedi per l'assobimento sistemico dovuto ad essa, vedi per il periodo di tempo per cui l'ho assunta, il problema sembrava essere molto limitato e mi auguravo che non evolvesse in una vera e propria ginecomastia.

Il mio è stato un tentativo, portato da quella specie di voglia mista a disperazione che abbiamo tutti noi che ci sottoponiamo a dei trattamenti per mantenere il nostro patrimonio capillifero.

Comunque tengo a sottolineare che la finasteride sistemica mi è stata prescritta da un dermatologo, non ho di certo fatto di testa mia.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Hai ragione Claudia, io infatti ho inserito il mio side, e sono stato molto sintetico, poi il tutto è degenerato nel momento in cui mi sono trovato di fronte a qualcuno che sosteneva non fosse determinato dalla finasteride, nonostante quest'affermazione possa essere banalmente smentita.
Volendo si può trasferire la discussione in una sezione più adatta.

Chiedo venia!