SOLUZIONE DERMATITE SEBORROICA !!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
potrebbe essere utile questa spruzzata sui capelli?

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3268&idSezioneRif=2649

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
avete provato il bicarbonato? io ora ricomincio abbestia perchè mi sta tornando forte e gli shampoo prescritt nn mi fano una cpa!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao dinello, spesso le Terne prevedono percorsi curativi specifici per particolari patologie. In quei casi si adottano trattamenti personalizzati e mirati. Nel caso di dermatite seborroica al cuoio capelluto, quindi, ci saranno postazioni apposite che non prevedono la cuffia. Ti conviene informarti direttamente. [:)]

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Cmq le terme hanno delle vasche apposite per farsi i bagni. Cioe tipo ci sono tante piccole stanze con delle vasche dove te la riempi togliendo il tappo al bocchettone. L'acqua esce a circa 40 gradi è caldissima quindi piu di 20 minuti non puoi stare se no ti fa male. Io faccio cosi mi riempio la vasca e poi mi metto a testa sotto quanto piu riesco a resistere. Poi prendo aria e mi ributto giu e contemporaneamente massaggio anche la cute per permettere all'acqua di arrivare bene fino alla cute. 20 minuti per la gloria della tua pelle e delle tue tasche!!!!

X DINELLO73
Il fatto che un complesso termale obblighi a mettere le cuffie penso non sia tanto affidabile. E' una stronzata assurda perché le acque in queste strutture sono ACQUE CORRENTI ovvero ci deve essere sempre un continuo ricambio di acqua perché se l'acqua termale restasse troppo tempo in una piscina si svilupperebbe la muffa sullo strato superficiale. Quindi non fidarti! Vuol dire che non cambiano l'acqua!! Poi non so!! puo darsi pure che non è cosi !!!

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Ragazzi potrebbe essre utile contro la DS questo tipo di shampoo all'acqua termale??
Kerium Shampoo Dolcezza Estrema
Shampoo fisiologico all'acqua termale di La Roche-Posay.Shampoo fisiologico all'acqua termale di La Roche-Posay. Protegge i capelli, anche in presenza d'acqua calcarea. Apporta leggerezza, dolcezza e brillantezza.

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Sarei molto interessato a provare la cura termale, io abito vicino Monza, qualcuno mi potrebbe dire quali sono le terme più vicine?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Per ataru:
lo shampoo di cui parli, è uno shampoo che io utilizzo abitualmente. E' uno shampoo delicato, buono, ma non specifico per la dermatite seborroica. Per la dermatite puoi provare o kerium DS (colore rosso confezione da 125 ml) come trattamento d'urto per 3 settimane; oppure kelual dermatite seborroica. In ogni caso, questi 2 ultimi shampoo che ti ho detto, li puoi utilizzare massimo 2 volte a settimana, e poi puoi alternare appunto con uno delicato che è il kerium fisiologico.

Tutto chiaro?!![:D]

gabriel101

Utente
29 Dicembre 2009
1
0
5
Ma chi non può andare alle terme cosa può fare? Io ho la DS da diversi anni, ho provato un sacco di prodotti alcuni consigliati dal dermatologo, altri di mia iniziativa dato che non vedevo risultati. Eppure niente, il problema rimane e sta causando anche parecchio diradamento.
Visto che le terme per me rimangono un sogno... qualche consiglio a parte i soliti shampoo al keto? (ketooil, triatop... hanno avuto qualche effetto solo alla prima applicazione, poi tutto è tornato come prima).