sol 8 mesi per vedere se funziona...

nosei

Utente
20 Novembre 2011
9
0
5
cactus hai fatto degli esercizi particolari/particolari posizioni per sbloccare gli occipitali? i miei non ne vogliono sapere di diventar volontari..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
nosei ha scritto:
cactus hai fatto degli esercizi particolari/particolari posizioni per sbloccare gli occipitali? i miei non ne vogliono sapere di diventar volontari..

Ho fatto tanti massaggi e un esercizio che consiste nel portare avanti e indietro la mandibola cercando di farla scorrere il più possibile. Non è cosa facile perchè non ne acquisisci il controllo da un momento all'altro, a me è successo di svegliarmi una mattina e sgaleare come non mi era mai accaduto prima.

Buone feste a tutti i colleghi del gruppo [:)]

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho iniziato la GF questo mese, non posso dire di aver avuto risultati in ricrescira però ho la pelle del viso meno untuosa.
Normalmente la parte frontale se non la lavavo ogni 2-3 ore prendeva uno strato di sebo. Ora la cosa è diminuita, quasi accettabile.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
ottimo a sapersi luca cmq ragazzi continuiamo ...io a metà gennaio vi informo su un eventuale cambiamento(per il momento nulla)a sentirci + in là

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Raga come va ?Colgo l'occasione di salutare jtelmas e gli altri ke è da tempo ke non scrivo ...spero nel miglioramento di qualcuno di voi.Per quanto riguarda rimango stabile e continuo a esercitare questi maledetti occipitali...spero ke ve la passiate bene in ogni caso quindi vi auguro buona continuazione ed esercitazione

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao Antonio, io tutto bene i progressi continuano, lenti ma continuano, e verso marzo postero' delle nuove foto..
L' unica cosa che ho aggiunto e' l'uso costante della fascia elastica..

Un saluto a tutti, tenete aggiornata la discussione con le vostre impressioni..

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Ciao Antonio, ti ringrazio per i saluti e ti invito a seguire con costanza. Mi sembra che sull'argomento occipitali ci sia un po' di apprensione. Dovete semplicemente rilassarvi, non preoccupatevi di questo aspetto. L'obbiettivo è smuovere tutto il cuoio capelluto e per fare questo ci sono diversi modi. Pensate a praticare il movimento principale http://www.youtube.com/watch?v=zGyWP6XW2Qg&feature=related
prima di tutto e poi verranno anche gli altri movimenti.Non dimenticate l'utilità del esercizio delle smorfie allo specchio.
Se vi serve aiuto sapete dove trovarmi, a presto.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ciao ragazzi,mi chiedevo se anche voi dopo aver fatto lo shampoo ed asciugato i capelli,sentite lo scalpo talmente rilassato da sembrare che non scorra sul cranio quando tentate di muoverlo.
Questa sembrerebbe solo un'impressione perché quando poggio le dita sulla galea,al fine di verificare se ci sia o meno movimento, e provo a muoverla per mezzo degli occipitali,frontali,o auricolari che siano,questa scorre lo stesso lungo il cranio(probabilmente un po meno rispetto al solito,ma potrebbe anche essere solo una mia impressione)anche se non ne avverto la sensazione.
Mi chiedevo se ciò fosse del tutto normale,o magari se costituisca un fattore positivo o addirittura negativo.
Premetto che ormai ho lo scalpo molto mobile,e che quando lo muovo,sento sempre la galea scorrere sul cranio,eccezion fatta, appunto, quando finisco di fare lo shampoo.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
ciao lolly;i capeli li lavo con acqua fredda ed anche a me la situazione ritorna normale dopo poco tempo,ma solo se muovo la galea;se al contrario non sforzo i pelliciai si protrae per un lasso di tempo leggermente maggiore...a tuo avviso questa è una sensazione benefica o meno?

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
col freddo potrebbe essere che perdi leggermente sensibilita ai muscoli pellicciai, io ad ogni modo lavandomi con acqua tiepida non ho mai subito niente di simile

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
A tal proposito ho sentito tempo fa una parrucchiera, mi diceva che lavare i capelli sotto la doccia è un grosso trauma per i capelli e il cuoio, mi consigliava di lavarli nel lavandino, oppure con un getto d'acqua più debole... E' l'unica cosa che mi viene in mente, si potrebbe provare..

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
x matt :anche io avevo ipotizzato la medesima cosa,e dato che la sensazione è molto piacevole,mi chiedevo se comunque fosse un indicatore di qualcosa di buono o da evitare.

x lolly: anche io avevo letto di questa storia,e da qualche tempo quando faccio la doccia non bagno i capelli per poi lavarli nel lavandino con un getto più moderato.Anche chi subisce un intervento di autotrapianto di capelli,almeno per i primi mesi dall'intervento,deve lavare i capelli facendo attenzione ad usare un getto d'acqua decisamente debole;questo potrebbe significare che sui capelli malsani potrebbe costituire un ulteriore stress da evitare.

24 Agosto 2011
79
0
65
Eccomi,non so se vi ricordate di me,comunque....
Ora ho 19 anni e onestamente non sto vedendo miglioramenti,anzi.....
Ho lo scalpo che si muove di più del personaggio di franco e ciccio (perdonate la mia ignoranza,ma non ricordo come si chiama).
Noto un'anomalia,peggioro solo da una parte,mi spiego,una parte ha il parietale normale,di un capellone,dall'altra parte è quasi inesistente (ma che cazz....).
Non so se centra qualcosa,ma da una parte del viso ho la barba che mi cresce di lato,mentre dall'altra parte dove ho il problema la barba cresce dritta normalmente.C'è qualche collegamento?
Una parte della testa mi sta dicendo ciao ciao!!!
Ho provato per un giorno la fascia elastica e non la metterò più,mi arrossa gli occhi!!!
Vabbè,non so che dire se non un bel VAFFA........!!!!! (non a voi sia chiaro :) )

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi ma la fascia elastica come va utilizzata? C'è qualche video dimostrativo? Posizionando semplicemente la fascia in testa, essa solleva la galea? Grazie per le risposte...anch'io faccio ginnastica facciale e provo a coniugarla con una corretta alimentazione e una corretta postura (la cosa più difficile).

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
La fascia elastica serve!! Mettetela! [:D]
Non ci sono video, devi posizionarla sotto l'hairline e sulla nuca, deve essere stretta..
Per sapere se la galea si solleva, metti la fascia e prova a massaggiare il cuoio capelluto ( e le tempie), dovrebbe essere molto più mobile di quando non metti la fascia!

Ciao!

24 Agosto 2011
79
0
65
Magari è efficace per lo scalpo ma non per gli organi.La fascia comunque blocca o rallenta il sangue e questo non è una cosa buona,chiunque ci arriverebbe.Cioè,io l'ho messa solo per 15 minuti e allo specchio ho visto che avevo gli occhi molto rossi.
Ripeto:potrà far bene allo scalpo,ma non di certo al cervello o agli organi.Non so se il gioco vale la candela...