soluzione forfora

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

ho assistito recentemente ad un diradamento nella cosiddetta chiereca, nn so quanto possa essere legato al problema della forfora che mi porto appresso da anni.

1.Tempo fa il dermatologo mi prescrisse di utilizzare alternativamente triatop e stilderm, ritenete che quest'accoppiata sia incente e mi possa condurre ad un DEFINITIVO superamento del problema?

2. La forfora incide sulla caduta dei capelli?

3. In passato (quandi i capelli erano di più..)mi grattavio via le crosticine bianche dovute alla forfora nella speranza di liberare la cute da questo soffocante impedimento.
Ora nn lo faccio più nella paura di tirare via dei capelli anche se talvolta, ache dopo lo shampo , ho il prurito..

4.Ogni quanto dovrei lavare i capelli per superare il problema senza però indebolire i capelli?

grazie
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
prova con impacchi di aloe vera gel dopo lo shampoo: a capelli bagnati tienila su un quarto d'ora (mettine tanta altrimenti non serve)

Smash
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
prova ad usare una spuma specifica per il trattamento tipo la Ketomousse che vendono in farmacia assocciandola ad uno shampo delicato se persiste il problema rivolgiti ad un medico magari ti consiglia anche un ' integratore di biotina e quant'altro e sei seguito
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
prova ad usare una spuma specifica per il trattamento tipo la Ketomousse che vendono in farmacia assocciandola ad uno shampo delicato se persiste il problema rivolgiti ad un medico magari ti consiglia anche un ' integratore di biotina e quant'altro e sei seguito
 
F

fenderman

Visitatore
Hai mai provato ad aggiungere allo shampoo qualche goccia di olio essenziale? Potresti chiedere al tuo erborista. Io sto facendo qualche ricerca sull'o.e. di rosmarino che da quanto leggo viene consigliato quando si hanno capelli grassi con forfora. il mio problema è che ho capelli secchi con forfora...e quindi non vorrei far danni. Pare che l'o.e. di rosmarino stimoli anche la crescita ed idrati il cuoi capelluto...aggiorniamoci.

Un saluto,
fenderman