SOLUZIONE DERMATITE SEBORROICA !!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
atlantis, ti ringrazio moltissimo per questa testimonianza. Ero già a conoscenza dei benefici delle acque sulfuree ma cercavo proprio una conferma per la DS.
Io soffro di sintomi lievi che si acutizzano nel periodo autunnale, che potrebbero completamente sparire (qualora si ripresentassero) con questa cura termale che incide sicuramente da ogni punto di vista. La vedo infatti molto utile anche per rilassarsi, dato che la seborrea non è determinata solo dai fattori ormonali ma anche da quelli psicologici (stress).
Peraltro sono a pochi passi dalle terme di agnano e sul sito internet ho letto dell'offerta 130 euro 12 bagni, due volte a settimana sono esattamente i mesi ottobre/dicembre (i piu' duri per i miei capelli).
Quindi grazie e ti faro' sapere!
Ciao
 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
io ci andrò da settembre o da ottobre ad agnano... casomai ti farò sapere cosi ci andiamo insieme!! ;)
anche a me si acutizza nel periodo invernale è un vero dramma!! Quando sta per venire l'inverno è un vero dramma per me ... mi si abbassa il morale perke gia so ke soffriro come un cane!! ma quest'anno non mi farò fregare!!!


PER SMASH!! Ovvio ke il derma ti ha detto ke non serve aniente... perke ti deve prescrivere i prodotti per guadagnare ...!!!
e poi cmq lo sai una cosa , il bicabonato di sodio che abbiamo a casa è un antiacido e ki ha la pelle troppo acida come nel caso nostro potrebbe rimediare abbasando il livello di PH della pelle!

Io ho fatto una prova...
ho riempito il lavandino di acqua e ci ho messo una bella quantita di bicarbonato di sodio. Poi mi ci sono messo con la testa dentro e sono stato tipo una 20ina di minuti massaggiando il capo. Mi credi ho trovato subito un po di sollievo e quando ho asciugato i capelli erano diventati un po sekki come quando vado alle terme! Sembra lo stesso efffetto... cmq continuero a provarci e vi farò sapere! ma gia promette bene!!
Cmq per patologie quali DS si deve trovare un rimedio NATURALE poiche le cure con i prodotti dati dai derma non servono a niente!!

x DEXTER80 ... se vai alle terme rasati i capelli cosi l'acqua sulfurea arriva piu facilmente alla cute e anke perke cosi non avrai il fastidioso effetto cresposo dei capelli dopo asciugati!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah atlantis...non sapevo che l'effetto finale fosse di cresposità. Come spesso accade in questi casi, per eliminare un problema se ne crea un altro! tutti i rimedi per DS creano alla lunga anche danni sulla qualità dei capelli (cfr. ketoconazolo), non c'e' niente da fare..
Sicuramente proverò le terme, ma di certo non mi raserò i capelli perchè li porto lunghetti...ero convinto che si trattasse di un trattamento rigenerante sia per la cute che per i capelli, ma forse mi sbaglio. Ti faro' sapere cmq...
Ciao
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
perchè il ketoconazolo rovina i capelli? li rende solo un pochino crespi...

infatti da quello che ho capito il bicarbonato di sodio dovrebbe rendere meno adatto il terreno per il phytirosporum ovalis (nn ricordo se è il nome esatto) cmq so che conviene mischiarl allo shampoo neutro per aiutare ad eliminare le squame...

c'è qualcun'altro che l'ha provato per via orale??
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
non lo so smash, quando provai ad usarlo qualche anno fa mi ritrovai uno scopettino in testa...
la mia osservazione nasce dal fatto che, purtroppo, qualsiasi ritrovato topico che elimina un problema tende a crearne un altro.
Speriamo in questi bagni, che te devo dì.
Ciao
 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
No aspèè ma io non dico rasarli a zero... va bene pure corti. Ma non lunghi!! Preferisco averli crespi che non averli proprio! E poi non è proprio un effetto bruttissimo! Io tanto non uso piu la gelatina solo se si toccano si sentono un po crespi per il fatto che sono rivestiti di microgranuli di zolfo... ma niente di cui aver paura!

Cmq ho notato che quando sto alle terme e faccio i bagni la caduta si arresta del tutto ragàààà non me ne cade nemmeno uno nemmeno tirandomeli!!! ASSURDO!!!

PER DEXTER80:

cmq è sempre meglio spendere il centone per una cura naturale che ripeto DA SOLLIEVO E RISULTATI REALI che spendere piu di un centone tra visita e prodotti per lo piu nocivi e difficili da applicare!
SOno stato da un derma a roma uno dei migliori di italia e mi ha detto queste testuali parole:
DOVE VAI VAI TI DARANNO SEMPRE LE STESSE COSE.... cioe KETOKONAZOLO , CORTISONE , SHAMPOO ECC....
a me tutti mi hanno dato del cortisone da mettere in testa.... ke tarantelle ragààà per farlo assorbire bene dalla cute non potevo avere i capeli lunghi ma dovevo rasarli poi doveva stare almeno 6 ore... cioe tutta la notte!!! Il cuscino si spo*ca ogni sera una puzza esagerata.... poi ti devi fare lo shampoo poi ti devi prendere l'antistaminico.. madòò che tarantelle!! e poi ?? I RISULTATI???? sai quali sono ??? come è successo a me e anke ad altri... che vado dal derma e mi dice ... STAI ANCORA ROVINATO... mi cambia la cura.. altri soldi ... altri prodotti... un tipo di shampoo di verso un altro cortisone... e intanto io nel tempo che ho smesso quella cura di prima ... in pochi giorni mi si ripresenta una infiammazione esagerata bruciore pizzicore... grasso fino alla fronte.... e caduta di capelli esagerata!!!

Allora dopo 5 anni di queste tarantelle e barche di soldi BUTTATI .... e vi dico BUTTATI!!! FATE TESORO DI QUELLO CHE VI DICO!!!
Vi fate un bagno di un ora e state apposto per 4 - 5 giorni!!! ma apposto davvero pero!!!

Per coloro che hanno la DS devono sapere che:

CIBI A BASE DI LATTE SONO DA EVITARE
CIBI PICCANTI COME PEPERONCINO, PEPE Ecc....
FRITTURE E TUTTI I CIBI GRASSI.
CONTROLLATEVI EVENTUALI MANCANZE DI VITAMINE E/O SALI MINERALI!

FATEVI FARE UNA ANALISI KIMIKA DI UN PEZZO DI PELLE PRESO DAL CAPO PERKE A VOLTE SI TRATTA DI UN INFEZIONE BATTERICA CURABILE CON ANTIBIOTICI.

Inoltre dato che la DS è anche a base STRESS ... fate attività sportiva .... andate in palestra e fatevi almeno 30 minuti di tappeto al giorno... vi garantisco che contribuisce molto a SCARICARE LA TENSIONE E LO STRESS accumulato!!!

Questo i derma non te lo dicono .... perke come gli avvocati sperano che va qualcuno in galera , le banche che tu non paghi piu un mutuo o un prestito per potersi prendere tutto anche i dermatologi sperano che tu ti ammalli alla pelle per poter guadagnare .... ecc ecc ecc

Una sera mangiai dele melanzane e misi appositamente tanto peperoncino... il giorno dopo mi alzai talmente unto che sembravo sudato... avevo praticamente l'olio in fronte e in testa.... se mi mettevo a testa in giu facevo una bottiglia di OLIO EXTRA VERGINE :D ragàò assurdo!! QUINDI EVITATE ROBA PICCANTE!!!

Per quanto riguarda il bicarbonato di sodio puo essere molto utile come ANTIACIDO cioe per abbassare il ph della pelle!! e dovete sapere che la pelle per natura deve essere acida ma se lo è troppo i capelli li perdi questo è poco ma sicuro!
Io ora sto provando ... ma vedo gia buoni risultati poi vi farò sapere per ulteriori cambiamenti


 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
atlantis, parli con un fautore delle cure naturali: recentemente sto ottenendo risultati apprezzabili sulla qualità generale dei capelli grazie alla ginnastica facciale, che mi ha anche ridotto la produzione sebacea.
Temo, però, il periodo autunnale: esso è sempre stato critico per la mia capigliatura, che diviene secca e crespa e soprattutto con forfora e seborrea.
Per questo motivo credo che il tuo consiglio sia assolutamente geniale: la causa principale della seborrea e desquamazione, oltre all'assottigliamento e all'atrofia della cute ( per cause ormonali) è lo stress e la mancanza di detergenti adatti.
La cura termale potrebbe essere un'ottima soluzione, sia per le caratteristiche disinfettanti che per la gestione dello stress.
Ci credo eccome che non ti cade neanche un capello!!
L'unico fenomeno che mi spaventa è appunto l'effetto crespo: ho tutti i capelli, ma se si increspano è la fine, comincio a stempiarmi ed ad avere un effetto anti-estetico terribile.
Tu adoperi qualche balsamo o shampoo particolare dopo i bagni oppure ti presenti direttamente rasato?
Cmq ho visto sul sito delle terme di Agnano e il prezzo è quello: 130 euro x 12 bagni. Dal 14 settembre cominciano anche le aperture pomeridiane. Io abito in zona vomero quindi per me è uno scherzo arrivarci.
Grazie ancora, soprattutto se risulterà vincente per arrivare a natale indenne.
Anzi, chiedo agli admin di spostare il 3d nella sezione ginnastica facciale o integratori, perchè credo meriti un rilievo particolare.
Ciao
p.s. è simpatico perchè è napoletano! grande paesà!
 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Grazie ragàà .... sto solo cercando di aiutare ki come me ha questa terribile patologia dermatologica che non lascia vivere!!!
Cmq non uso nessuno shampoo in particolare ... ma uno neutro e per altro antiallergico ... si cerca di fare quel ke si puo...!
Cmq anche io ho ancora tutti i capelli ... ma cmq questa maledetta DS me li ha sfoltiti di parekkio .... io avevo una kioma da far invidia kiunque su questa terra!! Malgrado cio ancora non sembra che li stia perdendo...
L'inverno è criticissimo per me ... infatti penso che solo i bagni termali possono salvarmi quest'anno!
Cmq vi ripeto i bagni termali sono convenzionati con l'asl quindi potreste avere 12 bagni per soli 50€. Però l'asl vi passa solo una volta all'anno le cure poi le altre dovete pagarvele voi! Ma penso che 130€ per 12 bagni si possano spendere e sono benedetti credimi ;) :D

Cmq io a settembre o da ottobre andrò a quelle di agnagno 2 volte a settimana ... ki è intenzionato a provare e a venire mi faccia sapere magari ci possiamo incontrare e scambiarci info utili e perke no fare amicizia ;)
almeno nell'ottica del MAL COMUNE MEZZO GAUDIO troviamo un po di sostegno morale :p

 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Dottor Gigli grazie per il consiglio.
Dato ke la DS è per la maggior parte dei casi di carattere PSICOSOMATICA , puo confermare ke l'attività sportiva gioca un ruolo importante nel controllare la DS?

grazie
Cordiali Saluti

 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Non le risulta che la maggior parte sia di carattere psicosomatica? o che l'attività sportiva non aiuta?

Se le cause sono di natura ormonale ... quali analisi devo fare per vedere se è tutto apposto?

grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La dermatote seborroica riconosce la patogebesi in alterazioni della composozione del sebo, interazioni trea malassezia e cheratinociti , quewste sono le ipotesi patogenetiche accreditate
saluti
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io ho pelle secca, bruciore e prurito a volte scagliette gialle, mi aiuterebbe la cura termale?
In pratica non ho mai eccesso di sebo, ma pelle secca ed irritabile, in tutto il corpo a dire il vero, ma soprattutto nello scalpo.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
credo che la natura ormonale della seborrea sia una predisposizione come la calvizie in generale.
Ma credo anche che con determinati accorgimenti è possibile attenuare questi sintomi, e, lo ripeto, credo che le cure termali siano un'ottima idea. Adesso che è stata anche confermata dal dottore, mi sento ancora piu' felice per il prox inverno!
Ciao![sp]
 

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
per riccardo123
Ciao senti a me è cominciata cosi la Dermatite aSeborroica
Scaglie giallastre senza grasso e forte prurito con a volte una strana puzza!!
Le cure termali ti aiuteranno sicuramente! Sei ancora in tempo x non soffrire come noi!!
quindi ti consiglio i bagni termali 2 volte a settimana!!

poi facci sapere!
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Grazie altantis ma due volte a settimana non posso proprio perchè lavoro, la mia curiosità nasce dal fatto che avendo la pelle secca non vorrei che quell'acqua peggiorasse la situazione.
Comunque grazie per le dritte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dot Gigli.
Ben tornato Doc!
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Dottore l'ho letto, solo che si parlava di dermatite con eccesso di sebo, il mio caso invece è con pelle secca, quindi il contrario, siccome le acque termali seccano molto la mia pelle, non è che potrei peggiorare?